Prima Categoria

Dueville dopo il Le Torri frena anche la Pedemontana

Dueville – Pedemontana un pareggio con tante emozioni

DUEVILLE – PEDEMONTANA 1-1

DUEVILLE: Pavan, Maccà, Bortoli. Meneguzzo, Pianezzola, Nuvoli, Boschiero (st. 23’ Fabris), Da Roit (st. 1’ Balzarin), Bertolin (st. 14’ Piga), Girotto, Bigarella. All. Brazzale.


PEDEMONTANA: Zanconato, Palmadessa (st. 19’ Dal Zotto), Ballardin, Rinfieri, Sartore, Stupiggia, Passuello (st. 31’ Visentin), Apolloni; Zanella (st. 12’ Broccardo), Frigo (st. 41’ Bernar), Battaglin. All. Remonato.


ARBITRO: Vianello di Venezia
GOL: pt, 29’ Pianezzola (DU) su rigore, 44’ Battaglin (PE)
NOTE: calci d’angolo: 3-5 (1-0). Ammoniti: Bigarella, Balzarin, Palmadessa, Ballardin, Visentin. Espulsi: st. 12’ Battaglin (vice allenatore), 43’ Bernar, 45’ Nuvoli, 47’ Bigarella,

Spettatori 150 circa.

Testo e foto di Delfino Sartori

Partita intensa e piena emozioni quella che ha visto il pareggio finale tra Dueville e Pedemontana. Due squadre che avevano bisogno di punti: il Dueville per cercare di uscire dal pantano in cui da tempo e immersa mentre la Pedemontana è nelle zone alte e cercava di non perdere punti preziosi rispetto alle rivali.
Ne è uscito un bell’incontro giocato senza esclusioni di colpi con cinque ammoniti e quattro espulsioni.
Più squadra la Pedemontana che al 6’ impegna Pavan con un tiro di Palmadessa e al 15’ è la volta di Battaglin che ben servito da Zanella calcia fuori quando si era trovato da solo davanti a Pavan.
Il Dueville si fa vedere con alcuni tiri da fermo che impegna la difesa avversaria che al 29’ su cross di Bigarella non trova di meglio in mischia a fermare fallosamente Da Roit. Rigore che capitan Pianezzola trasforma (realizzando la terza rete in due partite e sempre su penalty)
La Pedemontana reagisce e c’è un bel tiro al 35’ di Frigo e pareggia al 44’ con Battaglin con un tiro in diagonale ben servito da Frigo.

Dopo l’intervallo il gioco è sempre di buoni livelli e al 26’ il Dueville va vicino al vantaggio. C’è una serpentina di Piga che crossa al centro. Si fa trovare pronto Fabris che vede il suo tiro di collo pieno impegnare Zanconato. Al 36’ è Nuvoli a salvare sulla linea mentre al 39’ è Frigo a impegnare Pavan. Poi, il finale con tre espulsioni di giocatori dopo che al 12’ Vianello aveva già allontano il vice della Pedemontana Battaglin.
Al 43’ a farsi la doccia prima è Bernar che in due minuti di gioco aveva colle zionato due ammoninizioni e, al 45’ Nuvoli e a pochi secondi dal fischio finale Bigarella.

Domani in arrivo le foto di Delfino. Ringraziamo Delfino che a seguito di un grave lutto di famiglia è dovuto partire subito alla fine della gara per Roma e ci ha inviato il servizio dal treno che lo portava nella capitale.

Sull'Autore

Delfino Sartori