Gli aggiornamenti delle ore 15.30
C
Coppa di D: Il Consiglio Direttivo del Dipartimento Interregionale, riunitosi oggi a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, a seguito del rinvio delle gare del turno preliminare di Coppa Italia disposto per rispetto della giornata di lutto nazionale indetta per la tragedia che ha colpito Genova e per solidarietà ai familiari delle vittime, ha deciso di annullare tutte le variazioni di programma già fissate e di recuperare tutte le partite domenica 26 agosto alle 16.00. Le partite del primo turno previste per il 26 agosto sono state rinviate a data da destinarsi. Quindi la gara fra Montebelluna e Cartigliano si giocherà domenica 26 mentre l’Arzignano dovrà attendere un altra settimana prima di scendere in campo
V
Ufficiale il ripescaggio del Villafranca. Il Consiglio Direttivo del Dipartimento Interregionale, riunitosi oggi a Roma presso la sede della Lega Nazionale Dilettanti, ha deliberato il ripescaggio del Villafranca Veronese per portare l’organico della Serie D 2018/2019 a 168 squadre seguendo un criterio di organicità. Il Consiglio ha altresì deciso che la composizione dei gironi sarà ufficializzata entro la fine di questa settimana e quindi successivamente saranno diramati i calendari.
Gli aggiornamenti delle ore 13.30
B
Bassano: Nuovo test amichevole, domani alle 18.30 , al Campo Sportivo di Sacro Cuore (Romano d’Ezzelino) per i ragazzi di Mister Maino. Avversario di turno sarà la nuova formazione del Tombolo Vigontina che milita in Eccellenza. Assenti gli infortunati Bertollo e Gallina. Mister Maino diramerà le convocazioni in serata, solo dopo l’allenamento odierno.
Bastianello: il portiere Paolo Bastianello, classe 1998, ex Real Vicenza, Clodiense e Levico reduce dall’esperienza di Avellino (aveva sottoscritto un contratto con la società irpina prima della mancata iscrizione di quest’ultima alla B) è in prova al Brescia che potrebbe tesserarlo come terzo portiere.
C
Calidonense: il direttore sportivo Filotto esprime una contenuta felicità per il passaggio in Eccellenza. “Dovremo tornare sul mercato magari andando a pescare qualche giocatore non confermato nelle categorie maggiori – spiega il ds – anche perchè abbiamo qualche giocatore (Simoni, Marzari, Berno) che lamenta qualche problema fisico. L’importante è garantire organizzazione e struttura per il nuovo campionato e noi stavamo già lavorando per questo attraverso la scelta di un preparatore atletico e di un fisioterapista all’altezza del compito”. E’ attesa dunque il comunicato di oggi per conoscere con chi sarà l’esordio in Coppa di domenica.
SARÀ ECCELLENZA!
La notizia era nell’aria da qualche giorno ma adesso è ufficiale: la nostra Prima Squadra, per la prima volta in assoluto nella sua storia, parteciperà al campionato di eccellenza per la stagione 2018-2019.
Un ripescaggio che premia l’ottimo campionato e i play-off disputati la stagione scorsa dai ragazzi di mister Clementi.
Grande soddisfazione in tutto l’ambiente, felicissimi il Presidente Andrea Retis e il Direttore Sportivo Riccardo Filotto per lo storico traguardo appena raggiunto. (dal sito Facebook della Calidonense)
M
Monteviale: in una gara amichevole disputata ieri sera il San Lazzaro si è imposto per 4-1 in casa del Monteviale: per i rossoblu di Motterle hanno segnato Per il San Lazzaro in rete Corà (2) Rosario e Formenton . Il mister del Monteviale ha alternato tutti i componenti della rosa a disposizione mescolando le formazioni. Inoltre la squadra veniva da un particolare lavoro di carico che ha un pò frenato i giocatori.
Le prime notizie di martedì 21 Agosto
Risolti tutti i dubbi con il ripescaggio del Villafranca e gli altri conseguenti come pubblicato poco fa in un apposito post a cui vi rimendiamo https://www.calciovicentino.it/2018/08/21/villafranca-in-serie-d-calidonense-in-eccellenza-e-junior-monticello-in-prima-calendari-coppa-oggi/
La C non inizierà prima di metà settembre. È quanto è stato stabilito dopo un incontro con l’Aic di tutti i capitani delle squadre di B e di C. Per la B la data d’inizio della stagione è ancora da stabilire ma difficilmente il campionato potrà partire prima della data fissata per il ricorso al Coni (7 settembre) anche se le società premono per iniziare prima. Le società peraltro sono le prime responsabili della scelta scellerata di far partire la B con 19 squadre; chi pensa male dice che Verona, Venezia e c. pensavano che era meglio suddividere la torta dei contributi federali e dei diritti televisivi per 19 anziché per 22 ma hanno fatto i conti senza l’oste.
