La Promozione di Antonio Bottazzi
GIRONE A
La Seraticense con la vittoria per 2 a 0 sui veronesi del Mozzecane conquista il secondo posto solitario, grazie anche al pareggio interno per 3 a 3 dell’ Albaronco nel derby contro il Cologna Veneta.
I giallonero comunque hanno uno svantaggio sulla prima della classe, il Castelbaldo Masi,che possiamo dire praticamente irraggiungibile: 12 punti a sette giornate dalla fine. Solo la matematica assegna ancora qualche possibilità agli inseguitori, anche se il calcio ci ha riservato spesso delle sorprese impensabili.
Altro pareggio per il Rivereel che complice anche un rigore sbagliato impatta per 0 a 0 con il Povegliano , veronesi che abbandonano l’ultimo posto in classifica grazie ad un’altra domenica storta di un Chiampo che
dopo la vittoria contro i primi della classe ritornano al loro standard peggiore.
Domenica derby al cardiopalma tra Chiampo e Seraticense con evidenti obbiettivi diversi, giallo-verdi per non retrocedere direttamente, giallo-neri per mantenere il secondo posto.
Partita delicata anche per il Rivereel a Mozzecane, dove i vicentini hanno bisogno di far punti in chiave salvezza, visto la classifica nella zona bassa molto corta: il Rivereel con 28 punti, ha un solo punto di vantaggio sul terzetto formato da Badia, Alba Borgo Roma e Oppeano, mentre a quota 25 c’è il Mozzecane seguito a 24 dal Cadidavid, dal Povegliano a 23 e infine dal Chiampo a 22.
I top della settimana
Luca Fortunato (A.Cavalponica) : Ha lasciato Caldogno per tornare nel veronese dopo la felice esperienza con la Provese; alla Cavalponica ha trovato anche la via del gol. Peccato che stavolta la sua rete ha messo sotto il Chiampo relegandolo ancora all’ultimo posto.
Matteo Manganotti (Seraticense): Continua la salita in classifica cannonieri per il centrocampista della Seraticense diventato con le sue punizioni un incubo per i portieri avversari. Ecco sotto il video con il gol realizzato
https://www.facebook.com/790059604387947/videos/367212200785138/
Classifica Cannonieri
17 reti: Sinigaglia (Cologna),
16 reti: Bortolotto (Castelbaldo),
12 reti: Grigoli (Nogara),
11 reti: Menini (Cadidavid), Djordjevic (Castelbaldo), Manganotti (Seraticense),
10 reti: Nicola Avesani (Albaronco e Nogara), Filippini (Badia Polesine), Borgatti (Cologna), Anghel (Seraticense),
9 reti: Luca Avesani (Albaronco), Tomasi (Castelnuovo),
8 reti: Dervishi (Badia Polesine), Musso (Chiampo e A.Cavalponica), Di Cristo, Forgia (Virtus Verona)
7 reti: Vesentini (Alba Borgo Roma), Montagnani (Castelbaldo), Schults (Castelnuovo Sandrà), Diagne (Oppeano), Alban , Sacconi (Rivereel);
6 reti: Romano (Mozzecane), Cadete (Povegliano), Montemezzo (Seraticense) Facci (Virtus e Nogara) ;
5 reti: Centomo (Albaronco), Birlea (Povegliano);
4 reti: Cavazza (Albaronco), Strapparava, Trombin (Oppeano), Peralta (Povegliano) Pegoraro M. (Rivereel), Borotto (Seraticense) ;
GIRONE B:
Pari nella partita clou della settima giornata di ritorno tra Cornedo e Camisano, partita combattuta e un pari molto importante per i bianco-azzurri anche se si vedono avvicinare in classifica da uno Schio che vince con un secco 2 a 0 contro un Tezze in piena crisi di risultati.
