Prende piede la proposta arrivata dal Direttore Sportivo Claudio Menaldo dello Zanè
“Credo che in questo momento il calcio non si debba fermare ma iniziare a fare qualcosa di concreto. Finora ci si è preoccupati degli allenamenti e della gestione dei campionati. Adesso cominciamo ad aiutare e cominciamo a fare concretamente una campagna di raccolta fondi che potremmo chiamare “Gol al corona virus” Ogni giocatore, dirigente, allenatore facente parte la società dai primi calci alla prima squadra, ogni rappresentante di società si può far carico della raccolta di una cifra simbolica che potrebbe essere di 5 euro. Una volta completata la raccolta verrà destinata alla ricerca . Con l aiuto di tutti si migliora pensi alla cifra solo nella provincia di Vicenza ed il moltiplicatore può essere esponenziale come lo è il virus “.
Alla proposta hanno già aderito
7 comuni
Schio
Union Olmo Creazzo (si era mosso autonomamente con una raccolta fondi attraverso le multe dei giocatori
Anche il nostro sito aderisce all’iniziativa: corrisponderemo al fondo la cifra di 5 euro per il numero dei nostri attuali collaboratori (Corrado, Andrea, Stefano, Monica, Omar. Eros, Marco, Antonio, Lamberto, Matteo, Roberto, Delfino, Gianfranco, Chiara )
Aderiscono in serata quasi tutte le squadre di Promozione: Bassano, Sarcedo, La Rocca, Trissino, Montebello, Longare, Calidonense
Il Real San Zeno si è mosso autonomamente con una donazione alla Terapia intensiva dell’Ospedale di Vicenza di 300 euro, i soldi delle multe dei giocatori.