Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato Vicentino: Milan – Petronijevic – Bassan!

Sorteggiati i calendari di Coppa, la quale inizierà proprio domenica ed ufficializzati i gironi delle varie categorie con relativi ripescaggi ufficiali. Domenica il primo appuntamento probante per tutti, il via dei campionati invece

CALCIOMERCATO VICENTINO: MILAN – PETRONIJEVIC – BASSAN

Il primo protagonista odierno è uno dei tanti portieri che hanno cambiato casacca in estate, parliamo di Enrico Milan, esperto estremo difensore dal curriculum molto importante. Da Montecchio Precalcino a Poleo, Milan rimane dunque in Prima Categoria, si tratta di un ritorno in realtà in maglia gialloverde per il portierone, il quale non fa mistero che la folta rappresentanza di ex compagni nella sua nuova squadra ha giocato un ruolo determinante.

Enrico Milan:”Ho scelto Poleo senza tergiversare molto, è una società dove mi sono trovato bene e dove si sta andando a riformare un bel gruppo già vissuto qualche stagione fa. Manca qualche giocatore che nel frattempo ha appeso le scarpette al chiodo, ogni tanto mi domando se si stia avvicinando anche il mio momento, ma la carica e la voglia di condividere un’altra stagione è decisamente più stimolante. La scelta di lasciare Montecchio è stata dettata dal ricambio generale attuato dalla società, ricominciare con un gruppo interamente nuovo sarebbe stata un’incognita, mentre qui a Poleo trovo un folto gruppo di ex compagni e soprattutto amici”.

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Cambia casacca anche bomber Petronijevic, ultima stagione non semplice a Marostica, il non mantenimento della categoria ha giocato un ruolo fondamentale nella separazione tra le parti. Dusan si accasa comunque in Promozione dove riabbraccia Mister Piccoli (avuto ai tempi del Precalcino, maglia con la quale è immortalato nella nostra grafica) in quel di Trissino. Biancorossi che sfideranno anche il Marostica in campionato.

Dusan Petronijevic:“Era arrivato il momento di lasciare Marostica, avevo bisogno di nuovi stimoli fondamentali per un calciatore. Mi sono trovato bene in rossonero, anche se non è finita nel migliore dei modi. Ho ritenuto giusto voltare pagina, la scelta è ricaduta su Trissino, progetto molto valido e membri della società molto seri. Come da te anticipato, la presenza di Mister Piccoli ha giocato un ruolo decisivo, persona con la quale ho rapporto anche fuori dal campo e per me una garanzia in più di competitività.”

– – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – – –

Chiudiamo l’ottavo terzetto di questa calda estate con un altro attaccante. Christian Bassan torna al suo primo amore, l’Azzurra Sandrigo, Christian lascia quindi definitivamente la Junior Monticello (nel frattempo ripescata in Prima Categoria). Bassan contava sin da inizio anno solare di arrivare a questo punto e giocarsi le sue chance con l’Azzurra, obbiettivo centrato.

Christian Bassan:“Lo scorso inverno quando ho deciso di andare a Monticello, uno dei miei obbiettivi era quello di ritrovarmi a giugno con la possibilità di rigiocarmela alla grande a Sandrigo.
Devo ringraziare la Junior perchè persone preparate e corrette dal punto di vista umano, mi hanno permesso di rimettermi in gioco, di trovare continuità e di prendermi le mie soddisfazioni dopo l’infortunio al crociato. Credo nel nuovo progetto di Sandrigo che punterà sempre di più sul settore giovanile. Inoltre quest’anno per il Sandrigo è l’anno del centenario ed ho piacere di far parte di questa rosa, sapendo perfettamente cosa vuol dire indossare la maglia e far parte dell’Azzurra. Infine qui alleno una squadra di esordienti alla quale penso e spero di poter trasmettere i giusti valori, oneri e doveri che un giocatore dovrebbe avere in questa società.”

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari