Dopo aver analizzato i gironi C ed E di seconda categoria e B di prima categoria grazie ai nostri commentatori (Bottoni, Sguardo acuto, Lissandrini), passiamo ora all’analisi del girone F di seconda Categoria.
Il punto
Il Valli è l’unica squadra a punteggio pieno e detiene anche il miglior attacco del girone con 9 reti assieme al Thiene. La squadra di Lorenzi ha battuto con un secco 4-1 l’Union Lc orfano del mister e anche del bomber Eder Baù.
A due punti di distanza dal Valli inseguono Molina, Silva e Sette Comuni, ancora imbattute. Il Molina viene fermato sul pari dal San Vito mentre il Silva si libera facilmente dell’Isola Castelnovo, unica squadra del girone a non avere ancora assaporato il gusto del gol anche se ha ottenuto un punto grazie al pareggio a reti inviolate della prima giornata con il San Vito. A quota 7 c’è anche il 7 Comuni che ha battuto il Valdastico. A quota 6 ci sono il Montecchio Precalcino vittorioso a Pianezze e il Santomio che ha battuto il Thiene con un risultato di grande prestigio, visto che si giocava al Miotto e visti i nomi di giocatori importanti che sono nella rosa dei rossoneri (Bellotto, Dalla Riva, Michielan, Dalla Fina e Broccardo solo per citarne alcuni).
E’ ancora imbattuto il Lugo che però ha pareggiato le prime due gare e ha inneggiato alla prima vittoria sul campo di Giavenale. Una sola squadra è ancora a 0 punti, il Concordia Schio, finora sempre uscito battuto dal campo, mentre il Valdastico detiene il record negativo dei gol subiti (10) Il Concordia tiene ad una sola lunghezza di distanza proprio il Valdastico, il Giavenale e l’Isola Castelnovo che devono cambiare decisamente passo se non vogliono condurre un campionato di sofferenza.
I top della settimana
Nicola Carretta (Silva): è ancora giovane ma già ha alle spalle esperienze importanti. Trova la via del gol due volte e per l’Isola non c’è scampo.
Michele De Pretto (Lugo): è praticamente all’esordio in panchina; e dopo due pareggi conquista la prima vittoria. E sicuramente ne vedremo delle belle
Enrico Ferrante (Valli) con 4 reti in tre partite vola al comando della classifica marcatori.
Le Cronache
7 Comuni Valdastico 2-1 : Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale con le foto di Flavio Baù.
Partita difficile, un avversario che a discapito degli ultimi risultati si è dimostrato scorbutico, voglioso ma alla fine i 3 punti rimangono ad Asiago. Il vantaggio nel primo tempo con una autorete su cross di Rossato che nel secondo tempo mette il sigillo del 2a0. Dopo un minuto accorcia le distanze la Valdastico ma la partita finisce così. (Da Facebook 7 comuni)
Orsiana- Concordia 2-1 Finalmente è arrivata anche la tanto attesa prima vittoria in campionato che ci fa abbandonare la scomoda posizione di ultimi in classifica. Una bella prestazione da parte dei nostri ragazzi che ci fa ben sperare in vista della trasferta di domenica prossima in quel di Lusiana. (Da Facebook Orsiana)
Pianezze – Montecchio Precalcino 0-2 Seconda trasferta consecutiva per i biancoverdi in quel di Pianezze, giornata mite, terreno in discrete condizioni. Ci presentiamo con un 4-4-2 offensivo con Solano e Amoako sugli esterni in supporto alla coppia Argentino-Moldava Lievore Prepelita. Dopo una prima fase di studio, al decimo palo con un colpo di testa di Prepelita. Le due squadre si equilibrano e dopo due occasioni con il solito Prepelita a incrociare e Vicentini da fuori, sono i Bianco Blu a farsi notare dalle parti dell’ attento Riva che sventa una conclusione da pochi metri. Le squadre vanno a riposo sullo 0-0 e negli spogliatoi Mister Bortoloso richiede maggior convinzione. Ripartiamo bene e dopo un’ appoggio al limite di Prepelita, Lievore controlla e la piazza all’ incrocio dei pali. Il Pianezze prova a reagire ma la nostra retroguardia regge bene l’ impatto e sugli sviluppi di un calcio di punizione, Lievore in mezzo a una carabina in area sigla la doppietta personale e regala la vittoria al Montecchio. Cogliamo l’ occasione per salutare Migliorini Giovanni che oggi dopo un’ ottima prestazione da terzino destro, saluta società e compagni e interrompe l’ attività agonistica.. (Da Facebook Montecchio Precalcino)
Thiene – Santomio 1-2 Battuta d’arresto in casa per i rossoneri contro una squadra coriacea già conosciuta in Coppa Veneto in quel di San Tomio e con lo stesso risultato finale. Iniziata favorevolmente con almeno 3 occasioni buone all’inizio del primo tempo i rossoneri rimanevano in 10 dopo l’espulsione al 25° pt di Alex Frusti per un fallo da ultimo uomo sull’attaccante andato via in contropiede. Messi sotto pressione i rossoneri cadevano al 32° pt tra l’entusiasmo dei tifosi ospiti. La reazione portata avanti i rossoneri si è fatta vedere nell’occasione di riportate in parità il match con un colpo di testa di Dalla Riva ribattuto dal portiere ospite sulla linea, ma da analizzare alla moviola. Nella ripresa il gioco non cambia e il San Tomio persiste, mentre qualche altra occasione viene mancata dal Thiene. Gol sbagliato, gol preso: questa è la dura legge del gol… che arriva puntuale alla metà del secondo tempo, siglato dallo stesso attaccante biancoceleste del primo tempo che ha festeggiato la sua personale doppietta. Poi c’è stato l’arrembaggio del Thiene e nei minuti di recupero è arrivato il gol della bandiera per i rossoneri al 91° su punizione di prima dal limite, scoccata in rete da Devid Michielan. Al 93° ,a un minuto dalla fine del tempo di recupero, si è fermato al semaforo rosso anche a Fabio Miotto per un fallo inutile. Note e foto di Giuseppe(Joe)Bonato Da Facebook Thiene
Valli – Union Lc 4-1: per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale
Classifica cannonieri
4 reti: Ferrante (Valli),
3 reti: Dalla Vecchia (Molina), Dalla Riva (Thiene),
2 reti: Cortese (7 Comuni), Gonzo (Molina), Amoako (Montecchio Precalcino),Vanzo (Santomio), Carretta, Policastro (Silva Marano), Dalla Fina (Thiene) Mauretto, Poli (Union Lc) Irie (Valdastico),Scapellato, Vasic (Valli) ;
1 rete: Baù Mattia, Dalla Bona, Finco, Rigoni, Rossato (7 Comuni), Marku (Concordia), Berlato, Bonato (Giavenale), Amankwaak, Pierantoni, Marcante, Zanin, Zordan (Lugo), Panis (Molina), Busato, Lievore, Prepelita, Vicentini (Montecchio Precalcino), Diallo, Plebani (Orsiana), Alexei (Pianezze), Albanelli, Pretto F. Dalla Cà V. (Santomio), Amoh, Ristic (San Vito Ca Trenta), Dalla Fina, Marchioro (Silva Marano), Bellotto, Cornale, Michielan, (Thiene), Ciscato, (Union Lc), De Souza (Valdastico),Dalla Riva (Valli) ;
in neretto i giocatori che hanno segnato nell’ultimo gol e che sono in classifica con più di un gol.