Aggiornamento delle ore 12.00
Stamattina sono state sospese o rinviate moltissime gare degli Allievi.
A Cartigliano, Nove e Campodarsego rinviate gli Allievi Regionali Ad Angarano, Santa Croce Bassano, Alte, Castelgomberto, Pedemontana, Chiampo, Sovizzo, Olmo, Junior Monticello B, gli Allievi Provinciali ed il quadro è solo parziale.
Aggiornamento delle ore 10.45
Sembra che ci sia un attenuamento dei fenomeni. Sui campi in sintetico (per esempio a Monticello Conte Otto e in Via Gagliardotti) giocano regolarmente gli Allievi o le giovanili. Ma la situazione è comunque pesante ovunque.
Il Comitato di San Donà e Portogruaro ha sospeso tutte le gare di competenza (il girone O di seconda Categoria, la terza di quel comitato, gli Allievi, i giovanissimi, ecc. ). Per il momento è l’unica Delegazione ad avere assunto un provvedimento di questo tipo.
Dal Bassanese e non solo arrivano insistemente richieste di sospendere l’attività anche questa settimana per non distruggere i campi, ma a questo punto appare improbabile che la Delegazione rinvii con gli arbitri in campo a procedere all’accertamento delle condizioni per le gare degli Allievi. Alla fine molte gare saranno rinviate, ma altre verranno giocate, in quale condizioni è facile intuire. Adesso vengono buoni i campi in sintetico.
Da Stroppari dove ci inviano questa foto fanno presente che il campo è stato seminato un mese fa.
Nel resto della provincia la situazione non è meno drammatica come testimonia questa foto che ci arriva da Montecchio Precalcino
Ovviamente ci sono anche campi in condizioni migliori come dimostra questa immagine che ci arriva da Romano d’Ezzelino
A questo punto dobbiamo sperare nel meteo, che almeno smetta di piovere; le ultime previsioni di Serenissima Meteo dicono che “generalmente cielo molto nuvoloso o coperto per gran parte del giorno; solo dal tardo pomeriggio inizieranno le prime timide schiarite a partire dalle zone orientali Venete; Le precipitazioni saranno generalizzate e diffuse fino a metà giornata.