Aggiornamento delle ore 12.00
Il vicepresidente Vicario Patrik Pitton ci informa che non sono previsti al momento rinvii di gare d’ufficio. Saranno gli arbitri a decidere situazione per situazione.
Nessuna novità di rilievo. Le previsioni meteo sono confermate. E rimane la possibilità che il tempo schiarisca prima che, in nottata, riprendano le piogge pesanti. Dai campi arrivano notizie contradditorie con campi ai limiti della praticabilità. Tengono benissimo ovviamente i campi in sintetico. Attenzione anche alle strade: stanotte sono caduti massi sulla strada che porta da Posina ad Arsiero.
La situazione è critica soprattutto in determinate zone della provincia. Dall’Altopiano ci segnalano pioggia battente (in calendario 7 Comuni – Valli, Treschè Conca – La Contea). Ad Asiago come dimostra la foto che ci arriva da Omar Baù, è a forte rischio la disputa della gara degli Allievi Regionali Nel Bellunese rinviate tre partite di terza categoria del girone bassanese e Union Feltre- Cartigliano(leggi sotto). Ma nella rimanente parte della provincia e nel vicentino in generale vengono segnalate situazione di normalità
B
Bassano. I convocati:
Questo l’elenco dei convocati da Mister Francesco Maino in vista della settima giorna-ta di Campionato, in programma domenica 28 ottobre, alle 14.30, contro il Bessica.
Portieri: Manfrè, Pozzan, Scaranto; Difensori: Benetti, Bonaguro, Frangu, Frasson, Gaborin, Meneghetti, Ziliotto; Centrocampisti: Comarin, Frachesen, Nacci, Scanagatta, Torresan, Xamin; Attaccanti: Battistella, Cosma, Maistrello, Mion, Savio
Indisponibili: Gallina, Bertollo, Ceccato, Sartor
C
Cartigliano: La gara del campionato di serie D fra Union Feltre e Cartigliano è stata rinviata per il mal tempo. A Feltre il Sindaco ha chiuso gli Asili Nido per lunedi 29 per la particolare situazione di allerta meteo fino a martedì 30. Lo stesso Sindaco ha emesso ordinanza della gara di calcio per evitare eccessivo afflusso di pubblico in una zona in cui il rischio idrogeologico è molto forte.
I
Il Meteo: Questo l’ultimo bollettino di Serenissima Meteo ; Prossime ore e domenica 28 ottobre:
Sulle Alpi, Prealpi e alte pianure Veronesi, Vicentine e trevigiane il cielo si presenterà molto nuvoloso o coperto, con piogge anche a carattere di rovescio che saranno particolarmente insistenti e abbondanti, con punte di oltre 150-200mm a fine giornata. Tra il tardo pomeriggio e la serata potrebbe esserci una parziale attenuazione dei fenomeni, in attesa di un nuovo peggioramento nella notte.
Sulla medio-bassa pianura Veneta la nuvolosità potrà essere a tratti compatta, ma con anche la possibilità di temporanee schiarite. le piogge saranno meno frequenti e con maggiori pause asciutte rispetto alle zone sopra citate. Tuttavia verso le ore centrali della giornata e nel pomeriggio non si escludono anche su queste zone precipitazioni intense a carattere sparso, sotto forma di rovescio. Le temperature minime saranno comprese tra 16°C e 19°C, mentre le massime tra 18°C e 21°C.
A Sant’Antonio di Valli Del Pasubio sono già caduti, da sabato mattina ad ora, ben 164 mm di pioggia. (bollettino delle 9.00 di domenica)
ll Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile regionale ha diramato il nuovo Bollettino Ufficiale di Allerta e Criticità Idrogeologica ed Idraulica.
Si tratta un aggiornamento più pesante rispetto a quello emesso ieri e che indica livelli di Attenzione e di Allerta più elevati e di colore ROSSO anche per il bacino del Bacchiglione a nord di Longare, nonché, come già sottolineato ieri, per tutta la rete idraulica secondaria dell’alta pianura, fascia pedemontana e comparto montano.
Si ravvisa, inoltre, un’Allerta ROSSA anche per criticità di tipo idrogeologico per le medesime zone.