Ora sono solo 5 i punti di differenza con uno scontro diretto tra quattro giornate in quel di Camisano. ci sembra che lo Schio in questo momento stia meglio del Camisano e siccome si dice che i campionati si vincono a primavera, vediamo chi ne avrà di più negli ultimi due mesi di campionato.
La notizia del giorno è comunque la vittoria in trasferta delle ultime due della classe, il Cassola che vince il derby bassanese per 2 a 1 contro il Rosa’ e il Summania che invece espugna San Giorgio in Bosco per 3 a 2.
le due squadre Cassola con 17 punti e Summania con 13 restano comunque in una posizione assai critica ma dimostrano di essere tutt’altro che rassegnate. Rocambolesco 6 a 2 della Godigese contro un Valdagno in piena crisi, le dimissioni di mister Remonato fanno capire il momento delicato che stanno attraverso i lanieri in piena zona play-out anche se solo a due punti dalla salvezza diretta. Adesso toccherà a Santacaterina risollevare l’umore della truppa. Bene il Sarcedo che con la vittoria di domenica sul Trissino conquista il suo dodicesimo punto in quattro partite, ora la salvezza è a portata di mano. La Marosticense vince a Campigo inguaiando la squadra di casa nelle zone basse della classifica e ottenendo il suo sesto risultato utile consecutivo, portandosi in una zona tranquilla della classifica.
Infine Mestrino e Longare impattano in un pareggio per 2 a 2, e tutte e due le squadre restano a ridosso della zona play-off. Domenica il Camisano riceve il Rosà che nonostante il non buon momento resta sempre una squadra imprevedibile e lo Schio và a Trissino, contro una formazione a cui servono punti in chiave play-off. Scontro poi molto delicato quello tra il Tezze e il Campigo, interessante anche Marosticense-Mestrino per vedere se gli scaligeri possono ambire a qualche posto piu’ prestigioso nella classifica finale.
I top della settimana
Nicola Baggio (Sarcedo) gol sempre importanti e di classe quelli del talentuoso attaccante del Sarcedo.
Matteo Pasquetti (Cassola) : le speranze di salvezza sono al lumicino ma il suo gol nel derby perlomeno le tiene accese
Simone Primucci (Schio) : gli scledensi sempre sul pezzo grazie a due reti del bomber che con Munarini ha composto una coppia da doppia cifra temibile per tutti.
Classifica Cannonieri
19 reti: Barichello, (Godigese);
17 reti: Spessato (Mestrino );
15 reti: Dorio (Longare), Contro (Marosticense);
14 reti: Munarini (Schio);Bajramaj (Valdagno);
11 reti: Primucci (Schio), Rigoni (Summania);
10 reti: Lucchini (Camisano) Cazzola , Piazza (Trissino);
9 reti: Ganeo (Rosà), Pieropan (Tezze), De Martin (Y.Campigo);
8 reti: Cusinato G. (Godigese),Gymah, Miloradovic (V. Cornedo);
7 reti: Dal Compare (Camisano), Cuman (Godigese), Kindo, (Trissino) Cappelletto (Valdagno);
6 reti: Lomazzi, (Camisano), Pasquetti (Cassola), Callegaro, (Y. Campigo);
5 reti: Baccarin, Sambugaro (Camisano), Fasolo (Longare), Lazzarotto Nicolò (Rosà), Baggio N. (Sarcedo), Petronijevic (Trissino) El Bouhra (Y. Campigo) ;
4 reti: Sandonà (Longare), Carlotto (Mestrino), Azzolini, (Sarcedo), Andretto G. , Benvegnù (Schio), Broccardo (Summania), Vallarsa (Tezze), Critelli (Valdagno) Nwanyanwu Cornedo);
3 reti: Baggio, (Godigese), Dalla Gasperina, Merlo (Marosticense), Antonello (Mestrino), Fedele (Tezze), Zordan L. (Trissino), Panarotto (V. Cornedo), Alberton (Y. Campigo);