Il punto
La terza giornata vede ancora la conferma del Brendola che rifila quattro gol ai castellani del San Vitale. Il Brendola si conferma squadra di alta classifica con giocatori che sono di categoria superiore come De Filippi. Non a caso la squadra di Vinicio Corato ha il miglior attacco del girone con 11 gol fatti, uno più di quelli realizzati dalle Alte; Alle Alte è andato in scena la gara di cartello e anche questa domenica la squadra di De Grandi mette in saccoccia tre punti vincendo sul filo di lana con la Provese. La squadra giallorossa è di spessore importante e faranno fatica tutti a imporsi su di loro. Il Lonigo dei giovani va vincere a Castelgomberto sul team di mister Daniele Corato che resta ancora a secco di punti. Bella gara tra i neo promossi Sossano e Altavilla con un attaccante rivelazione come Nee Wang del Sossano. Alla fine la spunta la squadra di Lucatello, che fin qui si stanno comportando molto bene. Il derby Veronese tra Sambonifacese e Borgo Soave finisce pari . Anche il Brogliano fa un punto a Monteforte e va a quota 4 in classifica. Il Montecchio San Pietro che in settimana aveva escluso dalla coppa i cugini di Alte perde con l’Alta Valle del Chiampo. La squadra di Gianesello muove così la classifica allontandosi dalla zona calda dove Castelgomberto e San Vitale rimangono ancora a zero punti . Primo punto per il Grancona del presidente Gastaldi che strappa un pari al Locara. I veronesi di confine hanno colto finora solo 2 punti, e hanno la peggior difesa del campionato con 8 reti subite. Domenica prossima il match di cartello sarà Lonigo – Sossano, un derby che mancava da parecchi anni, ma attenzione particolare merita anche la gara fra Altavilla e Alte.
I top della settimana :
Ruben De Filippi (Brendola): La voglia di tornare sui campi di calcio è stata tanta ma il poter dare il suo apporto anche in termini di gol, certo lo ripaga.
Diego De Grandi (Alte): torna dopo l’esperienza di Brendola e un anno sabatico e cerca il rilancio guidando una squadra consolidata ed affidabile.
Daniel Nee Wang (Sossano): Una rivelazione questo giovanotto di colore dal passo cadenzato e dalla notevole velocità che realizza due reti e si mette all’inseguimento del suo compagno di squadra, Maran già al comando della classifica con 4 reti.
Le cronache:
Alta Valle del Chiampo- Montecchio San Pietro 2-1 Per questa partita abbiamo pubblicato la cronaca della redazione e le foto di Monica Centomo
Un San Pietro imballato e avaro di idee incappa nella prima sconfitta stagionale per mano dell’Altavalle del Chiampo, che vince 2-1 la sfida per la quasi totalità senza grossi sussulti.
I locali passano in vantaggio all’alba del match con un pallonetto da distanza siderale sul quale Meggiolaro si fa sorprendere. La squadra di Rutzittu fa fatica a reagire ed impensierire gli avversari, se non con un palo scheggiato da Agosti. Non cambia lo spartito nella seconda frazione, con i neroverdi in evidente giornata no vista anche l’espulsione di Schiavo per fallo da ultimo uomo e una clamorosa traversa dei padroni di casa.
Ma in una gara con così poche emozioni non ci si aspettava un finale così movimentato: in uno degli assalti finali degli ospiti l’arbitro ravvede un fallo di mano che costa anche l’espulsione del giocatore di casa. Dal dischetto Trevisan non sbaglia. Ma pochissimi minuti più tardi un contrasto in area del San Pietro è punito con la massima punizione (anche se il tutto sembra avvenuto fuori area). L’Alta Valle trasforma il rigore e si porta a casa il successo. (Da Facebook San Pietro)
Alte – Provese 2-1 E’ stata una partita molto bella, giocata a viso aperto e con dei ritmi molto alti quella disputata tra le Alte e la Provese. I giallorossi sapevano di andare ad affrontare una delle favorite per la vittoria finale ed infatti i veronesi si sono dimostrati ben attrezzati e preparati per un campionato di vertice. In questo contesto la vittoria delle Alte assume un peso ancora maggiore, anche perché é arrivata attraverso il bel gioco, il saper soffrire e la concretezza sotto porta. Già dalle prime battute del primo tempo si capisce che sarà una bella partita: le Alte prende in mano la partita e anche grazie ad un Gambino molto ispirato si fa pericolosa dalle parti del portiere ospite. La Provese non sta a guardare e si rende pericolosa con il loro bomber Basso che va vicino al gol con un pallonetto. Ma la