A
Amichevoli: Stasera sono in programma queste amichevoli
Dueville – Mestrino (ore 20.00)
Stanga – Novoledo
Poleo – Giavenale
San Pietro Rosà – Juniores Elite Rosà
Virtus Plateolese – Lampo
Queste invece quello in programma domani sera:
Arcugnano – Camisano Juniores
Arzignano – Cornedo
Asolo – Transvector
Due Monti – Longare a Montegalda (ore 20.00)
Calidonense – Azzurra Sandrigo
Camisano – Le Torri
Fontanivese – Rosà
Grisignano – Ardisci e Spera
Isola Vicentina – Quinto
Istrana – Cartigliano (ore 20.00)
Real San Zeno – Trissino
Rivereel- Rivereel Juniores
Sarcedo – Eurocalcio
Scaligera – Valtramigna
Telemar – Junior Monticello in Via Gagliardotti (ore 20.30 Memorial Gianfranco Padoan)
Union Dese – Ambriosiana Trebaseleghe
Valdagno – Seraticense
Amichevoli cercasi: una squadra di prima categoria dell’altovicentino cerca un’avversaria per giovedì sera. Contattare il sito.
Arzignano: La Società Arzignano Valchiampo è lieta di accogliere tra le proprie fila Mehdi Serrouch esterno offensivo italomarocchino nato a Modena il 10 gennaio del 1999. Cresciuto nel settore giovanile dell’allora Modena Football Club, dove nella Berretti viene allenato da mister Daniele Di Donato, e con un’esperienza anche nel settore giovanile della Juventus, Serroukh arriva dall’S.S. Ebolitana 1925 (Girone I della Serie D).
B
Bassano Fc: -9: inizia il conto alla rovescia per “Bassano da Sogno”, la cena sotto le stelle del 29 Agosto organizzata in piazza Libertà a Bassano, in collaborazione con i Ristoratori Bassanese e vini a cura dell’ Azienda Agricola Dal Bello. Già oltre 500 i biglietti venduti per la serata. Se volete essere dei nostri, sono a disposizione ancora gli ultimi tagliandi: li trovate fino a giovedì 23 nei punti vendita già comunicati Per maggiori info: segreteria@fcbassano1903.it, telefono: 3482730508.
C
Carmenta: Giovedì 23 il Carmenta disputa un amichevole a Fontaniva contro il Marola. Alle 22.30 in Piazza a Carmignano ci sarà la presentazione ufficiale della squadra.
N
Nove: Il Comune di Nove ha sottoscritto la convenzione triennale con la locale squadra di calcio per la gestione dello stadio (campo da calcio principale, il campo di allenamento adiacente, pista di atletica e aree esterne ì compreso il parcheggio) La società provvederà alla gestione della palazzina servizi con tribune pubblico, spogliatoi, centrali tecnologiche. “L’Ac Nove – scrive il Giornale di Vicenza – avrà compiti di manutenzione ordinaria, come avviene in questi casi, al Comune spetteranno eventuali interventi straordinari (il più recente e importante è stato il rifacimento della centrale termica). Per la gestione dello stadio il Comune erogherà al gestore una somma annuale di 15 mila euro, a questa si aggiungono altri 13 mila euro, spalmati sul triennio, relativi ad attività formative e sociali rivolte in particolare ai giovani, comprendenti anche manifestazioni (ad esempio possibili feste dello sport), o periodi tipo campus o collaborazioni all’annuale “Estate ragazzi”. In precedenza l’Ac Nove Stefani per la gestione dello stadio comunale percepiva dal comune di Nove una somma di 39 mila euro annuali, cifra che era stata aggiornata nel tempo con gli indici Istat”. Si chiude così la lunga diatriba che aveva contraddistinto i rapporti fra la società e il Comune .
P
Praticò Alfredo Praticò, figlio dell’ex difensore del Vicenza Nino, uno degli artefici della squadra promossa in serie A con Guidolin, è stato tesserato dalla Stanga. Il difensore esterno,classe 1997,è cresciuto nel Cittadella e nel 2015/16 era passato alla Marosticense in Eccellenza ma si era infortunato e dopo il lungo recupero ed adesso è tornato a disposizione con la squadra di Di Stefano. Ieri sera è stato presentato assieme ai compagni di squadra.
