Redazionali

Prima Categoria, tutti i tabellini della terza giornata

Il punto di Antonio Martinello

La terza giornata del girone C di Prima Categoria è stata senz’altro la giornata che ha iniziato a delineare una classifica con meno sorprese. I risultati di Le Torri, Montebello e Pedemontana in trasferta e Monteviale, Junior M. e Grisignano in casa, oltre ai pareggi tra Dueville e Malo e Stanga con il Poleo, dicono che le sorprese per il momento sono finite. Siamo ancora all’inizio ma le squadre sulla carta più attrezzate hanno cominciato a prendere le misure e ad affacciarsi nella parte alta della classifica. Scorrendo la classifica due sono le cose che ad un attento osservatore subito balzano all’occhio, lo Junior Monticello a punteggio pieno con nove punti, bella soddisfazione per la neopromossa di mister Angiolini, e l’ultima piazza del Marola con la miseria di un punto, frutto del pari esterno a Montebello. Un Marola che lo scorso anno si è giocato la promozione al campionato superiore giungendo secondo a 67 punti. Per gli uomini di Mister Zuccon non è possibile che ci sia stata una involuzione così totale, probabilmente ci sono dei meccanismi ancora da sistemare ma il tempo c’è e la bravura del mister ne è garanzia.

Domenica prossima si arriverà subito a capire se lo Junior fa sul serio visto che deve far visita alla Pedemontana che ha raggiunto la vittoria in extremis per 4 a 3 ad Arzignano con il Real S. Zeno, dopo essere stato raggiunto dal 3 a 0 al 3 a 3. Ma la coppia di attaccanti Chemello e Battaglin con due centri a testa, hanno permesso alla formazione di Mister Fabris di portarsi a casa la vittoria.

A Montebello a distanza di dieci giorni va in onda la seconda sfida tra i biancorossi locali e il Monteviale. Il precedente incontro di Coppa Veneto si è concluso sull’1 a 1 sul sintetico di Via Pascoli a Vicenza. Domenica la gara sarà certamente oltre ad una rivincita un test importante per le ambizioni delle due squadre. Per il Montebello che durante la campagna trasferimenti ha cambiato tanto, ed ora occupa la seconda piazza con sette punti dopo le vittorie esterne (la prima a tavolino con la Stanga, di fatto ancora non ufficiale ) e la seconda a Montecchio Precalcino mentre, il Monteviale ha fatto pochi e mirati ritocchi alla propria rosa ed al momento è la squadra più prolifica del girone con una media di tre reti per gara.

L’altro incontro di cartello vede le due squadre, Le Torri e Grisignano affrontarsi in un bel derby che a causa del rifacimento del terreno di gioco di Lerino sarà giocato proprio sul terreno della squadra ospite il Grisignano. Lo possiamo chiamare anche per questo particolare il derby dell’est vicentino. Un derby importante dove il Le Torri dopo la schiacciante vittoria per 4 a 1 a Cogollo, vuole senz’altro iniziare un filotto importante, visto che ha trovato in Federico Carmucci un goleador di razza già a quota tre reti. Il Grisignano, dopo le sofferenze dello scorso anno con una salvezza raggiunta sul filo di lana, quest’anno è partito con altro spirito e vorrà approfittare dell’occasione che si ritrova nel giocare il “derby” sul proprio terreno.

I top della settimana

Federico Carmucci (Le Torri)  non ha sofferto il cambio di squadra e si è subito adeguato a suon di gol, portando in alto la sua squadra.

Nadir Chemello (Pedemontana)  lui ed il compagno di reparto hanno realizzato una doppietta a testa. Premiamo Nadir perché ha aperto le marcature.

Kevin Crestani (Real San Zeno): Anche lui segna due gol e con questi raggiunge Carmucci e Cortiana in testa alla classifica dei marcatori

Kevin Crestani

Luca Menegon (Monteviale) altro doppiettista di giornata porta in alto il suo Monteviale che vince lo scontro diretto con il Marola. E per un centrocampista Non è da poco segnare due gol ad una squadra forte ed attrezzata come il Marola

Le cronache ( con i tabellini delle partite)

Alto Astico Cogollo – Le Torri 1-4   per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca tratta dal sito del Le Torri e le foto di Chiara Diletta Rizzato.

Alto Astico Cogollo: Cornoló, Dall’Osto (45’ Broccardo), Renon (78’ Bortoli), Margiotta, Pettiná W., Pettiná O. (63’ Totti), Melegatti, Balzarin (88’ Pegoraro), Bernardi (45’ Carollo Canale), Martini, Chelouane. All. Maino.

