Alta Valle del Chiampo – San Vitale 1-2
Altavalle del Chiampo: De Marchi, Zecchin(Zonato dal 53’ ),Repele, Fracasso F., Fracasso L., Allegramente (Piana dal 46’), Dernjani, Fracasso M., Diba (Singh dal 55’),Vicentin, Savkovic. Allenatore Gianesello.
San Vitale 1995: Zamberlan, Tasson (Pellizzaro Daniele dal 64’), Mettifogo, Zerbato, Sturaro, Bertinato, MeggiolaroM., Povoleri, Met Hasani, Pellizzaro Davide, (Bozzetti dal 88’), Schiavo(Cariolato dal 70’).
Allenatore Quinto.
Arbitro:Vencato di Schio.
Servizio della redazione, foto di Monica Centomo
Due squadre a caccia di un identità e di punti per una classifica complicata con il San Vitale ancora a zero. Alta Valle almeno è forte dei 7 punti raccolti nelle prime cinque gare e viene dal pareggio di Grancona. Il mister Gianesello schiera la sua squadra con il 4-4-2 e cambia in prima linea inserendo Diba con Savkovic e portando in panchina Singh e Piana.
Quinto a sua volta recupera Tasson e per il resto conferma la stessa squadra che ha perso non demeritando con il Lonigo schierandola con il 4-3-1-2
E dopo 8’ la sua squadra ricambia della fiducia e Met Hasani porta in vantaggio i suoi: sugli sviluppi di un corner la palla viene calciata troppo lunga e viene recuperata da Meggiolaro che la rimette dentro l’area dove Met Hasani la tocca quel tanto che basta per disorientare il portiere e portare il San Vtale sull’1-0..
Il San Vitale sembra scatenato e nel giro di un quarto d’ora mette in ghiaccio la gara con il gol di Povoleri: punizione battuta velocemente da Zerbato per Povoleri,che dai 30 metri ,trova il 2-0 per il San Vitale con un tiro d’esterno destro che va ad infilarsi sotto il sette..
L’Alta Valle del Chiampo non riesce a reagire ed il primo tempo si chiude così senza grosse emozioni Ad inizio ripresa Gianesello provvede a tre cambi nel giro di dieci minuti, inserendo Piana, Singh e Zonato, e passa a quattro punte per tentare il tutto per tutto.
Savkovic è molto bravo a divincolarsi dal centrale difensivo, calcia sul primo palo ma trova pronto sul primo palo Zamberlan che mette in angolo.
Il San Vitale si difende bene e mantiene il doppio vantaggio finchè proprio il neo entrato Singh non realizza a 7’ dalla fine il gol della bandiera: il San Vitale difende male la palla in mezzo al campo; c’è una veloce ripartenza dall’Alta Valle che va sul fondo, palla all’indietro per Singh che è bravo a realizzare sul secondo palo.
I castellani sanno quanto importante sia il risultato pieno e moltiplicano gli sforzi. L’Alta Valle attacca con generosità ma ormai mancano pochi minuti alla conclusione e la gara si chiude con una vittoria che rilancia in classifica la squadra di mister Quinto che supera il Monteforte e raggiunte il Grancona.
Risultati del Girone C
Altavalle del Chiampo-San Vitale 1-2
Altavilla-Provese 0-1 Dal Bosco
Borgo Soave-Grancona 4-0 Veronese (2) Avesani e Langella
Brendola-Locara 0-1 Pozza
Lonigo-Alte Ceccato 4-2 Schenato (A), Danuso, Veronese (L), Fiorenza (A), Gonta e Lunardi (L)
Montecchio San Pietro-Sossano 2-1 Pegoraro e Urbani (M) Maran (S)
Real Brogliano-Sambonifacese 0-2 Cengia, Kumara
Real Monteforte-Castelgomberto 0-2 Povolo Traore
Classifica: Brendola 15, Lonigo 14, Alte 13, Montecchio SP 12, Provese 11, Sossano, Borgo Soave, Sambonifacese, Locara 8, Castelgomberto, Alta Valle 7, Altavilla 6, San Vitale, Grancona 3, Real Monteforte 2.