A
Arzignano: Sarà una domenica all’insegna del gialloceleste quella del 7 ottobre, in occasione della partita del Campionato Nazionale di Serie D tra Arzignano Valchiampo e Clodiense. Sì, perché la gara in oggetto sarà animata dai ragazzi del Settore Giovanile, che entreranno in campo con giocatori ed ufficiali di gara, fungeranno da raccattapalle a bordo campo e faranno il tifo per i loro beniamini dagli spalti del Dal Molin.
Tutto il Settore Giovanile è pertanto invitato a partecipare: tutti gli atleti, i tecnici ed i dirigenti si ritroveranno sugli spalti del Dal Molin e coloreranno di gialloceleste lo stadio in occasione della partita del team di mister Di Donato.
B
Bassan Team Motta: confermate le dimissioni di mister Gilio Fossato al Motta. Il mister della formazione bissarese ha lasciato dopo la pesante sconfitta con l’Union Campo San Martino di domenica (1-5). Il Motta che qualcuno accreditava come una possibile outsider del girone dopo gli arrivi di Gresele, Moresco ed Ambrosini, ha in realtà ottenuto solo due pareggi e vanta la peggior difesa del girone con 16 gol subiti in 4 giornate alla media di 4 gol a partita. La società con il presidente Ceccato conferma le dimissioni ma spiega che al momento non ci sono ancora indicazioni su chi potrà prendere il suo posto. Fossato era alla guida del Motta da quattro anni.
C
Calciatori fuori sede: oltre al servizio del lunedi sui risultati ottenuti dai nostri allenatori che operano in altre province oggi vi diamo anche quelli di alcuni calciatori che sono impegnati fuori sede. Paolo Camparmò oggi alla Belfiorese dopo gli anni trascorsi a Camisano, al Leodari, alla Marosticense è, con i suoi compagni, secondo in classifica in Eccellenza. Domenica la sua squadra ha battuto il Vigasio, ma lui non era nell’undici base, dove invece c’era Valerio Dal Lago, di Arzignano, cresciuto nel vivaio del Vicenza e poi giocatore della squadra giallo celeste. E Dal Lago è andato anche in gol. Cosa che è riuscita ben due volte a Massimiliano Mezzina, attaccante del 1998, residente a San Bortolo in Città e attaccante del Caldiero, con cui è già andato a segno in tre occasioni (oltre alle reti realizzate in Coppa) Nella Godigese che comanda la classifica di Promozione, gioca Denis Cuman di Marostica, prezioso centrocampista del 1991, che ha giocato per più stagioni nell’Azzurra Sandrigo, già a segno due volte in questa stagione, pur giocando da mediano. Con la Luparense ai vertici della classifica del girone B di Eccellenza gioca il portiere Alberto Lovato del 1998, ex Camisano. A Mestrino con mister Bernardi, ecco Mattia Carlotto, centrocampista del 1987, ex Arzignano e Schio, finora andato a segno con la sua ex squadra, lo Schio.
Sicuramente di giocatori che giocano fuori dalla loro provincia ce ne sono molti altri. Segnalateci pure i loro nomi.
C
Coppa: fatti gli abbinamenti, domani i sorteggi
Eccellenza
Tombolo Vigontina S. Paolo – Montecchio Maggiore SRL
Promozione
Calcio Tezze – Calcio Schio
Prima Categoria
Valdalpone Roncà – Real San Zeno Arzignano
Malo 1908 – Stanga VI EST
Marola – Carmenta
Fontanivese San Giorgio – Bassano 1903
Domani i sorteggi dei campi
Concordia – Rozzampia 0-5
Gli highlights della gara di domenica sono stati pubblicati come tutte le settimane su You tube; ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=ymYiAl6Hns8
D
Domani sera i sedicesimi di finale della Coppa Veneto di Seconda Categoria
Brendola – Giovane Santo Stefano
Cervarese – Campodorese (ore 15.30)
Alte Ceccato – San Lazzaro Serenissima (A San Lazzaro ore 20.30 campi invertiti)
Isola Castelnuovo – Castelgomberto Lux
Orsiana – Rozzampia
Colceresa – Eurospin Lugo (a Breganze ore 20.30)
Real Stroppari – BP 93
San Pietro Rosà – Mottinello Nuovo
Virtus Romano – Vidor Qdp
K
Keepersport alla Stanga: Alla Stanga stanno operando con la scuola portieri Fabio Bocchese che allena nei dilettanti del vicentino con risultati molto buoni, Matteo Mattesco di Marostica e infine l’ultimo arrivato il “prof” Omar Pettenuzzo che si occuperà di tutta la parte ludico motoria sia per la fascia dei piccoli che per quella dei grandi.
M
Morelli: bella soddisfazione per Mauro Morelli, ex allenatore del Transvector , dell’Angarano e del Colceresa, il cui figlio Marco si è laureato in giurisprudenza. Congratulazioni al neo avvocato anche da parte della nostra redazione !
S
Special-One Il servizio sui portieri meno battuti del campionato curato con il consueto scrupolo da Venetogol ci dice che al momento sono ancora quattro i portieri che dall’inizio di stagione (360’) non hanno subito gol: si tratta di Gallo del S. Giorgio in Bosco, Grimaldi dell’Arre, Ziliotto/Farronato ‘99 dell’ Eurocalcio Cassola e la coppia Quaglio/Giuliani, alternatisi a difesa dei pali del Lions Villanova. In scia si pone Paolo De Carli del Valbrenta con 270’ (i bassanesi hanno osservato il turno di riposo).
V
L.R.Vicenza : Ecco le dichiarazioni post partita dei giocatori e del mister del Vicenza: Colella: Se questa squadra continua ad essere così intensa, sono sicuro che potrà arrivare dove vorrà. I primi a credere in loro stessi devono essere loro, io credo in questo gruppo, se cominciano a farlo anche loro, per tutti gli altri diventerà difficile “ Giacomelli: “Questo è un gruppo vero, un gruppo forte che lavora con grande intensità e quando semini così tanto, prima o poi devi raccogliere. Sono contento perché sto bene fisicamente e voglio continuare così per dare un grande contributo a questa squadra, soprattutto per chi gioca meno in quanto tutti meriterebbero di scendere in campo sempre. Siamo un grande gruppo”. Arma: “E’ importante segnare per un attaccante, anche se oggi vorrei sottolineare la grande prestazione di questa squadra. Un grazie ai tifosi che sono venuti qui, nonostante la diretta tv e il meteo, dimostrano sempre grande attaccamento e vogliamo regalare loro i 3 punti al Menti che meritano”.
Da Salò portiamo a casa anche 500 euro di multa per un bengala lanciato acceso in campo !
Pordenone – Vicenza del 14 ottobre si gioca alle 18.30
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino