La Promozione
di Antonio Bottazzi
GIRONE A
Le nostre squadre portabandiera del girone veronese questa settimana ci regalano solamente tre punti, quelli conquistati dalla Seraticense a Castelnuovo del Garda, la squadra del basso vicentino si colloca in terza posizione in classifica a pari della Virtus Verona con 11 punti.
Un po’ piu in difficolta sembra il Chiampo che perde in casa contro l’Alba Borgo Roma la sua seconda partita consecutiva, ancor peggio il Rivereel che perde a Cologna contro la squadra dell’ex Alberto Cucco. Mister Taccardi comunque parla della miglior partita della stagione “ gara dominata. Se si chiudeva con più gol di scarto era più che legittimo. E invece ne usciamo con zero punti. E’ un periodo che non gira bene e anche stavolta dovremmo recriminare: due rigori netti non dati nell’incredulità generale. Ripartiamo dalla prestazione nella consapevolezza che i risultati arriveranno!”
Per il resto il campionato procede come da copione con la corrazzata Castelbaldo Masi senza avversari; la squadra padovana infila la sesta vittoria consecutiva e l’Albaronco unica squadra sulla sua scia, che perde a tavolino la gara con l’Oppeano e si ritrova già staccata di 5 punti.
Una mia personale considerazione, visto l’esperienza fatta la stagione scorsa in questo girone con il Longare, dico che si gioca meno al calcio, pero’ ogni partita e’ una battaglia e lo trovo piu’ complesso in generale del girone b.
I top della settimana
Marco Carrassi (Chiampo) : gioca sempre con un impegno encomiabile e tiene in piedi la baracca; ormai proverbiali le sue incursioni sulla fascia.
Luca Cortellazzi (Seraticense): L’inizio del campionato è stato da incubo ma pian piano ha fatto quadrato con il suo gruppo e i risultati ora sorridono.
I tabellini mancanti
Cologna- Rivereel 1-0 Cologna: Pastorello, Zulian, Cunico (Spinazzato), Bersan, Rezzadore, Cucco; Sinigaglia, Gasparetto, Crivellaro (Lucchiari) Borgatti, Rossi (Pellizzari) Allenatore Di Paola;
Rivereel: Polo, Spazian, Pegoraro M. Alban, Fiorentini, Jovic; Sacconi, Feltrin (Tumiatti dal 55’) Gambin, Spoladore, Ambrosi. Allenatore Taccardi.
Castelnuovo – Seraticense 0-1 Castelnuovo: Manzati, Perina, Cuomo Scanzi (Varriale) , Zerbini, Rainero (Sartori), Zocca, Dfazic (Giacomelli), Turrini (Rossi) , Schults, Cailotto, Tommasi .
Seraticense: Bagherini, Crema, Bertocco (Mucenj) , Fava, De Silveira, Borriero, Bresaola (Castegnaro), Montemezzo, Anghel, Borotto, Manganotti Allenatore Cortellazzi
Per questa partita abbiamo pubblicato un redazionale https://www.calciovicentino.it/2018/10/16/seraticense-espugna-il-campo-del-castelnovo/
Classifica Cannonieri
6 reti: Bortolotto (Castelbaldo);
5 reti: Nicola Avesani (Nogara)
4 reti: Dervishi (Badia Polesine), Menini, (Cadidavid), Djordjevic, Montagnani (Castelbaldo), Sinigaglia (Cologna), Forgia (Virtus Verona)
3 reti: Centomo (Albaronco), Musso (Aurora Cavalponica), Riva (Cadidavid), Tomasi (Castelnuovo), Mileto Romano (Mozzecane), Birlea (Povegliano), Montemezzo (Seraticense), Di Cristo (Virtus Verona);
2 reti: Ivanov, Vesentini (Alba Borgo Roma), Luca Avesani, O’Too, Pasin (Albaronco), Ceschi, Pangrazio, Perlini (Cadidavid), Schults, (Castelnuovo), Tirapelle (Chiampo), Borgatti (Cologna), Grigoli (Nogara), Ballesini, Bellinazzi, Filipovic (Oppeano), Alban, Gambin (Rivereel), Anghel, Borotto (Seraticense), Brizzi, (Virtus Verona);
GIRONE B:
Nella sesta giornata del campionato di Promozione continua l’appassionante testa a testa tra i trevigiani della Godigese e il Camisano, vittoriose entrambe con il minimo scarto rispettivamente a Cassola contro la virtus e in casa contro il San Giorgio in Bosco.
