Vi premettiamo subito che la nostra cronaca odierna dista dalle consuete. Arriviamo infatti sul campo “solo” per l’inizio della ripresa, chi vi scrive era infatti impegnato da organigramma per un’altra partita. Match finito anzitempo per pioggia ed allora perchè non portare a casa attimi, foto, e cronaca di un altro match? Questo è calciovicentino.it
I presenti del primo tempo ci riferiscono di una partita a tratti difficilmente giocabile, campo oltremodo zuppo e praticabilità al limite. Gioco ridotto all’osso e trame inconcludenti oltre che difficilmente tentabili. Molti provano ad alzare il pallone per ovviare la problema della superficie, ne nasce un brutto primo tempo. In realtà il Tezze avrebbe una ghiottissima chance su rigore, non l’ultimo della partita, ma Cristofari alza troppo la traiettoria non variando il parziale.
MONTECCHIO PRECALCINO [1]: Cattani, Pogietta, Rossi (dal 46′ st Lievore), Marchesini (dal 28′ st Arras), Sartori, Riva ©, Bardin, Martini, Pietribiasi (dal 31′ st Coppone), Bankole (dal 35′ st Okechukwu), Costa (dal 18′ st Finozzi). All. Cazzola.
TEZZE SUL BRENTA [0]: Cecchin, Lanza, Baggio, Cristofari ©, (dal 20′ st Guernier), Frigo, Bertacco, Bressan (dal 25′ st Zanandrea), Bortoli, Popoiu, Signori (dal 30′ st Eccheli), Bonan (dal 36′ st Bressan D.). All. Campagnaro.
Reti: Pietribiasi (MP) su rigore al 3′ del secondo tempo
RIPRESA: Precalcino sugli scudi sin da subito, campo nel frattempo allegeritosi quel tanto che basta per provare a giocare “decentemente”. Pietribiasi dopo 3′ va via bene e viene atterrato in area dopo una corsa spalla a spalla durata più di qualche metro. Penalty realizzato e Precalcino avanti. Gli uomini di Cazzola hanno in mano il pallino del gioco, Rossi imperversa da terzino due belle conclusioni, intervallate da un giallo per fallo tattico. 15′ Risposta tezze, gran lancio per Bressan che aggancia ed accomoda per Popoiu, tiro di poco largo.
Inizia la classica girandola di cambi che spezzetta molto il giocato. 22′ Popoiu chiede il terzo rigore della partita, contatto che c’è, episodio al limite, l’arbitro lascia correre. Okechukwu approccia bene il match dopo l’ingresso, prima la traversa poi un tiro di poco alto dopo una sgroppata in tandem con Arras. Nel finale ci provano gli ospiti, bella punizione in mezzo dalla trequarti, difesa che salva. Montecchio nel finale in contropiede, Cecchin lascerebbe sguarnita la porta dopo un’uscita avventata, ma Bardin non ne approfitta. Vince il Montecchio che sale a tre punti, ma il gironcino sembra indirizzato ai rossoblu del Carmenta in testa a punteggio pieno.
Andrea Benedetti Vallenari