Dopo aver analizzato le squadre del girone E (Bp 93, Grumolo, Junior Monticello, Union Campo San Martino, Telemar, Grumolo, Maddalene e Union Olmo Creazzo ) passiamo a sentire il parere degli allenatori del girone F iniziando dal mister della capolista Valli, Giacomo Lorenzi . Anche in questo caso facciamo il punto con statistiche e altri dati sulla squadra interessata.
Mister Giacomo Lorenzi del Valli
Come sta vivendo nella quotidianita’ e nel privato, questo periodo di allarme Corona Virus?
Questa settimana purtroppo il calcio non è nei miei pensieri ed è una sensazione strana visto che di solito le vicende della squadra sono vissute quotidianamente con grande passione ed entusiasmo. Come tutti aspetto che passi questo periodo il più in fretta possibile! La routine è stravolta ed è diventato stressante interagire con le persone al lavoro!
Come sta organizzando, in collaborazione con la propria Societa’, queste settimane di riposo “forzato”? Come vede la squadra?
Con la società non abbiamo organizzato e programmato niente di specifico nell’ultima settimana; fino alla settimana scorsa con mille difficoltà come tutte le squadre siamo riusciti a fare qualche allenamento! È difficilissimo per chiunque in questi periodi senza partite capire come sta la squadra ma posso dire che finalmente ho recuperato tutti gli infortunati che non avevo a disposizione nelle ultime partite!
Avrebbe agito diversamente, rispetto alle Direttive emanate? Come pensa che si uscirà da questa emergenza?
Onestamente come tutti gli appassionati di calcio farei l’impossibile per poter giocare e vedere le partite di tutti i campionati ma in questi casi non mi sento di giudicare o criticare le scelte fatte finora! Piuttosto prevedo che le scelte che dovranno essere fatte più avanti saranno difficili e sicuramente non potranno accontentare tutti! La mia personale opinione è che annullare il campionato non è giusto visto che si sono giocate 22 partite! In base a quando si potrà riprendere a giocare la federazione potrà programmare eventuali playoff o meglio ancora concludere il campionato…
Sicuramente ci saranno polemiche al riguardo e la federazione dovrà essere ferma e convinta nelle proprie scelte
I dati
Il Valli ha finora raccolto 52 punti ( 30 in casa, 22 in trasferta), ha 4 punti di vantaggio sul 7 Comuni, 7 punti sul Thiene, 8 sul Molina, e 12 sul Lugo. Ha vinto 16 partite, pareggiandone 4 e perdendo solo due volte ; ha realizzato 48 reti (ha il miglior attacco del girone assieme al Thiene) e ne ha subite 15 (miglior difesa del girone e di tutti e cinque i raggruppamenti della seconda categoria con formazioni vicentine. E’ stata prima in classifica dalla seconda giornata.
Le presenze e le reti
Valli: ecco le presenze e le reti realizzate dal Valli: Berlato 20, Vasic 20 (10), Ferrante 19 (11), Franzini 17, Smiderle 17, Miotello 17, Dalla Riva 17 (10), Scapellato 17 (6), Piva 16, Cimenti 16 (3), De Franceschi 16, Casa 14, Ferretto 13 (1), Danieli 12 (1), Lorenzi T. 11, Luna 11 (1), Boateng 10, Pranovi 8, Guglielmi 8, Milan 6, Angelina 4 (1), Belhassan 4, Cortiana 3, Frusti 2, De Rizzo 2, Fanchin 1
La rosa
Portieri: Guglielmi Nicola (96 Dal Malo), Milan Enrico (97 Dal Poleo), Pranovi Piero (97 Dall’azzurra Maglio); Difensori: Berlato Michele (98) , Casa Alessandro (97), Danieli Daniele (94 Dal Poleo), De Rizzo Martino (88 Dal San Vito Cà Trenta), Ferretto Federico (89), Franzini Andrea (94 Dal Poleo), Smiderle Nicola (89) Centrocampisti: De Franceschi Christian (94) Frusti Cristian (84), Lorenzi Tommaso (89), Miotello Thomas (87) Piva Andrea (96), Vasic Aleksander (92 Dal Poleo) Esterni Belhassan Soufiane (96 Dal Montecchio Precalcino), Boateng Yaw (90), Luna Nicolò (97 Dal Castelgomberto), Scapellato Fabio (92) Attaccanti Angelina Matteo (99), Cimenti Giacomo (87), Cortiana Federico (83 Dal Poleo) Dalla Riva Nicola (87), Ferrante Enrico (96);