Presentazioni: Giovedì 23 alle 22.30 in Piazza a Carmignano tocca al a Carmenta. Lunedì 3 settembre toccherà all’Azzurra e al Cartigliano e successivamente alla Marosticense, al Montecchio Maggiore, ecc. Queste indicate in blu sono quelle che abbiamo seguito direttamente Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2) Seraticense (3) Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9), Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17), Berton (18), Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano (27), Dueville (28), Calidonense (29) Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38), Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari (43) San Vitale (44), Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51), Gambellara (52), Montebello (53), Pianezze (54) Colceresa (55), Lampo (56), Grisignano (57), Transvector (58), Recoaro (59), Bp 93 (60), Alta Valle del Chiampo (61), Mottinello (62), Altavilla (63) Virtus Plateolese (64), Belvedere (65), Giavenale (66), Castelgomberto (67), Quinto (68), Union LC (69), Sette Mulini (70), Stanga Vi Est (71), Montecchio Precalcino (72),
Squadre che hanno già fatto la presentazione: Nova Gens, Thiene, Cassola, Ponte dei Nori, Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca
S
Stanga Vi Est: ieri sera eravamo presenti alla presentazione dlela Stanga dove abbiamo appreso degli ultimi acquisti operati: potete leggere il tutto a questo link: https://www.calciovicentino.it/2018/08/21/presentazioni-71-fusione-alle-spalle-la-stanga-vi-est-guarda-avanti/
T
Tardivo: Ad integrazione del servizio di ieri sui giocatori della Berretti del Vicenza che hanno cambiato squadra, ricordiamo che il centrocampista Mattia Tardivo del 2000 è passato al Parma dove verrà impiegato nella squadra primavera. Tardivo era stato più volte convocato con la prima squadra biancorossa lo scorso anno disputando anche una gara in C.
Terza Categoria: Vicenza potrebbe pescare una veronese (ieri il delegato Prando ha dichiarato al sito Pianeta-calcio che a Verona si è raggiunto un buon numero per cui si pensa di poter fare due gironi da 14 “Le squadre iscritte sono 29 e quindi una potrebbe essere inserita nel vicentino o nel rodigino ma non è escluso che si possa attingere noi dalle province limitrofe per fare 2 gironi da 15 o 16 squadre” . Staremo a vedere. Finora le formazioni vicentine di terza dovrebbero essere Altavilla, Breganze, Grancona, La Contea, Monte di Malo, New Team, Pedezzi, Quinto B, Recoaro, Riviera Berica, San Lazzaro B, Santomio, Sette Mulini, Sossano, Treschè Conca, Union Olmo Creazzo, Vicenza FC. Possibile lo spostamento nel bassanese di qualche formazione visto che le squadre che gravitano sotto il Grappa sono Angarano, Campolongo, Fellette, Longa, San Lazzaro e Santa Croce, Solagna e Union LC, ovvero 7 squadre che potranno trovare il supporto di qualche bellunese o trevisana. Nel padovano ci sono anche Pozzetto, Gazzo e Grantorto che chiedono da molto tempo di partecipare ai campionati nel vicentino. Lo scorso anno Pedezzi e Sette Mulini erano state collocate nel girone padovano.
V
L.R. Vicenza Virtus: Mercato: E’ praticamente fatta per l’arrivo a Vicenza di De Falco, il centrocampista del Benevento. Da Entella tuttavia non escludono la riapertura della trattativa con Troiano, altro centrocampista molto ambito dal Vicenza. Nel caso dell’arrivo di entrambi i giocatori a fare le valigie potrebbe essere Salvi richiesto dal Francavilla. Con questo, a parte piccoli ritocchi il mercato del Vicenza dovrebbe essere concluso. Ci sono ancora cinque giorni prima di sabato a mezzogiorno quando chiuderà la finestra riservata alla serie C.
Intanto ecco le dichiarazioni di Arma in occasione della presentazione: Ci tenevo ad iniziare spiegando l’episodio della maglia di 7 anni fa. È stato un gesto sbagliato, ero molto giovane e venivo da un’annata particolare in cui avevo giocato molto poco. Ero nervoso per la mia stagione e ho sbagliato, non era un gesto rivolto ai tifosi, ma uno sfogo personale. Non mi permetterei mai di mancare di rispetto ai tifosi, anche perché questa è una piazza che merita la Serie A…Molti mi hanno chiesto chi te lo fa fare di tornare visto che magari qualche tifoso non sarà contento. Ma io appena ho saputo di questa possibilità l’ho voluta fortemente. Abito non distante da qui e non mi andava di aver lasciato questo ricordo di me in una piazza così importante e gloriosa. Sono tornato per farmi perdonare e dimostrare il mio valore. Mi aspetta una bella sfida e voglio ringraziare il direttore e la società per avermi fatto sentire un giocatore importante. Ho tanta voglia di rivalsa, so che la gente si aspetta tanti gol da me e prometto il massimo impegno anche perché è sempre il campo che giudica noi attaccanti”.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino