Ancora una settimana e potrebbe arrivare il momento dei gironi di Prima Categoria. Intanto noi proviamo a fare una previsione, che ovviamente riguarda i gironi vicentini che però per essere costruiti non possono non tenere conto di quante saranno le formazioni veronesi per determinare se nel girone B sono destinate a finire squadre espressione della nostra provincia
Nessuno se ne abbia a male se ci saranno errori o omissioni.
Girone A: Il raggruppamento ha perso il Pescantina promosso e le retrocesse in seconda Categoria Calmasino, Peschiera e Parona. Inoltre le due squadre di Lugagnano hanno operato una fusione ed è rimasto solo il Lugagnano. Per arrivare alle sedici squadre necessarie per completare il gruppo arrivano Cadidavid, S. Peretto, Malcesine e Castel d’Azzano promosse e l’Alba Borgo Roma retrocessa dalla Promozione. Oltre a queste squadre ci sono Arbizzano, Lugagnano, Concordia, Croz Zai, Montebaldina, O. Dossobuono, Pedemonte, Quaderni, Real Grezzanalugo, San Zeno e Valpolicella.
Girone B: ha perso il Montorio, l’Atl. Cerea e l’Isola saliti in Promozione e le retrocesse Boys Buttapedra, Provese, Sanguinetto. Sono arrivate Caselle, Scaligera e Illasi . Il saldo è negativo e le tre squadre mancanti dovranno essere pescate nel vicentino: toccherà a Chiampo e Real San Zeno, e probabilmente al Valdagno o in alternativa al Sovizzo che è la squadra più occidentale Le altre squadre saranno Audace, Bovolone, Casaleone, Pozzo, Pro Sambo, San Giovanni Ilarione, Tregnago, Valdosport, Valtramigna e Zevio.
Girone C : ha perso le promosse Marola e Montebello e le retrocesse in seconda Montecchio Precalcino, Junior Monticello, Stanga e le formazioni che dovessero transitare nel girone veronese (Real San Zeno eventualmente Sovizzo o Valdagno) . Acquisisce il Summania (dalla Promozione) , l’Arcugnano, il San Lazzaro e il Rozzampia (dalla seconda categoria). Anche in questo caso il saldo è negativo e quindi potrebbero arrivare in questo girone il Berton Bolzano e l’Azzurra Sandrigo. Il girone sarà allora composto da AA Cogollo, Arcugnano, Azzurra Sandrigo, Berton Bolzano, Due Monti, Dueville, Grisignano, Le Torri , Malo, Monteviale, Pedemontana, Poleo, San Lazzaro, Sovizzo (o Valdagno), Summania, Zanè
Nel caso in cui venga ripescato il Lugo finirà in questo raggruppamento e l’Azzurra Sandrigo rientrerà nel bassanese.
Girone F: non ci sono più la promossa Bassano e le retrocesse Arsiè, Tezze sul Brenta e Eagles Pedemontana; inoltre Azzurra Sandrigo e Berton Bolzano potrebbero veleggiare verso il vicentino. Arriveranno il Cassola retrocesso dalla Promozione e l’Eurocalcio e probabilmente la Virtus Plateolese e la Virtus Agredo Savio di Loreggia provenienti dalla seconda categoria. Questa allora la composizione: Ardisci e Spera, Badoere, Bessica, Campetra, Carmenta, Cassola, Eurocalcio, Fontanivese (che ha rinunciato alla Promozione), Galliera, Salvatronda, Union Rsv, Union Dese, Virtus Plateolese e la Virtus Agredo Savio Le due squadre mancanti dovranno venire dal Padovano o dal trevisano.