Il Breganze vince una partita molto complicata alla Piana di Valdagno e chiude il girone d’andata in testa alla classifica, a quota 37. Sotto di due reti al quarto d’ora di gioco, i ragazzi di Parison reagiscono e completano la rimonta a 15’ dal termine; arriva dunque la dodicesima vittoria su quattordici incontri e il momentaneo allungo sull’Azzurra Maglio, che a Rampazzo non ha potuto disputare la propria gara per impraticabilità del campo.
Il Newteam surclassa il 7 Mulini Fimon con altrettante reti, tra le quali spiccano la tripletta di Quartiero e la doppietta di bomber Binotto, che consentono alla squadra scledense di superare il Novoledo Villaverla (che ha osservato il turno di riposo) e di raggiungere la terza piazza. Prima parte di stagione da incorniciare per i ragazzi di Cortiana, che dovranno scendere in campo già alla prima domenica di gennaio con l’Azzurra Maglio, per le Semifinali di Coppa.
In quinta posizione, Tresché Conca e La Contea a braccetto hanno avuto la meglio rispettivamente sul Toniolo e sull’Altair: gli altopianesi devono ancora disputare la gara con il Monte di Malo, che si recupererà il 29 dicembre; la squadra di Montorso, invece, pone fine alla serie negativa (quattro ko consecutivi) e si rilancia battendo i gialloblù di Sanmarco e li distanzia di tre lunghezze.
Il Motta chiude l’anno con una manita rifilata al malcapitato Recoaro, firmata dalla coppia d’oro Pavan-Bellotto (21 reti su 25 complessive della squadra sono state messe a segno dai due attaccanti); bene anche il Monte di Malo che in casa serve un poker alla Bissarese. Frena invece il Ponte dei Nori che, come abbiamo visto, ha dato però filo da torcere alla capolista; staccato di qualche punto il Rampazzo, con una gara (proibitiva) in meno.
In fondo alla Classifica si è stagnato il 7 Mulini Fimon, umiliato a Santissima Trinità: la squadra di Pastore, vista la situazione compromessa in Campionato, punterà tutto sulla duplice sfida in Coppa col Motta per salvare la stagione. Chiudono la classifica Toniolo e Recoaro.
14^ GIORNATA – 22/12
La Contea 2 (Ferrari M., Cisco A.) – Altair 0
Monte di Malo 4 (Eberle M., 2 Munari M., Anzolin F.) – Bissarese 2
Motta 5 (2 Pavan K., 3 Bellotto F.) – Recoaro 0
Newteam Ss. Trinità 7 (Gasparini L., 2 Binotto F., 3 Quartiero F., Roscini Alb.) – 7 Mulini Fimon 0
Ponte dei Nori 2 (Scarano D., Zuccante A.) – Breganze 3 (Sasso M., Kaabouri K., Dalla Libera M.)
Real Rampazzo – Azzurra Maglio rinviata al 29 dicembre
Toniolo 0 – Tresché Conca 2 (Zuccollo G., Benetti A.)
Riposa: Novoledo Villaverla
CLASSIFICA: Breganze 37, Azzurra Maglio* 34, Newteam Ss. Trinità 28, Novoledo Villaverla 26. Tresché Conca* e La Contea 23, Altair 20, Motta 19, Monte di Malo* 18, Ponte dei Nori 17, Bissarese 15, Rampazzo* 13, 7 Mulini 10, Toniolo 5, Recoaro 4.
*una gara in meno
RECUPERO 13^ GIORNATA – 29/12
Monte di Malo – Tresché Conca
RECUPERO 14^ GIORNATA – 29/12
Rampazzo – Azzurra Maglio
CLASSIFICA MARCATORI
11 reti: El Mannouni M. (Breganze), Bellotto F. (Motta)
10 reti: Cauzzi A. (Altair), Pavan K. (Motta), Benetti A. (Tresché Conca)
9 reti: Bevilacqua P. (Azzurra Maglio), Binotto F. (Newteam Ss. Trinità), Fontana G. (Novoledo Villaverla)
7 reti: Parise A. (La Contea), Meneguzzo R. (Monte di Malo)
6 reti: Prosdocimi D. (7 Mulini Fimon), Frighetto E. (Azzurra Maglio), Guazzo I. (Breganze), Anzolin F. (Monte di Malo), Briccio Fa. (Recoaro)
5 reti: Urbani T. (Altair), Bajramaj K. e Miletic N. (Azzurra Maglio), Alozie K. (Bissarese), Sinico L. (Ponte dei Nori), Zordan N. (Rampazzo), Comparin B. (Tresché Conca)
In grassetto i giocatori andati a segno nell’ultimo turno
MERCATO DI DICEMBRE
7 Mulini Fimon: ACQUISTI – Consoli (c, svincolato); Costantini (d, Il Moro Paganica); De Paolis (a, Pizzoli Calcio); Mailli (a, svincolato); Zanini (c, svincolato).
Bissarese: ACQUISTI – Casarotto (c, Rampazzo); Rigoni (d, svincolato); Rouad (a, Olmo Creazzo).
La Contea: ACQUISTI – Ayubi R. (a, svincolato); Ferrari M. (c, San Vitale 1995).
Motta: ACQUISTI – Azzolin (a, Pedezzi); Gianesini (p, svincolato). CESSIONI – Prendin (a, Pedezzi).
Newteam Ss. Trinità: ACQUISTI – Berlato (c, Santomio); Borgo (c, Thiene).
Novoledo Villaverla: ACQUISTI – Campana (a, Poleo Aste).
Rampazzo: ACQUISTI – Todescato (c, S.P.F.).
Toniolo: ACQUISTI – Dal Molin (d, Thiene); Franzan (c, Breganze); Lorenzoni (a, svincolato); Munaretto (c, svincolato); Soardi (a, Breganze).
SEMIFINALI DI COPPA: ANDATA 5/1 – RITORNO 12/1
7 Mulini Fimon – Motta
Azzurra Maglio – Newteam Ss. Trinità
PROSSIMO TURNO: 16^ GIORNATA – 19/01
7 Mulini Fimon – Ponte dei Nori
Altair – Newteam Ss. Trinità
Azzurra Maglio – Toniolo
Bissarese – Recoaro
Breganze – Rampazzo
Motta – Tresché Conca
Novoledo Villaverla – Monte di Malo
Riposa: La Contea