Le dimissioni di Bottazzi: Si è dimesso Antonio Bottazzi direttore sportivo del Longare. I motivi della diaspora sono noti solo in parte. E comunque sono collegati alle dimissioni del vicepresidente Cavalli e del dirigente Menti. Ma la società tende a minimizzare anche se non offre una versione ufficiale con un proprio comunicato. I nostri numeri sono noti e oggi un nostro collaboratore era a Longare per seguire la gara fra Longare e Camisano. La squadra al momento reagisce bene e dopo aver vinto a Cassola si è imposta anche con il Camisano. Evidentemente l’ambiente è comunque tenuto impermeabile alle polemiche da un allenatore come Sgrigna che certo ne ha viste di cotte e di crude.
Ribadiamo la nostra disponibilità ad accogliere la versione del presidente Cabrellon e del Dg Antonio Mandato sulla serie di dimissioni che stanno creando qualche tensione nell’ambiente.
Ed ecco seppur stringata la replica del presidente Cabrellon: La società non ha nulla da replicare sicura della bontà del proprio operato si gode e ringrazia la squadra per la vittoria nel derby e crede che finalmente l’unico argomento di discussione sarà il calcio.
ECCELLENZA
Caldiero – Montecchio Maggiore 0-3
Calidonense Borgoricco 1-1 Cappella (B) Casolin (C)
Garda Belfiorese 2-0
Pozzonovo Football Valbrenta 1-1
San Martino Speme Valgatara 3-2
Sona Calcio S.Giovanni Lupatoto 1-1
Team S.Lucia Golosine Piovese 3-0
Vigasio Arcella 0-1
Classifica: Garda, Arcella, 6, San Martino, Santa Lucia, Sona 5, Montecchio, Borgoricco, Pozzonovo, Valbrenta, 4, Caldiero, San Giovanni L. , Vigasio, Calidonense 3, Piovese, 2 , Valgatara 1, Abano, 0
Abano, Vigasio e Valbrenta una gara in meno
Commento: Bella impresa del Montecchio che vince in casa di un deludente Caldiero dato da tutti come il favorito ed invece già sconfitto due volte. A quota 6 ci sono Garda e Arcella. Le vicentine si comportano bene con i pari di Calidonense (finora imbattuto ma ancora senza vittorie) e Valbrenta che torna dall’ostico campo del Pozzonovo con un buon pareggio. A quota 0 solo l’Abano che oggi ha riposato.
PROMOZIONE
Girone A
Alba Borgo Roma Castelnuovosandra 1-2
Aurora Cavalponica Badia Polesine 1-1
Cadidavid Povegliano Veronese 5-1
Castelbaldo Masi Cologna 4-0
Chiampo Calcio Mozzecane 0-0
Seraticense Oppeano 2-0
Sitland Rivereel 2005 Albaronco 0-1
Virtus Nogara Calcio 3-2
Classifica: Albaronco, Castelbaldo 9 , Mozzecane 7, Chiampo 5, Seraticense, Cologna, Badia Polesine, Cadidavid, A.Cavalponica, Castelnuovo, Virtus, 4, Nogara, Rivereel, 2 Alba Borgo Roma , Povegliano, 1, Oppeano, 0
Il punto: Castelbaldo Masi vittorioso con il Cologna e l’Albaronco a segno sul campo del Riverel salgono a 9 punti, mentre il Mozzecane pareggia a Chiampo e rimane a quota 7. Il Chiampo, migliore delle vicentine rimane imbattuta e sale a 5 punti. Si rilancia la Seraticense con la prima vittoria stagionale sull’Oppeano con gol di Anghel e di Borotto. (la squadra – scrive il dg Antonello – dimostra con volontà di recuperare la brutta prestazione di domenica scorsa). Il Rivereel sconfitto sul campo rischia di incassare mercoledì la seconda sconfitta.
Girone B
Godigese Calcio Schio 3-1
Longare Castegnero Cerealdocks Camisano 3-1
Marosticense Cassola 3-0
Mestrinorubano Calcio Trissino 1-1
San Giorgio In Bosco Calcio Tezze 0-0
Summania Fc Valdagno 1-2
Virtus Cornedo Calcio Sarcedo 0-0
Yellow E Yellow Campigo – Rosa 2-1
Classifica: Godigese 9, Campigo, Longare, San Giorgio in Bosco 7, Camisano, Marosticense 6, Mestrino, Trissino 5, Valdagno 4, Rosà, 3, Cassola, Schio, Summania, Sarcedo, Tezze, V.Cornedo 1
Il punto: in un girone con 12 squadre vicentine e 4 foreste, le prime tre della graduatoria sono proprio extra provinciali (Godigese, Campigo e San Giorgio in Bosco) con il solo Longare a quota 7 a due punti dalla vetta. Il Camisano sconfitto a Longare rallenta la sua corsa e viene raggiunto dalla Marosticense che ha battuto nel derby il Cassola con un secco 3-0. Mestrino e Trissino hanno pareggiato. Sarcedo, Tezze e Virtus Cornedo fanno il primo punto stagionale e nessuna squadra è ancora a zero.
Su Longare- Camisano abbiamo un ricco servizio fotografico di Debora Giorio, accompagnato da un redazionale. In attesa della loro pubblicazione ecco un’anticipazione delle foto di Debora.