Ieri pubblicati su calcio vicentino.it
https://www.calciovicentino.it/2019/07/24/calciomercato-del-mercoledi-fra-attese-e-conferme/ Quindi post in arrivo da Arzignano, Le Torri, Maddalene, Marola, Montebello, Ponte dei Nori, Spes Poiana
https://www.calciovicentino.it/2019/07/24/edicola-del-mercoledi-fusioni-e-cambi-di-nome-ok-silenzio-sui-ripescaggi/ Le notizie del pomeriggio arrivano soprattutto dai comunicati ufficiali
B
Brendola: Il Brendola ha tesserato Matteo Magnabosco, difensore ex Sovizzo. Il giocatore risiede a Brendola e riprende l’attività dopo un paio di anni di interruzione.
E
Este: Con una coppia di vicentini in evidenza ( Nicola Zanini in panchina e Alberto Briaschi alla scrivania da Ds) l’Este non può che continuare a parlare vicentino. Nello staff come Secondo c’è Massimo Girotto, mentre il preparatore dei portieri è l’ex biancorosso Mattiazzo. Nella rosa poi ci sono ben tre ex arzignanesi come i difensori Maronilli e Munaretto , e il centrocampista (altopianese) Fracaro ; dal Vicenza arrivano i giovani della Berretti Andrea Bianco (2000) e Dusan Popovic (2000) , mentre fra i confermati ci sono Addolori e Pizzolato anche loro ex Biancorossi . Infine è arrivato a Este anche Mattia Tardivo, classe 2000 che dopo le annate nel Vicenza (anche con Zanini) è passato al Parma.
G
Giocatori che cercano squadra: Biondani Riccardo, centrocampista di costruzione, classe 1995 quest’anno in forza fino a dicembre al Real San Massimo poi passato alla Pol. Intrepida, è alla ricerca di una squadra per la stagione 2019-2020. Negli ultimi anni ha militato un anno in prima categoria, un anno in terza e due anni in seconda. Il ragazzo abita a Lugagnano di Sona (VR) ed è inoltre proprietario del proprio cartellino. Per chi fosse interessato lo può contattare al numero: 347 6765873
L
Lovato: il giovane difensore Nicolò Lovato (2000) dopo aver lasciato l’Arzignano trova comunque sistemazioni in una squadra di D, il Villafranca.
M
Montecchio Precalcino: il Direttore Generale Giulio Costa ci invia la rosa della squadra del Montecchio Precalcino che ha fatto la presentazione la scorsa settimana: Portieri: Riva Leonardo (98, dal Berton Bolzano), Tagliapietra Ivan (99, dal Dueville), Difensori: Bankole Sulex (88), De Luca Michael (2001) Finozzi Yari (95), Franzina Manuel (98 dal Spf), Gandrabur Ion ( 83 dalla Pedezzi)Mazzola Andrea (95 dal Fara), Migliorini Alberto (93 dal Telemar); Centrocampisti: Busato Andrea (94 dal Fara), Bettanin Luca (97 dal Fara), Dal Cengio Giovanni (2000) Lotto Aligi (2001), Marchese, Pierantoni Nadir (96), Vicentini Alessandro (97 dal Breganze), Attaccanti: Amoako Philip (94 dal Fara) , Costa Marsetti Andrea (98 dal Fara) , Lievore Andrea (91 dalla Fides) , Prepelita Denis (91 dalla Pedezzi) , Zancan Marco (2000) .
La squadra è quasi completamente rinnovata con le conferme dei soli Bankole, Finozzi, Pierantoni e dei giovani Dal Cengio, Lotto, De Luca e Zancan alcuni dei quali hanno già esordito nello scorso campionato.
“E sia il prossimo campionato motivo di riscatto per la nostra associazione!” dichiara il dirigente del Montecchio Precalcino dopo le delusioni e la voglia di abbandonare dello scorso anno.
P
Presentazioni delle prossime due settimane : ieri sera Arcugnano e Telemar; stasera: Novoledo, Junior Monticello (ore 20.30 presso campo parrocchiale di Monticello Conte Otto), Sossano: Villa Gazzetta (sede municipale) ore 20.30 .Venerdì 26 luglio: Silva, Altavilla (Bar Terzo Tempo, ore 19.00) Lunedì 29: Pianezze (Bar al Ponticello ore 20.00) Mercoledì 31 luglio: Grumolo Venerdì 2 agosto: Quinto (20.00 Ristorante dai Gelosi)
In arrivo le cronache e le foto di Arcugnano, Telemar, Aa Cogollo e Sette Mulini.
S
Serie C: oggi alle 18.30 a Roma, presso il Salone d’Onore del Coni, dovrebbe essere varato il calendario della serie C. Ma ovviamente la decisione del Coni di riammettere Bisceglie e Cerignola sta creando problemi. La Figc ha mandato un ispettore a Cerignola per verificare la situazione e la società (come spiega la Gazzetta dello Sport ) potrebbe essere esclusa. Nel qual caso i calendari potrebbero essere varati con 60 squadre. E in caso di un nuovo ricorso accolto. essere variati con l’inserimento nel girone meridionale del Cerignola. Staremo a vedere…
Silva Marano: colpo a centrocampo di esperienza con il ritorno a Marano del centrocampista Walter Totti, classe 1980, reduce dal campionato con l’Isola Castelnovo. Il giocatore ha trascorso tutte le giovanili fino all’Eccellenza a Marano per poi emigrare in altre società. Con giocatori come Dino Dalla Fina e Cuppone, oltre a Walter la squadra si prepara per riportare in alto il nome del Marano calcio, che è entrato ora anche nella denominazione ufficiale della società. Il ds è Michele Totti, cugino di Walter che con lui ha militato nelle giovanili allora bianconere.
T
Talenti: oggi è il Giornale di Vicenza a segnalare altri due giovani talenti espressi dai nostri campionati: si tratta dei due portieri del 1998, Bryan Costa (che ha già giocato nel Vicenza due anni fa) che è stato tesserato in C dal Francavilla, e Andrea Fontana di Villaga che è cresciuto nel Padova e che è stato ceduto alla Pianese, squadra senese neo promossa in terza serie.
V
Vicenza: Il centrocampista Andrea Bovo del 1986, in scadenza di contratto dal Vicenza è stato tesserato dalla Virtus Francavilla. L’ex attaccante biancorosso Di Molfetta è passato al Catania.
Recapiti del sito
Telefono e Whatsapp 335 7150047
Facebook / calcio vicentino