Il San Vito Cà Trenta che affronterà la prossima stagione guidato in panchina, per il terzo anno, da Cristian D’Agostino, si è presentato ieri sera al campo sportivo di San Vito Cà Trenta. Il presidente Aldo Trabucco ha ribadito che la società non ha nessuna intenzione di alzare l’asticella e che l’obiettivo rimane la salvezza, ma in realtà nell’ambiente trasuda un discreto ottimismo.

il vice allenatore Stefano Pozzer, il presidente e il mister
Innanzitutto perchè la squadra che è stata confermata nella sua generale inquadratura, era settima al momento della sospensione del campionato e aveva valorizzato molti giovani che sono stati tutti confermati come Mencato, Trabucco, Abbate, Bonato, Fiori, Lorenzato, ecc. E in secondo luogo perchè grazie al lavoro dello stesso allenatore e del direttore sportivo Luciano Sottoriva è stata condotta una campagna acquisti molto mirata che ha rafforzato la squadra. In difesa, infatti, è arrivato Andrea Franzini, del 1994, l’ultima stagione con il Valli con cui ha vinto il campionato giocando 17 partite, a centrocampo ecco Aleksander Vasic, del 1992, 20 gare disputate e 10 reti, anche lui con il Valli. Come esterno arriva dal Dueville, Nicolò Fabris del 1992, 19 gare disputate in prima categoria e infine in attacco ecco Andrea Gavasso del 1992, che viene dal Lugo dove ha giocato 14 partite.

i nuovi arrivati al San Vito con il mister
La presentazione è stata l’occasione per presentare la nuova compagine societaria che affianca il presidente Trabucco e per ritrovarsi dopo lungo tempo. Il mister e il suo secondo Stefano Pozzer, si sono fatti carico di preparare una paella che i giocatori hanno dimostrato di gradire.
Per la programmazione dell’attività si attende di conoscere la data ufficiale di inizio della stagione: se dovesse essere confermato l’inizio per l’ultima domenica di settembre o la prima di ottobre il mister ha preavvisato i suoi giocatori di tenersi pronti per la fine di agosto, i primi di settembre; nel caso in cui la prima gara di campionato fosse anticipata si inizierà anche prima.
La rosa
portieri: Nicola Pizzolato (1998), Michele Zuccato (2000 dagli Juniores); difensori: Andrea Franzini (94 dal Valli), Filippo Mencato (2000), Nicola Mondin (2000), Gaspare Novello (94) Gian Marco Santacaterina (92), Federico Sartore (93), Andrea Trabucco (1999),Centrocampisti: Luigi Abbate (2000), Luca Bonato (2001), Nicolò Fabris (92 dal Dueville), Alberto Fiori (2001), Syle Hysenay (94), Eanes Krak (92), Alexsander Ristic ( 1992), Aleksander Vasic (92 dal Valli), Attaccanti: Prince Amoh (95), Matteo Corato (93), Andrea Gavasso (92 dal Lugo) Andrea Lorenzato (2000).
Lo Staff:
Allenatore: Cristian D’Agostino, Vice Stefano Pozzer; Preparatore dei portieri: Matteo Pojer