Calciomercato EVIDENZA

Le notizie del pomeriggio: Campodarsego rinuncia alla C; riamesso l’Arzignano?

Scritto da Federico Formisano

C

Campodarsego: il Presidente Pagin scrive una lettera aperta con cui annuncia di aver rinunciato alla serie C: Ho preso questa mattina una decisione sofferta e alla quale non pensavo che sarei arrivato. Purtroppo, lo dico davvero a malincuore e con il groppo alla gola, il Campodarsego non si iscriverà alla prossima Serie C. Non è una decisione facile per me, perchè nelle ultime settimane ho fatto tutto il possibile per regalare a questa città, ai nostri tifosi, ai giocatori e allo staff che avevano costruito questa impresa, un palcoscenico che sarebbe stato meritato, storico e straordinario.
Ma a volte bisogna avere il coraggio di riconoscere la realtà: ci ho provato fino alla fine, ma non ce la faccio e non me la sento di imbarcarmi in un percorso che già ora so che sarebbe un bagno di sangue economico per una piccola realtà come la nostra. In questo momento, specialmente in un momento di emergenza come questi ultimi mesi, non me la sento di andare avanti. Ringrazio tutti coloro che mi hanno seguito e supportato in questo percorso, siamo arrivati ad un passo da un’esperienza incredibile, abbiamo posto tutti i mattoni che ci erano richiesti per provarci, ma nelle ultime ore i numeri mi hanno fatto capire che non ce la potrei fare. Mi spiace, e mi scuso con tutti coloro che ci avevano sostenuto in questo percorso, in questi mesi in cui abbiamo provato con tutte le nostre forze a cercare questa grande impresa: un’impresa che mi accorgo non essere per il momento sostenibile. Mi spiace per tutti, a cominciare dal direttore sportivo Andrea Maniero e da mister Antonio Andreucci, le prime persone a cui ho comunicato questa mia sofferta decisione. Il mio impegno non verrà meno nei confronti di questo club e del mio paese, per ora devo prendere questa decisione a cui non pensavo davvero di arrivare, e vedremo insieme nelle prossime ore come proseguirà il nostro cammino.

La rinuncia del Campodarsego apre uno spiraglio alla riammissione dell’Arzignano.  In un intervista al Giornale di Vicenza, il direttore generale Matteo Togni aveva dichiarato:” Se verranno ribaditi i criteri utilizzati in passato nella creazione della graduatoria per meriti sportivi saremmo al quarto posto nella graduatoria dietro a Giana Erminio, Pianese e Ravenna”

D

Dani: L’Imperia ha raggiunto l’accordo per il tesseramento del portiere Filippo Dani, portiere classe ’99, che vanta un curriculum piuttosto ricco nonostante la giovane età: ‪2010-13‬ giovanili Vicenza, ‪2013-15‬ Giovanissimi e Allievi Juventus, ‪2015-16‬ Primavera Udinese, ‪2016-17‬ esordio in serie B con il Vicenza, ‪2017-18‬ Arzignano in serie D, 2019 Ambrosiana in serie D, ‪2019-20‬ Montecchio Maggiore in  Eccellenza.

parata di Dani

F

Fuori gioco: In onda stasera l’ultima puntata, di questa seconda edizione, di FUORI GIOCO, il programma sul calcio dilettantistico in onda il lunedì, alle 17.30, su TvA Vicenza. In questa puntata Franco Bertuzzo e Federica Benacchio ospitano negli studi di LP Network, Luca Bertollo, il direttore sportivo dell’EUrocalcio insieme al nuovo Mister, Marco Fabbian. Il commento tecnico è affidato, come di consueto a Federico Formisano, responsabile del sito www.calciovicentino.it Vi aspettiamo stasera, non mancate, ci sarà di che emozionarsi!

L

Longare: Il Longare ufficializza gli arrivi di Leonardo Costa difensore centrale del  2000, ex Ambrosiana e Primavera del Chievo, e di Niccolò Pozza, 2002, terzino sinisto dell’Arzignano che ha giocato nella Berretti guidata da Daniele Fortunato.

Leonardo Costa


M

Marola: Stamattina vi abbiamo parlato dei nuovi arrivi al Marola dopo la decisione di iscriversi comunque al campionato di Promozione. Oggi ci giunge notizia dell’arrivo dal Camisano del difensore del 2000, Daniele Del Vecchio, che nell’ultima stagione ha giocato 3 partite con il Le Torri in cui era stato ceduto in prestito.

Del Vecchio

Mestre: La nuova stagione del Mestre riparte. Alla presidenza ci sarà sempre Stefano Serena, visto che le trattative per la cessione del club non sono andate a buon fine. In cabina di regia il ds Enrico Busolin e in panchina Giampietro Zecchin.

P

Pianezze: dovrebbe essere imminente la comunicazione da parte della società Pianezze di non partecipazione al campionato di competenza.

S

San Lazzaro:  il difensore del 1990, Davide Ferrante ex Maddalene va al San Lazzaro. Il giocatore lascia così la rubrica dei giocatori che cercano squadra.

Ferrante Davide

T

Tezze: Massimo Caregnato, centrocampista classe 2000 ma già con un’importante esperienza in eccellenza nelle file del Montecchio Maggiore ( 11 gare disputate nell’ultimo campionato). è un giocatore delle Tezze.

Sull'Autore

Federico Formisano