FC ARZIGNANO VALCHIAMPO – LR VICENZA VIRTUS 0-1 (pt 0-1)
Per questa partita pubblichiamo il contributo di Nicola Ciatti della redazione Sportiva dell’Arzignano e il commento tecnico di Federico Formisano presente allo Stadio ed inoltre le foto scattate allo Stadio (dallo stesso Federico Formisano e dai fotografi ufficiali dell’Arzignano)
ARZIGNANO: Tosi, Bonalumi, Barzaghi, Maldonado, Valagussa (st 15’ Balestrero), Rocco (st 42’ Pasqualoni), Perretta (st 38’ Hoxha), Tazza, Bachini, Cais (st 15’ Pattarello), Ferrara (st 38’ Anastasia). In Panchina: Faccioli, Amatori, Antoniazzi, Bozzato, Russo, Bigolin. Allenatore: Colombo
VICENZA: Grandi, Scoppa (st 20’ Pontisso), Zonta (st 44’ Saraniti), Cinelli, Giacomelli (st 11’ Vandeputte), Liviero, Pasini, Bruscagin, Guerra (st 44’ Zarpellon), Marotta (st 11’ Arma), Cappelletti. In Panchina: Albertazzi, Bianchi, Bizzotto, Padella, Emmanuello, Barlocco, Rigoni
Arbitro: Luigi Carella di Bari. Assistenti: Della Croce di Rimini e Buonocore di Marsala.
Reti: pt 20’ Cinelli (V)
Note. Espulsi: nessuno. Ammoniti: Bachini, Cinelli, Pontisso, Bonalumi. Angoli: 3-4. Min. Rec: pt 1’; st 4’.
VICENZA – E’ stata una serata che entrerà in ogni caso nella storia dell’FC Arzignano Valchiampo. E questo è un dato ineluttabile. I giallocelesti hanno affrontato al Menti il Lanerossi Vicenza, non riuscendo a portare a casa un risultato positivo nonostante una prestazione positiva e coraggiosa, uscendo dal campo tra gli applausi del pubblico. E’ finita 0-1 per i biancorossi, con rete di Cinelli nel primo tempo, ma l’Arzignano non ha certo sfigurato al cospetto di una delle corazzate del campionato, anzi, ci ha provato con i propri mezzi, giocando al massimo delle proprie possibilità: e questo i tifosi giallocelesti lo hanno visto ed apprezzato.
SCELTE – Mister Colombo decide di confermare Bonalumi al centro della difesa, e lancia Valagussa a centrocampo, con Cais in attacco per Piccioni. Nel Vicenza Di Carlo inserisce Scoppa in mezzo al campo, con Pasini a centro difesa e Guerra al fianco di Giacomelli e Marotta in avanti.
PRIMO TEMPO – L’Arzignano ci prova da subito a rendersi pericoloso, iniziando la partita con un atteggiamento propositivo. Al 6’ discesa di Zonta sulla destra, cross al centro ma palla a lato. Al 10’ ci provano Ferrara e Cais da fuori area, ma la difesa biancorossa salva. Al 14’ calcio di punizione di Maldonado dai trentacinque metri; troppo centrale, para Grandi. Al 18’ ci prova Ferrara da fuori area, tiro centrale e parato. Al 19’ ci prova Giacomelli, ma Bachini salva.
Il Vicenza, al primo affondo, trova il gol del vantaggio, al 20’, con una rasoiata da fuori area di Cinelli che non lascia scampo a Tosi: 0-1. Al 23’ su errato disimpegno di Tosi, Zonta prova a liberare Marotta in area, ma il suo passaggio risulta troppo lungo. Al 26’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Giacomelli calcia dal limite dell’area, Tosi para in due tempi. Al 37’ discesa di Bruscagin, cross al centro e Marotta in tuffo di testa non inquadra lo specchio della porta. Al 39’ cross in area gialloceleste, stacco di testa di Guerra, ma la difesa si salva. Prima dell’intervallo l’Arzignano prova ad alzare il baricentro, ma non riesce a trovare il guizzo, e si va al riposo col Vicenza avanti.
RIPRESA – Ad inizio ripresa il Vicenza inserisce Arma e Vandeputte per Giacomelli e Marotta, e al 13’ Bruscagin ci prova dalla distanza, senza però impensierire Tosi. L’Arzignano mantiene il possesso palla, gioca in modo ordinato, ma fatica a farsi vedere dalle parti di Grandi. Colombo inserisce Pattarello e Balestrero per Cais e Valagussa, per cercare di alzare ulteriormente il baricentro. Al 26’ ci prova proprio il neo entrato Pattarello, ma il suo tiro risulta sbilenco. Al 28’ Tosi deve smanacciare in area piccola per sventare sul cross dalla destra di Zonta. Al 33’ il Vicenza ci prova con Cinelli che serve Vandeputte, ma il suo tiro viene parato da Tosi. Ma l’Arzignano non si disunisce e continua a provarci, con qualche calcio di punizione, qualche mischia, e con un tiro di Maldonado da trenta metri al 37’ che non inquadra lo specchio della porta. Stesso protagonista al 44’, ma il suo tiro risulta troppo debole per impensierire Grandi.
TESTA ALLA FERALPI– Finisce dunque col successo dei biancorossi, con i giallocelesti ad uscire comunque tra gli applausi del pubblico: la squadra di Colombo ora non avrà però tempo di rifiatare, perché dovrà tornare in campo, sempre al Menti, già domenica pomeriggio alle 17.30, contro la Feralpi Salò.