Per il Carmenta abbiamo sentito i giocatori della vecchia guardia, i centrocampisti Simone Facchinello e Mattia Peruzzi
Come stai vivendo questo momento?
Simone Facchinello: È un momento un po’ strano perché in quanto non si vive la normalità è la quotidianità che si aveva prima ma il dover essere chiusi in casa ti porta a cambiare le tue abitudini: manca l’andare a lavorare, ma soprattutto il calcio che era un momento di divertimento e allo stesso tempo mancano anche i compagni di squadra che per me sono una seconda famiglia visto il gran bel rapporto con loro. Al momento sono a casa e lo sarò probabilmente fino al 4 maggio. Nel frattempo per tenermi allenato ho la fortuna di avere il giardino abbastanza grande da poter svolgere un po’ di corsa e esercizi con il pallone, ed ho la fortuna di avere il tapis roulant per poter mettere benzina nelle gambe diciamo così
Qual è il sentimento vostro della squadra. Pensate di riprendere o considerate chiusa questa stagione ?
Simone Facchinello: Per quanto riguarda la squadra tutti avrebbero voglia di poter continuare a giocare e riprendere il campionato ma siamo consapevoli che fino a quando non si sarà sistemato tutto sarà difficile poter cominciare di nuovo a giocare. La salute viene prima di tutto, ovvio anche la voglia di riprendere è tanta !!
Mattia Peruzzi: Durante le prime settimane d’interruzione si discuteva sulle varie possibilità e la speranza era di poter riprendere; ultimamente la sensazione generale è che si andrà inevitabilmente verso una sospensione definitiva e se a inizio quarantena sul gruppo whatsapp della squadra arrivavano programmi e foto di esercitazioni, ora sono sicuramente in netta maggioranza quelle di grigliate in famiglia.
Come giudichi il tuo campionato e quello della squadra ?
Simone Facchinello: Per quanto riguarda il campionato fino adesso diciamo non eravamo partiti bene ma ci siamo rifatti vincendo molte gare di fila che a fine girone d’andata ci avevano portato in testa alla classifica. Poi con la ripresa del campionato abbiamo fatto dei passi falsi che però comunque non ci hanno allontanato dalla vetta e quindi l’obiettivo è di vincere il campionato, sempre se si potrà concludere.
I dati
Il Carmenta è quarto in classifica con 39 punti, a 4 punti dalla capolista Eurocalcio, a 3 punti dalla Fontanivese, e 2 dal Caerano terzo. Ho un vantaggio di un punto sull’Ardisci e Spera quinto in classifica. Ha vinto 11 gare, ne ha pareggiate 6 e ha perso 5 volte. Ha segnato 33 reti (terzo attacco del girone) e ne ha subite 26 .
Queste le presenze e le reti del Carmenta aggiornate alla 22 giornata: Peruzzi 22 (7), Moretto 21 (8), Tessarolo 20 (1), Facchinello 20, Camara D. 19 (7), Bianchi 19, Securo 18 (2), Guzzi 17 (1), Scanagatta 17 (2), Youness 15, Lago 15 (1), Camara A. 14, Rozzanigo 14 (1), Dalle Tezze 13, Cenzon 13 (1), Guglielmin 11, Bassi 11, Floriani 10, Bara 10, Hamroui 9, Bevilacqua 8, Basso G. 1, Panozzo 1,
La rosa:
Portieri: Davide Bassi (96 dalla Fides), Nicola Dresseno (2002 dagli Juniores), Michele Guglielmin (88); Difensori: Gabriele Basso (2001 dagli Juniores), Daniele Bianchi (96 dal Fratte), Luca Boscato (98), Emanuele Cenzon (89), Adil Hamroui (99), Andrea Lago (91), Jason Panozzo (97), Luca Securo (97), Davide Tessarolo (87 dal Cassola), Baharia Younes (2000), Centrocampisti: Giacomo Bevilacqua (2000) , Alkaly Camara (88 dal Berton Bolzano), Simone Facchinello (93), Giovanni Guzzi (93), Mattia Peruzzi (92), Gabriele Rozzanigo (98 dal Spf fine prestito), Alessandro Scanagatta (98 dal Bassano) ; Attaccanti: Daniel Camara (85 dal Berton Bolzano), Davide Dalle Tezze (2002 dagli Juniores), John Floriani (88 dal Campigo), Marco Moretto (87 dalla Fontanivese) , Gentrit Pllana (2000 dalla Luparense).
L’Almanacco 2019/20
La nostra inchiesta corredata dai dati aggiornati (presenze e reti, statistiche, rosa e staff delle squadre) ci ha portato finora a sentire gli allenatori e i giocatori di queste squadre:
Serie C : Vicenza (alcuni giocatori) e Arzignano (Colombo e Chilese)
Serie D (1 su 1): Cartigliano (Camparmò, Di Natale, Murataj e Pellizzer)
Eccellenza (2 su 2): Matteo Girlanda mister del Montecchio e Federico Molinari del Camisano
Promozione gironi A e B (14 su 14) Giocatori: Dalla Benetta del Rivereel, Sandonà del Bassano, Benvegnù dello Schio, Lovato del Cornedo, Contro della Marosticense, Battaglia del Rosà, Borotto del La Rocca, Vallarsa del Tezze, Lissandrini del Montebello, Mietto della Calidonense, Zanin del Longare, Davide Dalla Bona del Valbrenta, Marchetti del Marola, Azzolini e Spanevello del Sarcedo.
Prima categoria girone B (3 su 3) , C (11 su 16), F (2 su 3): Lazzaron del Monteviale, Lelj del Le Torri, Remonato della Pedemontana, Nicolè dell’Azzurra Sandrigo , Rosin del Grisignano, Bozzetto dello Zanè, Zuccon del Berton Bolzano, Motterle del San Lazzaro, Fontana del Summania, Cogno dell’Arcugnano e Zordan del Due Monti. Panarotto, Bajramaj e Diquigiovanni del Chiampo, Tugnoli del Sovizzo, Nicola Dalla Bona del Real San Zeno, Marco Carniel e Luca Bertollo dell’Eurocalcio, Peruzzi e Facchinello del Carmenta.
Seconda Categoria gironi E (7 su 16) e F (6 su 16) : Mariga del Bp 93, De Franceschi del Grumolo, Cesarano della Junior Monticello, Masiero dell’ Union Campo San Martino, Maggi del Telemar, Dal Lago del Maddalene, Rizzotto dell’ Union Olmo Creazzo, Lorenzi del Valli, Colombo del Thiene, Dal Bianco del Lugo, Baù del 7 Comuni, Poletto del Molina, Scarpinato dell’ Orsiana