Alta Valle del Chiampo – Montecchio San Pietro 2-1
Alta Valle del Chiampo: De Seta, Corato,Repele, Singh, Fracasso L.,Brunialti (Fracasso M. dal 67’), Malacarne (Cavallaro dal 58’), Stecco, Lalic, Fanton (Savkovic dal 67’), Piana. Allenatore Gianesello.
Montecchio S. Pietro: Meggiolaro, Danuso (Dal Maso dal 46’), Querci, Agosti (Tinazzo dal 46’), Schavo,Urbani,Chiarello, Corbetti, Peruffo (Trevisan dal 46’), Maccà, Pegoraro. Allenatore Rutzittu
Arbitro:Busolo di Vicenza
Servizio della redazione, foto di Monica Centomo
L’Alta Valle del Chiampo si presenta a questa gara ancora al palo dopo due gare con il disperato bisogno di punti. Il San Pietro per contro è a punteggio pieno avendo vinto le prime due gare.
Mister Gianesello mescola le carte rispetto alla secca sconfitta di Lonigo inserendo Corato, Brunialti, Malacarne, Stecco, Lalic e Fanton e escludendo alcuni dei giovani di talento ex Chiampo che sembravano rappresentare un differenziale per i valligiani dopo il mercato estivo. In avanti agiscono Lalic e Piana con Singh in regia.
Mister Rutzittu attua a sua volta un turn over con l’ingresso di forze presto: Peruffo e Pegoraro sono le punte con Maccà trequartista.
Ma i piani dei neroverdi vanno subito in fumo: l’Alta Valle va in campo cercando fin da subito il vantaggio e lo trova dopo 15′ con un pregevole gesto tecnico di Fanton che da trequarti campo ha visto fuori dai pali il portiere e la beffato con un pallonetto; gli ospiti si rendono pericolosi su calci piazzati ma la squadra locale si è difesa con ordine e al 40′ Piana avanza sulla sinistra e si accentra ma calcia alto sopra la traversa.
Due minuti dopo, Michele Fracasso viene atterrato in area e per l arbitro è di nuovo calcio di rigore trasformato da Ivan Savkovic. C’è solo il tempo di mettere il pallone a centro campo visto che l arbitro Busolo fischia la fine della partita …
Si chiude così una gara tesa e agonisticamente molto valida: la squadra di Gianesello con la vittoria muove la classifica, mentre fa un passo indietro il San Pietro che scivola al quinto posto della graduatoria.
Mister Rutzittu a fine gara: ” Chiaramente avrei preferito un altro tipo di partita,visto che siamo capaci di fare prestazioni migliori rispetto a quella di ieri. Nel calcio non c’è niente di scontato e se la domenica non arrivi con la testa giusta si commettono errori che finiscono con il compromettere la partita. Comunque già da domenica sono convinto che i ragazzi avranno voglia di rifarsi”