Il girone F di seconda categoria si presenta come un raggruppamento molto attrezzato con più formazioni che possono dire la loro in ottica promozione e play-off. E così oltre al Thiene e al Lugo, ma anche al San Vito Cà Trenta, al Molina e al Santomio troviamo anche l’Orsiana di mister Scarpinato che si è molto rinforzata andando soprattutto a pescare in casa Valli.
Dalla squadra che ha vinto il girone lo scorso anno sono arrivati in sette e tra questi ci sono gli attaccanti Ferrante (11 reti realizzate), Dalla Riva (10 gol) e Scapellato (6 segnature). Oltre a loro è arrivato il portiere Pranovi, i difensori Danieli e Smiderle (oltre a Pigato che ha giocato l’ultimo campionato nel Santomio ma in precedenza era al Valli), il centrocampista De Franceschi assieme a Busellato (dal Thiene ma ex Valli).
Oltre a loro la direzione sportiva ha concluso anche gli arrivi di Mattiello dal Concordia e di Vitella dal Sarcedo. In sede di presentazione sono state tuttavia espresse soprattutto preoccupazioni sull’inizio effettivo del torneo e il mister si è raccomandato ai suoi giocatori chiedendo di svolgere comunque attività fisica. Iniziamo mercoledì 26 a Santorso. Lo staff è lo stesso dello scorso anno con la conferma di mister Giampietro Scarpinato e del suo vice Michele Visentin mentre Fabio Pettiná è il preparatore dei portieri.
Mister Scarpinato ha detto: “Siamo contenti di come è stata allestita la squadra, nella speranza di fare un buon campionato. Stiamo cercando un’altra persona che possa aiutarci in campo durante la stagione, che abbia voglia di fare un’esperienza in prima squadra.
La rosa: Portieri: Mattia Caretta (2001 dagli Juniores), Pietro Pranovi (97 dal Valli), Alessandro Spiller (2000); Difensori: Giovanni Adriani (89), Leonardo Barbieri (2001 dagli Juniores), Pietro Barbieri (97), Daniele Danieli (90 dal Valli), Michael Gasparella (2001 dagli Juniores) Nicola Gasparini (2000), Andrea Grotto (81), Marco Mattiello (94 dal Concordia), Giovanni Pigato (96 dal San Tomio), Nicola Smiderle (89, dal Valli), Stefano Taurino (88), Centrocampisti: Nicola Busellato (91, Thiene), Davide Casarotto (99, dagli Juniores), Cristian De Franceschi (94, dal Valli), Marco Lievore (2001, dagli Juniores) Nicola Scremin (98), Gian Marco Veronese (85), Andrea Zambon (94), Attaccanti: Nicola Dalla Riva (87 dal Valli), Enrico Ferrante (96 dal Valli), Fabio Libris (91), Luca Plebani (99), Fabio Scappellato (92 dal Valli), Nicola Vitella (2000, dagli Juniores del Sarcedo), Matteo Zaltron (2000), Michele Zarantonello (2001, dagli Juniores).
Lo Staff: allenatore Giampietro Scarpinato, vice allenatore: Michele Visentin preparatori portieri Fabio Pettinà.