Già da qualche anno le società usano effettuare un momento pubblico di presentazione della squadra: è l’occasione per presentare il nuovo staff o per dare la conferma di quello dell’anno precedente, di indicare quali sono i nuovi elementi in organico, di far si che si conoscano fra di loro. Serve a caricare le batterie e a dimostrare che la società ha cercato di fare il massimo ma anche a dare al mister l’opportunità per dettare le schede di lavoro. Già ai primi di agosto le squadre di Eccellenza e qualcuna di Promozione sarà in campo, mentre la maggior parte dei club inizierà a Ferragosto. E i giocatori devono sapere come regolarsi in questo mese. che tipo di lavoro svolgere, quale dieta seguire, in modo di non farsi trovare alla prima chiamata fuori condizione o addirittura sovrappeso. Inoltre è l’occasione per farsi conoscere dai tifosi e dai simpatizzanti. Noi cercheremo di esservi (lo scorso anno ci siamo riusciti quasi con tutte le squadre o direttamente con i nostri inviati o attraverso servizi e interviste). Pubblichiamo puntulalmente le rose con acquisti e cessioni (subito copiate ed incollate su altri siti.. ma pazienza !)
Ecco il calendario delle prime presentazioni delle squadre.
Mercoledì 3 Luglio: Pre – presentazione del Castelgomberto (la presentazione ufficiale a fine luglio in Piazza a Castelgomberto);Lugo, Orsiana;
Giovedì 4 luglio: Trissino (Sede della società)
Venerdì 5 Luglio: Monteviale (al Campo sportivo), Rivereel
Mercoledì 10 luglio: Calidonense (Villa Caldogno)
Giovedì 11 luglio: Le Torri (Agriturismo ae Noseare, Marola di Torri) , Real San Zeno (Piazza del Municipio), Giovane Santo Stefano, Pedemontana (20.30 Palazzo Colere a Chiuppano).
Venerdì 12 luglio: Cornedo, Malo, Academy Plateola (presso il Bar dello Jutificio a Piazzola), Transvector
Lunedi 15 Luglio: Longare, Zanè 1931 (aula magna del vecchio Comune di Zanè)
Mercoledì 17 Luglio Arcugnano ( in alternativa il 24) e San Lazzaro Serenissima,
Giovedì 18 luglio: Sovizzo (ore 20.00 pressso gli impianti sportivi), Chiampo
Venerdì 19 Luglio: Mottinello, Santomio Alte (presso la sede della cooperativa Piano Infinito a Montecchio)
Mercoledì 24 luglio: Telemar (Ristorante La Conchiglia d’Oro)
In copertina una presentazione dello scorso anno