Julia Roberts e Richard Gere sono i divertenti e bravissimi protagonisti del Film Se Scappi ti sposo, in cui Julia Roberts arriva per più volte alla cerimonia di Nozze prima di scappare davanti a testimoni e ospiti.
Valbrenta e Bassano già promessi sposi hanno rotto sul filo di lana e ieri ci sono stati due annunci paralleli per dire che basta la fusione non si fa più: Valbrenta e Bassano l’anno prossimo si ritroveranno in Promozione ed è immaginabile che saranno scintille quando le due squadre s’incroceranno sul campo.
Questo il comunicato pubblicato sul sito Facebook del Valbrenta: “Dopo tanti articoli, servizi televisivi, chiacchere, commenti e dubbi, finalmente siamo i grado di dirvi come stanno in realtà le cose. Non ci sarà nessuna fusione con il Bassano Calcio e la Football Valbrenta continuerà con le proprie forze nel percorso sportivo giovanile, riproponendosi come prima squadra nel campionato Promozione, categoria più consona alle possibilità organizzative ed economiche societarie e soprattutto più adatta alla crescita dei nostri tanti bravi giovani atleti, rinunciando cosi alla categoria Eccellenza”.
Questo l’annuncio finale del Presidente del Bassano Campagnolo “Prima di natale la dirigenza del 1903 è stata contattata dai vertici della Football Valbrenta per un’opportunità di collaborazione. I dirigenti del Bassano hanno accolto subito la proposta arrivando a sottoscrivere anche un accordo preliminare tra le parti. Improvvise e inaspettate, nei giorni scorsi, sono rimbalzate le voci di un possibile ripensamento da parte del sodalizio valligiano. Verificata l’intenzione della Football di proseguire con le proprie forze, l’accordo preliminare già sottoscritto è venuto meno. Il Bassano proseguirà il percorso iniziato la scorsa estate con la conquista della Promozione e un caloroso in bocca al lupo alla Football Valbrenta.
Infine aggiungiamo che il dubbio c’era venuto ancora una settimana fa a Bassano al Gala del Calcio bassanese organizzato da Alex Juliano. Qualche battuta l’avevamo scambiata anche qualche tempo prima con Francesco Maino quando aveva partecipato a fuorigioco la trasmissione a cui collaboriamo.
Insomma di dubbio in dubbio si procedeva a vista fino alla clamorosa rottura. In ultima analisi la nostra provincia guadagna rispetto a prima una squadra in più in Promozione, ma ne perde una in Eccellenza. E la pattuglia vicentina nel massimo campionato si riduce (per il momento) a due unità, Camisano e Montecchio. Il bicchiere è mezzo pieno o mezzo vuoto ?
Federico Formisano