Il punto:
Quattro squadre sono a punteggio pieno il Thiene che ha vinto a Novoledo pur tra qualche contestazione arbitrale dei padroni di casa, il Lugo che batte il Valli (anche in questo caso con qualche reazione all’arbitraggio dei giocatori ospiti), il Rozzampia che ha vinto a Maglio di sopra e la rivelazione Concordia che ha battuto il Lakota. Il Silva dopo il pareggio della prima giornata con il Molina, ottiene un bel successo franco sull’Orsiana che non è partita bene ma che noi continuiamo a ritenere come una squadra di ottima caratura. Finora decisamente inferiore alle attese è il campionato del Molina, pareggio casalingo con il Silva (ci può stare) e sconfitta secca sull’altopiano. Il San Vito Cà Trenta si prende la prima soddisfazione dell’anno battendo il Costa Barausse, ma proprio da Fara arrivano voci di difficoltà ulteriori dopo quelle dell’estate. Il Pianezze fa il primo punto stagionale pareggiando in casa del Giavenale. Il Thiene è la squadra che ha segnato di più (8 reti) mentre il portiere del Silva non è ancora stata trafitto. Per contro Fara e Azzurra Maglio ne hanno già incassati sei e l’Azzurra ed il Molina non hanno ancora assaporato la gioia del gol.
I top della settimana
Leslie Amankwaak: il watusso che il ds Simonato ha portato a Lugo da Piovene ne fa tre in due partite. Per un difensore ci pare un dato degno di nota!
Devid Michielan: “Ancora tu, ma non dovevamo rivederci più”.. Dopo essere stato a Schio e a Caldogno adesso indossa la maglia gloriosa rossonera del Thiene e porta in alto un vessillo glorioso con una doppieta importante.
Alioune Sy: si riprende da dove si era chiuso tre mesi orsono con il veloce attaccante ex Alto Astico Cogollo ed oggi al Rozzampia che fa la prima doppietta.
Le cronache
Concordia – Lakota 2-1
Marcatori: 1° Diallo Papis Samba, 71° Lakota, 88° Djordjevic (dal sito del Concordia) Per questa partita già pubblicato il link del video con i gol che vi riproponiamo: https://www.youtube.com/watch?v=g8_LjP9vCN4&feature=youtu.be
Lugo – Valli 2-0 per questa partita abbiamo pubblicato cronaca e foto di Omar Dal Maso
Novoledo – Thiene 3-4 per questa partita abbiamo pubblicata cronaca e foto di Matteo Parma
7 Comuni- Molina 3-0: Primi tre punti della stagione con un rotondo in 3a0 contro il Molina di Malo. In vantaggio con Enzo Gheller con una punizione che si insacca nel 7 ad inizio del primo tempo. Nel secondo tempo raddoppia in pallonetto Gheller Nicolò e chiude la disputa Pertile Francesco nel recupero. Una prova convincente e una vittoria davvero meritata! (Da Facebook 7 comuni)
Classifica cannonieri (aggiornata alla 2 giornata)
3 reti: Amankwaak (E. Lugo), Boschiero (Thiene);
2 reti: Neffari E. (Concordia), Basili (Lakota), Gonzo (Novoledo), Sy (Rozzampia ) Michielan, Miotto (Thiene), Radivojevic (Valli);
1 rete:Cavedon, Diallo,Djordevic (Concordia), Marsetti (Costa Barausse), Ballardin, Mioni, Panebianco (Giavenale), Duso, Pierantoni, Stupiggia (E. Lugo), Josic, Piana (Novoledo), Dal Ferro, Grotto (Orsiana), Cogo, Dolci (Pianezze), Cappellari, Faccin (Rozzampia) Hysenay, Rossi (San Vito Cà Trenta), Gecchelin, Policastro (Silva), Valente (Thiene) Gheller E., Gheller N, Pertile (7 Comuni) Cimenti, Gaspari (Valli) ;