Malo 1908-Alto Astico Cogollo 4-1
Malo: Gaspari, Stella, De Zaiacomo, Bonato, Dal Pozzolo, De Rossi; Rovrena, Lotto, Fontana, Savio (Dalle Molle dal 60′), Scolaro; a disposizione: Nicoli, Meneguzzo, Zanella, Fabris, Balzarin, Dal Prà, Brandi, Del Giudice. Allenatore: Brazzale Renato
Alto Astico Cogollo: Valente, Bortoli, Dall’Osto, Totti, Gasparini, Margiotta, Melegatti, Pellegrini, Carollo Canale, Lorenzato, Chelouane. A disposizione: Cornolò, Renon, Pettinà Oscar, Balzarin, Comparin, Bernardi, Pegoraro, Broccardo, Martini. Allenatore: Maino Andrea
Alto Astico sceso in campo a Sovizzo
Prima della gara, al Malo necessita una vittoria, in caso di pareggio potrebbe essere raggiunto dalla Pedemontana e bisognerebbe valutare la differenza reti. l’Alto Astico ha conquistato un solo punto e gioca per prepararsi alle prossime battaglie e testare condizione e schemi. Entrambi gli allenatori fanno comunque turn over: Mister Brazzale tiene e a riposo Nicoli, Meneguzzo, Brandi, Del Giudice che hanno giocato dall’inizio contro il Monteviale, mentre Maino tiene a riposo i due Pettinà, Cornolò, Martini, Sberze. La diversità degli stimoli alla fine si avverte e la partita sarà quasi sempre a favore del Malo che per tutta la gara è stato più propositivo.
La cronaca
Nel primo tempo si assiste sopratutto a molte buone giocate ma a poche conclusioni veramente pericolse: Al 5′ minuto Rovrena davanti a Valente tira alto sopra la traversa. Al 18′ uno dei pochi squilli dell’AAC con Lorenzato che crossa e il portiere del Malo che anticipa Chelouane.
Al 25′ primo goal del Malo con Dal Pozzolo: la rete nasce da un mischia in area.
Al 26′ buona doppia parata di Valente prima su Savio e poi su Fontana che aveva ripreso la palla respinta dal portiere ospite-
Al 28′ bel tiro del 10 da fuori area che va a colpire il palo alla destra di Valente.
32′ calcio di punizione pro AAC da posizione interessante , Lorenzato tira alto.
35′ Carollo Canale prova a servire Chelouane ma il portiere Gaspari anticipa senza molte difficoltà
36′ Il Malo raddoppia: Rovrena effettua da lontano un tiro rasoterra centrale, Valente tenta la presa ma la palla finisce comunque in fondo al sacco.
43′ Lorenzato prova il tiro dalla trequarti ma Gaspari para
La prima frazione si chiude con il Malo in doppia vantaggio: l’Alto Astico Cogollo ha cercato poche volte la via della rete.
Immagine della gara di coppa Poleo -Malo
Secondo tempo
Ad inizio ripresa c’è la terza rete dei nerostellati: Lotto crossa, Valente non esce e la palla viene insaccata di testa da Savio, lasciato solo al centro dell’area piccola.
20′ goal di Lorenzato che da solo entra in area in mezzo a tre difensori e calcia battendo Gaspari
25′ segna Dalle Molle su assist di Stella ma era fuorigioco e l’arbitro annulla.
31′ segna Fontana da posizione abbastanza angolata.
Il Malo guadagna il superamento del turno e si prepara alla trasferta di Dueville che dovrà chiarire l’attuale forza dei nerostellati reduci dalla vittoria in casa del Montecchio Precalcino e dalla sconfitta casalinga con il Monteviale. L’Alto Astico ancora imbattuto in campionato gioca ad Arsiero contro Le Torri Bertesina.
Articolo letto: 1