R
Rinviate d’ufficio: tre partite del girone bassanese di terza categoria sono state rinviate d’ufficio per il maltempo: Alpes Cesio – Longa, Lamonese – Angarano e Juventina Polaris – San Lazzaro e Santa Croce. Si tratta di tre gare che avrebbero dovuto essere disputate nel bellunese dove le condizioni meteo sono particolarmente critiche.
S
Sammarco: Beppe Sammarco lascia l’incarico di direttore generale del San Lazzaro. Dopo 4 anni in cui ha svolto le funzioni di Allenatore e dg l’ex mister di Dueville, Lonigo, Quinto (era Direttore generale) e Leodari, oltre alla lunga milizia nel settore giovanile del Vicenza (17 anni), intraprende strade nuove. Qui la lettera con cui ha salutato atleti e dirigenti: Cari Amici sportivi, per poter seguire nuovi progetti e alla luce di nuove prospettive professionali che necessitano di riflessioni a mente libera, termina la mia collaborazione con la società calcistica SAN LAZZARO SERENISSIMA. Dopo il passaggio di consegne che ha consentito il regolare avvio dell’attività stagionale, desidero ringraziare la Società e le persone che ne fanno parte a qualsiasi titolo, dal Presidente ai Dirigenti, consiglio direttivo, staff tecnico, collaboratori, atleti e genitori, per le 4 stagioni sportive trascorse insieme. E’ stato un periodo di crescita personale e professionale che mi ha consentito di acquisire nuove abilità e competenze e di relazionarmi con tantissime persone piene di passione sportiva.Nel prossimo futuro c’è la volontà di ritornare ad allenare (mia passione primaria) pur continuando a seguire progetti già in itinere e collegati a Formazione e Coaching per società sportive, dirigenti, tecnici e atleti.
Sossano: Il Sossano unica squadra vicentina inserita nel girone C di Terza Categoria a Padova ha giocato in anticipo e perso 1-0 ieri contro la formazione Palladiede (squadra formata da agenti di custodia e detenuti nel Carcere Due Palazzi di Padova. Un’altra vittoria per la Pallapiede contro il Sossano. Gol di Alshabani e grande prova del portiere Rampin che para anche un rigore! Altri 3 punti e si vola in classifica vicino alla vetta! (da Facebook Pallapiede). In realtà la squadra padovana è fuori classifica e gioca sempre in casa all’interno del carcere patavino. Il Sossano è primo in classifica con 11 punti frutto di tre vittorie e due pareggi.
V
L.R.Vicenza : Sono stati pubblicati gli orari delle prossime gare dei biancorossi:
L.R. Vicenza Virtus Vecomp Verona – Domenica 28 ottobre Ore 18.30
Coppa Italia Serie C: Pordenone L.R. Vicenza – Mercoledì 31 ottobre Ore 18.30
Imolese L.R. Vicenza – Domenica 4 novembre Ore 18.30
L.R. Vicenza Sambenedettese – Domenica 11 novembre Ore 14.30
Triestina L.R. Vicenza – Domenica 18 novembre Ore 18.30
L.R. Vicenza-Sudtirol – Domenica 25 novembre Ore 14.30
Virtus: Molte ex conoscenze nella Virtus di Gigi Fresco: in difesa c’è Andrea Trainotti ex Bassano. A centrocampo troviamo Paolo Grbac ex Arzignano e Luca Lavagnoli, ex Real Vicenza e Altovicentino, in attacco gli ex bassanesi Matteo Momentè e Francesco Grandolfo. In panchina trovano posto l’ex Arzignano Nicolas Santuari e l’ex biancorosso Domenico Danti, mentre non sono della partita per infortunio il difensore Nicola Lancini ex Bassano e d il centrocampista Alberto Rubbo, altopianese, ex Altovicentino ed Eurotezze. In panchina siede anche il giovane attaccante Giulio Fasolo, classe 1998, vicentino, fratello di Gianluca, giocatore del Longare, in realtà non ha mai militato nel Vicenza. Fin da giovanissimo è passato al Cittadella dove ha fratto la trafila di tutte le giovanili.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino