Alla presentazione del Cornedo di venerdì sera, è intervenuto il Sindaco Francesco Lanaro accompagnato da alcuni consiglieri comunali. Il Sindaco ha sottolineato nel suo intervento l’ottimo lavoro fatto dalla società, ringraziando il presidente e la dirigenza della Virtus. Successivamente è intervenuto il presidente Davide Cornale il quale ha espresso la doverosa preoccupazione per il momento che stiamo vivendo e per le incertezze legate all’emergenza Covid. Pur tuttavia il massimo dirigente ha detto che la squadra non può nascondersi essendo stata rinforzata in tutti i ruoli.
E’ poi intervenuto il direttore sportivo Davide Santagiuliana che ha dapprima presentato i nuovi arrivi: il giovane portiere Baldisserotto dal La Rocca, ex Bassano, i difensori anche loro under Castagna (dal Montecchio ) e Dal Soglio dall’Arzignano) il centrocampista fuori quota, Zamperetti dall’Arzignano e l’esterno Eberle dallo Schio, ed infine il colpo da novanta l’attaccante Mattia Battistella, reduce dalla vittoria in campionato con il Bassano.
Ancora prima della sospensione per il Coronavirus la società e il ds avevano raggiunto l’accordo per la permanenza del direttore sulla cabina di regia della Virtus. A sua volta Santagiuliana aveva confermato tutto lo staff: il mister Claudio Clementi, il suo vice Giorgio Zanuso, il preparatore dei portieri Matteo Vivian, il preparatore atletico Andrea Candia ed il massaggiatore Mario Zaffari.
Ha salutato altresì i giocatori che non sono rimasti: i difensori Alberto Fongaro e Kevin Rigodanzo e l’attaccante Nikola Petrovic. Ceduti anche i giovani Diquigiovanni e Bicego al Brogliano.
Successivamente Santagiuliana ha ricordato che nel calcio ogni partita fa storia a sé “Non riceviamo un bonus per il fatto di essere arrivati quinti e terzi negli ultimi due campionati e ogni domenica dovremmo sudarci il risultato. Sono comunque soddisfatto della squadra che mettiamo a disposizione dell’allenatore Clementi. Santagiuliana ritiene comunque che il Cornedo dovrà vedersela con squadre come La Rocca ed Eurocalcio che hanno sicuramente investito più dei giallo azzurri nella rosa.
La parola è poi passata al mister Clementi che ha scandito i tempi della ripresa: i giocatori del Cornedo nel rispetto delle norme sul covid inizieranno ad allenarsi da lunedì 17 agosto.
La rosa:
portieri: Simone Baldisserotto (2001 dal La Rocca), Damiano Pilan (97); difensori: Alberto Bevilacqua (92), Giulio Castagna (2001 dal Montecchio), Marco Cervellin (94), Marco Dal Soglio (2002 dall’Arzignano), Edoardo Faccio (2001), Marco Ferrari (2002 ), Leonardo Lovato (2000), Andrea Zancan (89), centrocampisti: Davide Albanello (2002 ), Augustine Asiamah (90), Elia Faccin (2001), Manuel Lappo (2001 dagli Juniores), Francesco Visonà (93), Marco Zamperetti (2001 dall’Arzignano);Esterni: Nicolò Amici (2000), Marco Eberle (95 dallo Schio), Umberto Lovato (95), attaccanti: Mattia Battistella (93 dal Bassano), Gymah Enoch (99), Stefan Miloradovic (96), Giovanni Savegnago (2002 dagli Juniores);
Lo Staff :
Allenatore Claudio Clementi, preparatore Atletico Andrea Candia, preparatore dei portieri Matteo Vivian, vice allenatore Giorgio Zanuso, massaggiatore Zaffari Mario;
Quadri societari:
Presidente: Cornale Davide; vicepresidenti: Olivieri Leonello e Zamperetti Maurizio; consiglieri: Cornale Cristian, Cracco Ugo, Savegnago Giuliano, Siron Max; direttore Sportivo Santagiuliana Davide. Dirigenti: Bertuso Stefano, Lucato Giuliano. Responsabile settore giovanile Storti Tiziano.