Edicola EVIDENZA

Edicola della domenica: pronti alle danze !

Il meteo: Le piogge che hanno interessato il nostro territorio nella giornata odierna si andranno ad esaurire tra la notte e il primo mattino di domani lasciando spazio a schiarite sempre più diffuse. La situazione sarà dunque variabile ma con bassa probabilità di precipitazioni. Domani le temperature saranno costanti nei valori minimi (11-14 °C) e in lieve aumento in quelli massimi, con punte di 24-25 °C che si potranno raggiungere in pianura grazie alla radiazione solare diurna. (Serenissima Meteo)

A

Arzignano: Oggi ad Arzignano oltre al consueto servizio della redazione sportiva della società, ci sarà anche la nostra collaboratrice Elisa Calzati,  fotografa valdagnese.

Elisa Calzati

B

Bassan Team Motta:  arriva l’ufficialità anche da parte della società: il prossimo allenatore del Motta, dopo le dimissioni di Gilio Fossato, sarà Antonio Paoli. Inizierà ufficialmente da mercoledì della settimana prossima per cui per la gara di oggi a Bressanvido verrà adottata una soluzione provvisoria.

Paoli Antonio allenatore

F

Feralpi: dopo i molti errori commessi dai difensori della Feralpi nella gara con il Vicenza, la società è corsa ai ripari tesserando il difensore centrale Paolo Dametto, classe 1993, lo scorso anno all’Olbia in serie C.

J

Juniores Elite e Regionali: dedichiamo grande spazio agli Juniores Elite e Regionali. Qui il link dell’articolo https://www.calciovicentino.it/2018/10/06/juniores-elite-e-regionali-risultati-classifiche-e-marcatori-dopo-la-quinta-giornata/  che vi fornisce risultati, classifiche, commenti, foto, e  perfino i video delle azioni più interessanti della giornate.

N

Non ero Paolo Rossi:  Enzo Scaini, centrocampista del Vicenza morì 35 anni fa, in seguito alle conseguenze di un intervento chirurgico al ginocchio: Emanuele Gatto e Giampiero De Andreis  hanno ricostruito la vicenda in un libro dal titolo emblematico: “non ero Paolo Rossi”. Il libro inchiesta sarà presentato Venerdì12 ottobre alle 17.30 nella sede dell’Aic-

P

Presenze e reti Stiamo pubblicando le rose delle varie squadre con le schede e le foto dei giocatori. Laddove ci è possibile indichiamo anche le presenze e le reti stagione per stagione. Quello di tenere nota della presenze è un lavoro imponente (120 squadre della provincia sono tante). Per questo chiediamo a chi già lo fa per la sua squadra di agevolarci e di inviarci già alla fine del girone d’andata le presenze. Inoltre come avrete notato il Giornale di Vicenza non pubblica più tutti i tabellini di tutte le gare. E quindi il nostro lavoro si complica ulteriormente. Tenere nota delle presenze e delle reti della vostra squadra vi porta via 10’ alla settimana. Vi ringraziamo se ci agevolerete in questo impegnativo compito.

T

Treschè Conca – Santomio: Omar Dal Maso è salito sull’altopiano per raccontarci la gara clou della terza categoria.  Gara tirata e combattuta ma corretta con i tifosi che hanno sostenuto le squadre sempre in modo corretto. (per la serie “Noi che nei campi ci andiamo…”) https://www.calciovicentino.it/2018/10/07/il-conca-prende-il-last-minute-nel-big-match-anticipato-1-0-firmato-benetti/

 

V

L.R.Vicenza :   I Convocati non ufficiali per la gara di domani: portierI: Grandi, Albertazzi; difensori: Andreoni, Bianchi  D.,  Bizzotto, Bonetto, Mantovani, Pasini, Solerio, Stevanin, centrocampisti: Bianchi N, De Falco, Salvi, Zonta, esterni: Curcio, Gashi, Giacomelli, Laurenti, Rover Tronco, Zarpellon; attaccanti: Arma, Maistrello. Assenti: Razzitti, Bortot- Stando alle ultime indicazioni potrebbero giocare dall’inizio Grandi, Andreoni, Bizzotto, Pasini, Solerio,  Bianchi N, De Falco, Salvi, Tronco, Giacomelli e Arma. Con Mantovani e Curcio in panchina a titolo prudenziale.

Giacomelli esulta (da Facebook /Vicenza)

L.R. Vicenza: Colella: Il passo in avanti importante non è quello di vincere una partita, ma vincerne più di una. Di riffa o di raffa o magari grazie alla fortuna una partita capita a tutti di vincerla. Il problema è vincerne più di una, questo fa la differenza tra una squadra forte ed una che lo è meno. Per una squadra che vuole ambire ad un campionato importante, la continuità farà la differenza”.

L.R. Vicenza: Tornano le ragazze a bordo campo: Prosegue domani nella gara con la Vis Pesaro l’iniziativa che prevede la presenza di ragazze di società sportive del territorio a bordocampo.
Questa settimana sarà la volta di alcune atlete di Bassano che gareggiano con il Vicenza Calcio Femminile.
L’iniziativa fa parte di un programma definito e condiviso che ha come obiettivo la creazione di uno spirito di associazione e condivisione di tutte le discipline sportive della provincia di Vicenza attorno alla squadra di calcio della città, affinché questo non sia un momento bello solo per il calcio, ma per gli appassionati di tutti gli sport.
La prima squadra scelta per iniziare a coinvolgere altri sport e altre società nella ‘festa’ che una partita di calcio dovrebbe essere, è stata il volley femminile Vicenza che ha aderito con entusiasmo alla proposta. Le ragazze sono state vestite dallo sponsor della squadra (Diesel) con alcuni dei capi commerciali più di successo della stagione, una canotta e un paio di pantaloncini di jeans (che a fine partita le ragazze hanno chiesto di poter tenere). Una tenuta simile a quella normale di gioco delle ragazze, ma più gioiosa, estiva e alla moda. Una foto maliziosa con la specifica intenzione di generare controversie e polemiche nei social ha generato un tam tam su “minorenni svestite”, ripreso poi dalla stampa locale e nazionale.
Ognuno è libero di avere le proprie opinioni, e chi vuol vedere del male può vederlo ovunque, ma ribadiamo di aver trovato ingiustificato e deplorevole l’aver strumentalizzato delle sane e (crediamo) lodevoli intenzioni con evidenti altri scopi e fini.
L.R. Vicenza proseguirà con determinazione a ideare programmi che favoriscano inclusione e uniscano, attorno al calcio, tutte le persone, le discipline e le associazioni del vicentino in questo momento unico per la nostra città e il nostro sport.

LR Vicenza: Berretti: E’ finita 1-1 fra Vicenza e Feralpi. Belardinelli ha così schierato la squadra: Segantini , Forestan, Paccagnella, Sacchetto, Rossi Popovic, Mosele (Okoli dal 46′), Parolin, Bianco;  Montagner, Olivato. Il Vicenza in vantaggio con uno splendido gol di Parolin è stato raggiunto al 92′  da Opoku.

Elia Parolin prima di giocare con il Vicenza era stato ceduto dal Bassano alla Spal

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano