La notizia era nell’aria già dalla settimana scorsa ma adesso c’è il timbro dell’ufficialità ed è lo stesso Gianfranco Dal Ferro a confermarlo.
L’ex direttore sportivo della Pedemontana che aveva lasciato un mese fa ha dunque accettato le proposte della società nerostellata: ” Mi hanno convinto i programmi, le persone e la struttura societaria”
Dapprima le persone e la struttura ” Malo è una realtà particolare nel panorama del calcio dilettantistico locale; domenica ad un incontro con dirigenti e allenatori c’erano 12o persone. un numero incredibile per qualunque società provinciale e sopratutto ho visto persone cariche e motivate. Il presidente Bonato è un vero uomo di calcio, un appassionato che si muove con grande intelligenza. Ringrazio la società della grande fiducia che ha riposto in me”.
I programmi? ” Malo vuole proseguire nella sua politica di grande cura del vivaio e di attenzioni verso i giovani. Una politica che sento di condividere profondamente. Non sono certo io a scoprire ora la bontà del vivaio maladense. Ma questa linea non verrà abbandonato nemmeno con la prima squadra. E questo non può che trovarmi d’accordo”
Lasci la Pedemontana dopo sette anni.. “Si; sono arrivato quando era appena stato messo in cantiere il connubio fra Centrale e Zugliano e prima dell’entrata del gruppo dirigenziale della società Tre Ci (Caltrano, Chiuppano e Carrè). Eravamo in terza categoria. Adesso la Pedemontana è in prima e da due stagioni si batte per accedere ai play-off. Abbiamo fatto un buon percorso insieme e non posso non salutare le persone che hanno condiviso questo cammino comune, staff e giocatori. Auguro loro di proseguire nel programma di crescita e ringrazio tutti coloro i quali hanno collaborato a questo cammino comune”
Dopo l’addio alla Pedemontana ti hanno cercato altre società oltre al Malo ” Devo confermare. E anzi colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro i quali mi hanno cercato e contattato. Spero abbiano compreso le ragioni della mia scelta. Ma un ambiente come quello di Malo mi gratifica e mi stimola moltissimo.”