A
Arcugnano: parecchi movimenti in uscita dall’Arcugnano anche se il ds Marchioretto è già al lavoro per trovare adeguati rimpiazzi. Nerboldi è andato ufficialmente al Chiampo, Urlich è tornato al Telemar, non dovrebbero rimanere La Manna, Chiari e Peotta (per gli ultimi due si era parlato di un ritorno alle Alte). Quasi certamente resterà invece Elia Maran.
B
Bedin: Michele Bedin giocatore dell’Arcugnano si è sposato ieri con Jessica Boschetto, festeggiati dai compagni di squadra e ripresi in questa foto con lo sposo
C
Castelgomberto: annunciate le conferme dei tre difensori Zattera, De Gerone e Fanni e inoltre il ritorno dell’attaccante Andrea De Franceschi (dall’ultima edizione di ieri)
Chiampo: il Chiampo prende un importante elemento per il centrocampo: Dal Montebello arriva Piero Vidoni, centrocampista del 1988, che ha maturato un’esperienza anche in promozione con il Rivereel (dall’ultima edizione di ieri)
J
Juniores Città di Bassano: L’Union Rsv si è aggiudicato il Città di Bassano riservato alla categoria Juniores battendo la Juventina Laghi dopo una gara equilibrata e tirata risolta solo nei minuti finali del secondo tempo supplementare.
P
Premi ai protagonisti: Si è svolta presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier (Treviso) la Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali organizzata dalla LND Veneto. Come sempre avvenuto negli ultimi anni, tantissimi i club veneti presenti all’evento, che chiude la stagione del calcio dilettanti regionale celebrando le squadre vincitrici dei gironi e della coppa disciplina nelle varie categorie. Consegnati anche i diplomi ai Dirigenti Benemeriti regionali e i Premi alla Stampa.
Tra i riconoscimenti assegnati, da segnalare il Premio Fair Play andato a Stefano Esposito e Gert Remmel, tandem di tecnici del Giorgione Calcio resosi protagonista di uno splendido gesto di sportività nel corso della recente finale regionale Allievi Elite: la panchina trevigiana ha infatti lasciato pareggiare l’avversario che aveva appena subito gol con il proprio portiere a terra dopo uno scontro di gioco. Celebrazioni anche per la Rappresentativa veneta Juniores di Calcio a cinque guidata da Nicola Paglianti, fresca vincitrice del titolo nazionale al Torneo delle Regioni di futsal in Basilicata.
R
Real Stroppari: il Real Stroppari potrebbe aver risolto la crisi tecnica seguita alle dimissioni di James Roggia: il nuovo allenatore dovrebbe Luca Stragliotto, che ha condotto fino alla conclusione del campionato il San Pietro di Rosà. il mister rosatese ha concluso una magica stagione con il secondo posto e ora ci riprova alla guida dei cugini di Stroppari. Dalla società tezzana fanno presente che l’annuncio ufficiale si potrà dare in settimana dopo che saranno nominati i nuovi vertici societari.
S
Seraticense: Sì è concluso il primo torneo “Assieme è Meglio” l’ evento si è svolto nel campo della Seraticense. Le squadre partecipanti; Altavilla, Cologna, Brendola, FC Vicenza, Valdagno A, FC Vicenza Valdagno B ed MM Sarego, si sono affrontate con determinazione, grinta e tanta correttezza. Un grazie ai dirigenti, mister e genitori x il loro contributo e la loro disponibilità. La società Seraticense a nome del presidente Ferraro e famiglia ringrazia tutti i partecipanti. Era presente il sindaco di Sarego Roberto Castiglion. Per la cronaca il torneo è stato vinto dal Cologna. DG Seraticense Demetrio Antonello
T
Tezze: Da Tezze sul Brenta smentiscono la notizia che ci sia un cambio sulla panchina del Tezze: Moreno Campagnaro rimane in carica. La società conferma invece che Michele Campagnolo rimane ancora al Tezze per un altra stagione e che arrivano Cogo, Signoretti, Savegnago e Loris Santini dal Berton Bolzano. (dall’ultima edizione di ieri)
Trissino: C’è la conferma: Il Trissino ha preso il portiere Casagrande dal Le Torri (ex Longare e Valdagno) e l’esterno Fasolo dal Longare. Oltre a loro è scontato l’arrivo di Zanandrea dal Longare già annunciato in precedenza. Il direttore sportivo Fabio Bagnara conferma che presto saranno ufficiali altri arrivi.