Le Torri Bertesina: Casagrande, Pignatiello, Salerno (C), Leodari (89’ Trevellin), Pertile, Ghirardelli, Sartori (75’ Dal Lago), Lotto (50’ Meneguzzo) , Cuccarollo (65’ Rosa), Di Maggio, Carmucci (84’ Runza). All. Lelj

Dueville – Malo 1-1   Maccà (D), Savio (M)

Dueville: Pavan, Pianezzola, Bortoli, Orsetti (Cozza dal 84’), Boscato, Nuvoli, Maccà (Collina dal 88’), Mongelli (Savegnago dal 68’), Graziani, Hasani (Arboit dal 83’), Bertoncello (Barausse dal 59’). Allenatore: Covolo

Malo: Nicoli, Stella, De Zaiacomo, Meneguzzo, Dal Pozzolo, De Rossi, Rovrena, Lotto, Fontana (Del Giudice dal 93’), Zanella (Savio dal 51’), Scolaro (Dalle Molle dal 68’). Allenatore Brazzale

Arbitro: Sacco di Treviso

Grisignano – Sovizzo 2-0  Scanferla al 3’ Zuin al 75’

Grisignano: Gavasso, Marin, Sartorato, Dalla Riva, Ceron, Giacomazzi, Perdon, Lovato, Zuin, Masiero, Scanferla;  A disposizione: Filippi, Semolini, Sinico, Zanon, Dori, Pescante, Bortoletto, Peruzzo, Ferioli

Sovizzo: Zanconato, Ronzani, Cailotto, Shemby, Marin, Rinfieri, Zanderigo, Farinello, Fochesato, Rigolon, Carlotto; A disposizione: Meneguzzo, Colombo, Roviaro, Milan, Crivellaro, Ceola, Dalla Riva, Lovato, Gisaldi Allenatore: Ciani Ruggero

Junior Monticello – Due Monti 1-0 autorete; per questa partita abbiamo già pubblicato la cronaca e le foto di Delfino Sartori

Junior Monticello: Rossi, Alba Brunato, Tresso Francesco, Tresso Luca, Tosato (st. 35′ Piccolin), Ronga, Carli, Piga (st. 44′ Frigo), Sabbadin (st. 29′ Giust), Pertile (st. 14′ Dal Lago). All. Angiolini.

Due Monti: Marcolin, Sambugaro, Rizzi, Zilio (st. 32′ Ometto), Vendramin, Martini, Essenhaji, Bagarello (st. 1′ Beggiato), Zarantonello, Demirxhiu, Fasolo (st. 21′ Carmucci). All. Gomiero.

Montecchio Precalcino – Montebello 0-2 gol di Meneghetti e Confente

Monteviale – Marola 4-1   Una prestazione assolutamente indecorosa ci porta ad una netta sconfitta contro un Monteviale molto più determinato per 4 a 1. Di certo c’è ancora molto da lavorare e dimostrare! (da facebook /Marola )

Monteviale: Erba, Porcellato (Zausa dal 59’), Radosavljevic, Penzo, Cantarello, Perucca, Menegon (Menti dal 88’), Erba, Belloni (Maran dal 78’), Cisco, Maiova (Costa dal 63’). Allenatore Lazzaron

Marola: Loria, Costa, Lopez, Andreoni, Maruzzo (Scalco dal 54’), Gobbato (Abazaj dal 67’), Pengo (Piva dal 67’), Zen, Cornale, Pavan, Basso. All. Zuccon

Il Marola sceso in campo a San Bortolo (Foto da Facebook Marola)

Arbitro: Reghellin di Schio

Real San Zeno – Pedemontana 3-4 per questa partita abbiamo già pubblicato un redazionale

Real S. Zeno Arzignano: Dalla Gassa, Chemello (Belluzzi F dal 81’), Dal Lago, Castegnaro, Mosele (Zamperetti dal 74’), Dal Maso (Mistè dal 41’), Crestani ( Bergozza dal 46’), Callegaro, Met Hasami, Belluzzi G., Vallarsa (Ferraro dal 71’). Allenatore  Vinoli.

Pedemontana: Anzolin, Ballardin (Sartore dal 74’), Moro, Zordan (Busellato dal 83’), Campese, Genero, Polga (Zavagnin dal 89’ ), Zanella, Chemello (Cavedon dal 56’), Battaglin, Frigo (Tretto dal 67’). All. Fabris.

Arbitro: Zanoni di Verona

Stanga – Poleo 1-1 Vujic (S) e Sonogo (P) 

 

Classifica cannonieri

3 reti:  Carmucci F (Le Torri),  Cortiana (Poleo), Crestani (Real San Zeno),

2 reti: Lorenzato (Alto Astico Cogollo), Scanferla (Grisignano),  Piga (Junior Monticello), Savio, Scolaro (Malo), Belloni (Monteviale), Battaglin, Chemello, Zordan (Pedemontana), Fochesato (Sovizzo) Vujic (Stanga).

1 rete: Broccardo, Margiotta (Alto Astico Cogollo), Vendramin (Due Monti).  Maccà,  Ristic (Dueville), Zuin (Grisignano), Alba, Carli, Dal Lago, Piccolin,  (Junior Monticello), De Zaiacomo, (Malo), Cornale (Marola),  Confente, Meneghetti, Zanchi (Montebello),  Coppone (Montecchio Precalcino)  Cantarello, Costa, Maran (Monteviale), Moro (Pedemontana),  Sonogo (Poleo), Mistè,  Vallarsa (Real San Zeno), Praticò  (Stanga).

Sull'Autore

Antonio Martinello