svolta del primo tempo avviene grazie ad una precisa punizione di Saccozza che si va infilare nell’angolino basso alla sinistra del portiere. Vantaggio meritato. Nella ripresa la Provese trova subito il pareggio con bel colpo di testa del loro attaccante. Le Alte subisce il colpo e per un frangente stenta a riprendere la partita in mano, ma poi grazie alla verve del nuovo entrato Lovato e alla concretezza in mezzo al campo di Friday riesce a riprendere in mano la partita. Il gol della vittoria per i giallorossi é una sintesi di classe, precisione e tempi di gioco perfetti, infatti Vujcic regala un assist al bacio per il neo entrato Schenato che si inserisce alla perfezione, scarta il portiere ospite e deposita in fondo alla rete.Da li alla fine le Alte controlla, anche se a cinque dal termine Pagliarulo si supera con un bell’intervento e permette ai giallorossi di stare ancora a punteggio pieno nel girone. La squadra di De Grandi ha dimostrato di avere una rosa competitiva che, oltre a risolvere la partita con la Provese, ha anche assorbito bene la battaglia di coppa di Mercoledì scorso contro il San Pietro ed é riuscita a sopperire all’assenza importante (per infortunio) di bomber Fiorenza. (Dal sito delle Alte)
Castelgomberto – Lonigo 0-3 KO interno della Prima Squadra, che cede il passo al cinico Lonigo, capace di approfittare di ogni situazione (0-3). Il Lux, in campo con l’esordio da titolare del giovane Davide Povolo, preme fin da subito, ma il Lonigo è insidioso in contropiede. Proprio su una ripartenza rivale, verso fine primo tempo arriva purtroppo il goal del vantaggio ospite (37′), subito incrementanto dal raddoppio, firmato al 45′ su una disattenzione difensiva.
A inizio ripresa giunge la doccia fredda perché il Lonigo è spietato e cala il tris, chiudendo di fatto la contesa e aggiudicandosi, dopo un tempo di controllo e solida difesa (grandi occasioni per Bortolotti e Povolo ma nulla di fatto), partita e tre punti.. (Da Facebook Castelgomberto)
Grancona – Locara 1-1 Nulla di fatto. Il Locara deve ancora rimandare l appuntamento con i primi tre punti in campionato. Un Locara irriconoscibile, senza l anima combattiva che di solito lo caratterizza. E si che le premesse sembravano delle migliori: partenza sprint, vantaggio dopo 3 minuti con Crestani che deve solo spingere in porta un perfetto assist Castegnaro, altre due occasioni clamorose nella prima mezz’ora sempre sui piedi di Kevin Crestani che non portano però al 2-0, un gol annullato per fuorigioco. Da qui in poi qualcosa si spegne. I biancoazzurri perdono la lucidità e la fame di vittoria e i padroni di casa cominciano a spingere. Trovano il pari ma l arbitro annulla per un fuorigioco inesistente. La ripresa è sulla falsariga della fine della prima frazione. Il Grancona trova il pari con un bel colpo di testa di Peruffo che anticipa il diretto avversario e la gira sull angolo opposto.
Ci si aspetta una reazione dai ragazzi di Mister Danieli, ma questa non arriva, se non con qualche sortita offensiva sterile. Da segnalare solo una traversa di Stenco nel tentativo di crossare il pallone in area. La partita quindi termina sull 1-1 senza ulteriori sussulti. Ora serve un repentino e immediato cambio di rotta per togliersi dalla zona bassa della classifica, e riacquisire l’ anima che caratterizza questa squadra, ma che in queste prime tre partite è mancata. ( Da Facebook /Locara)
Sossano- Altavilla 3-2 Per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Federico Formisano
Classifica cannonieri:
4 reti: Masetto (Lonigo), Maran (Sossano);
3 reti: Schenato V. (Alte), Pavan (Brendola), Gonta (Lonigo), Trevisan (Montecchio San Pietro),
2 reti: Neri (Altavilla), Cervellin (Brendola), Guiotto (Real Brogliano), Met Hasani (San Vitale), Nee Wang (Sossano);
1 rete: Fanton, Savkovic, Singh (Alta Valle del Chiampo), Piludu, Pizzin, Taurino (Altavilla), Dal Santo, Fiorenza, Gambino, Marzotto, Saccozza, Sartori, Vujic (Alte), Meneghini, Veronese (Borgo Soave), Camerra M. , Crivellaro, De Filippi, Mancin, Tessari (Brendola), Giuriato, Traorè (Castelgomberto), Peruffo (Grancona), Marchese Antonio, Pozza, Ventura (Locara), Danuso (Lonigo), Agosti, Pegoraro (Montecchio San Pietro), Dal Bosco, Palazzin, Passarella, Tregnaghi (Provese), Bevilacqua, De Franceschi (Real Brogliano), Burato, Cavallon, Nogara (Real Monteforte), Hoxha (Sambenedettese), Battistella (Sossano);