Bologna FC 1909 – Vicenza Calcio Femminile 0-4
BOLOGNA FC 1909 Benassi, Giuliano (68’ Perugini), Racioppo, Pacella, Simone, Rambaldi (68’Hassaine), Sciarrone (78’ Becchimanzi), Arcamone (C)(78’ Patelli), Schipo (46’ Mingardi) Minelli, Zanetti A disposizione: Bassi, Cattaneo All. Galasso Michelangelo
VICENZA CALCIO FEMMINILE: Dalla Via (82’ Ramon), Sossella, Missiaggia (C), Menon, Yeboaa, Maddalena (60’ Signori), Basso (72’ Pegoraro), Piovani (60’ Pomi), Dal Bianco, Carradore, Ferrati (60’ Frighetto) A disposizione: Pizzolato All. Dori Cristian
Marcatrici: 2’ Basso; 28’ e 40’ Piovani; 70’ Sossella
Arbitro: Olmi Zoppilli (Mantova) Assistenti: Ferro e Tonioli (Ferrara)
l Vicenza non delude, e bissa il risultato di domenica scorsa. All’Arcoveggio di Bologna, negli ottavi di finale di Coppa Italia Serie C, le Biancorosse superano le giovanissime padrone di casa 4-0, con le reti di Basso e Sossella e la doppietta di Piovani. Le ragazze possono ora accedere ai quarti, dove il 2 febbraio dovranno vedersela con il Brescia, con il campo da sorteggiare.
Il Vicenza inizia il match con lo stesso modulo con il quale aveva terminato la scorsa partita, il 4-3-1-2.
Passano solamente due minuti e le Biancorosse sono già in vantaggio: Ferrati dal centro vede Basso sola nella sinistra dell’area e la serve, la palla sembra destinata ad uscire ma la numero 9 è bravissima a tenerla lungo la linea, girarsi e sferrare un rasoterra destro che trafigge il portiere.
Il Bologna risponde al 4’ con la punizione verso l’area di Sciarrone, deviata in corner da Menon.
Al 12’ il bel tiro al volo da fuori di Carradore esce di poco alla destra del portiere
Al 23’ punizione da lontanissimo di Maddalena verso l’area, il colpo di testa di Carradore finisce alto di pochissimo.
Il 2 a 0 arriva al 28’: Yeboaa è caparbia e riesce a recuperare un passaggio di Ferrati che sembrava perso, per poi procedere lungo la linea del fondo destro e servire Piovani sola al centro, che di rasoterra trafigge il portiere.
Al 40’ arriva anche il 3 a 0: sugli sviluppi di un corner battuto da Dal Bianco, Carradore riesce a tenere il pallone in campo, e dalla destra pennella un cross in area che trova la testa di Piovani, che stacca bene e piazza la palla nell’angolino.
Nel secondo tempo non cambia il copione, e sono sempre le biancorosse a tenere le redini della partita.
Al 51’ Ferrati entra in area di prepotenza, ma il suo rasoterra è fuori di poco.
Il Bologna si rende pericoloso al 56’, con una bella azione manovrata, è brava Missiaggia a fermare Mingardi, e al 60’, quando Sciarrone parte da sola, è ancora Missiaggia a recuperare al limite dell’area.
Ma il gol del Vicenza è nell’aria, ed arriva al 70’, con un punizione da 25 metri battuta magistralmente da Sossella, per il definitivo 4 -0
Si segnala all’82’ l’esordio in Prima Squadra della giovanissima Aurora Ramon, classe 2005, portiere dell’Under17.
Il Vicenza continua a vincere, quest’oggi contro delle avversarie molto giovani, che hanno comunque saputo creare qualche occasione. Ma è già tempo di pensare al campionato: domenica prossima le ragazze saranno impegnate a Cortina sulla Strada del Vino, contro l’Unterland Damen.
RISULTATI OTTAVI DI FINALE COPPA ITALIA SERIE C
Chieti FC – Riccione 0-2
Bologna – Vicenza 0-4
Dream Team FC – Salento Woman 2-4
Ludos – Acf Como 0-3
Pinerolo – Canelli SDS 1922 rinviata
Res Woman – Sassari Torres 3-0
Spezia CF – Pontedera 3-0
Unterland Damen – Brescia 0-2
Foto: Marco Bedin
Francesco Brun
Ufficio Stampa Vicenza Calcio Femminile