Domenica prossima ci sarà lo scontro diretto in terra trevigiana, partita importante ma comunque senz’altro non decisiva, il campionato e’ solo all’inizio e comunque vada la partita, queste due squadre saranno protagoniste fino alla fine del campionato.
In zona playoff spicca il bel successo del Longare per 4 a 0 sul Campigo, squadra che si e’presentata allo Stadio dei martinelli imbattuta e per giunta reduce dalla sonante vittoria negli ottavi di coppa veneto per 3 a 0, proprio sulla Godigese.
Rientra a respirare aria di alta classifica anche il Mestrino che vince con un perentorio 4 a 1 a Valdagno, fermando la corsa dei giocatori di Monfardini che venivano da tre vittorie consecutive.
Nella parte centrale della classifica continua a far punti il Trissino, unica squadra con la Godigese ancora imbattuta: stavolta la squadra di Piccoli pareggia uno dei tanti derby della valle contro il Cornedo con un pirotecnico 2 a 2.
Avevamo pronosticato la settimana scorsa che dopo il rodaggio per il cambio di categoria il Tezze avrebbe detto la sua, infatti dopo la bella vittoria di mercoledì in coppa contro lo Schio, arriva per i granata di mister Castaman la prima vittoria in campionato contro un deludente Rosà.
Il Summania dopo il buon pareggio di domenica scorsa a Longare impatta in casa contro la Marosticense squadra un po’ altalenante in questo inizio di campionato.
E veniamo allo Schio la squadra del nuovo mister Zenorini non e’ ancora guarita e ottiene un pareggio tra le mura di casa contro un ostico Sarcedo, acciuffando il pari nei minuti conclusivi dell’incontro. Tempo comunque per i giallorossi scledensi di recuperare posizioni in classifica non ne manca anche se già domenica prossima a Campigo sarà vietato sbagliare.
Sulla gara fra Schio e Sarcedo a questo link potete trovare le immagini che ci sono state inviate da Fabio Maimone: https://www.youtube.com/watch?v=LcLmCcT-_Is&feature=em-share_video_user
I top della settimana
Massimo Bernardi (Mestrino): La scorsa settimana c’erano stati momenti di nervosismo nello spogliatoio dopo la sconfitta nel sentito derby con il Camisano. Ma Massimo Bernardi con la sua proverbiale calma e con l’esperienza ha saputo serrare le fila e ritrovato il miglior Spessato è passato sul campo del Valdagno, imbattuto da 4 partite.
Nicola Dorio (Longare) la necessità fa virtù: Sgrigna non può contare sul miglior Moresco e s’inventa Dorio prima punta. L’esperto giocatore lo ricambia della fiducia realizzando 7 reti in 6 giornate e balzando in testa alla classifica dei marcatori.
Luca Pieropan (Tezze) : ha pagato lo scotto del noviziato in categoria, ma poi si è ricordato che il suo mestiere è fare gol e con una doppietta ha regalato alla sua squadra il primo successo stagionale
Classifica Cannonieri
7 reti: Dorio (Longare),
6 reti: Bajramaj (Valdagno)
5 reti: Spessato (Mestrino ), De Martin (Y.Campigo);
3 reti: Sambugaro (Camisano), Baggio (Godigese), Fasolo (Longare), Contro, Della Gasperina (Marosticense), Ganeo (Rosà), Munarini (Schio) Petronijevic, Piazza (Trissino);
2 reti: Lomazzi, Lucchini (Camisano), Tessarolo (Cassola), Barichello, Cuman, Cusinato, Zurlo (Godigese), Zaviane (S. Giorgio Bosco), Primucci (Schio), Broccardo (Summania), Fedele, Pieropan (Tezze), Critelli (Valdagno), Gymah (V. Cornedo), Callegaro (Y.Campigo);