La presentazione ufficiale non verrà fatta prima di settembre. Ma intanto ci sono state novità a livello societario e ve le andiamo a presentare. Allenatore, staff e squadra invece sono rimasti quasi invariati. Ma andiamo con ordine:
Società
Ai primi di luglio il consiglio della società ha eletto all’unanimità il nuovo presidente nella figura di Maurizio Erbi, trentacinquenne residente a Valproto con la moglie Giulia e le bimbe Gioia e Cloe, imprenditore con un passato da giocatore dilettante e tanta voglia di misurarsi con questa nuova avventura. Il presidente uscente, Wendy Muraro, resta parte del gruppo con il ruolo di addetto stampa e PR. Rinnovato anche il direttivo, sempre all’unanimità.
Entra in società con il ruolo di direttore sportivo, Nicolò Marchioretto, ex team Manager del Leodari e del Longare.
Squadra
Poche le novità, invece, nella squadra e nello staff. Ha lasciato il centrocampista Daniele Baldi, salutato con una bella festa al campo dopo l’ultima gara disputata con i colori biancorossi. E se ne è andato il bomber Alessandro Tugnoli, autore di 13 gol in 27 gare disputate, nella stagione scorsa. E’ tornato a Grumolo l’attaccante Davide Russo, classe 1990, che non ha potuto esprimersi ai suoi livelli in riva al Tesina (per lui solo 9 gare e due reti).
Marchioretto ha preso dal vicino Berton Bolzano Marco Valentini, difensore del 1990 e Matteo De Boni, centrocampista del 1997, ha poi acquisito le prestazioni dell’esperto centrocampista Giulio Ragazzi, ex di Carmenta e Nova Gens che potrebbe essere il naturale sostituto di Baldi. Infine in attacco accanto al recuperato Zebele ha puntato sul giovane Luca Guarino, ex San Paolo e Sossano.
Per il resto il gruppo storico con i vari Marchi, Merlo, Stella, Cecchinato, Alberti, Basso è rimasto.
Confermato anche mister Ivano Giaretta, che si avvarrà come vice allenatore di Daniele Scaramella, come preparatore dei portieri Andrea Girardi e come preparatore atletico di Andrea Spaccaferri.
La rosa
Portieri: Giulio Marchesin (94), Devid Marchi (89) difensori: Luca Fasolato (92), Samuel Fior (93), Enrico Gaspari (95), Massimo Merlo (87), Luca Pilotto (91), Nicola Salvò ( 93), Damiano Sette (93), Franco Stella (89), Marco Valentini (90 dal Berton Bolzano); centrocampisti: Matteo Cecchinato (90), Matteo De Boni (97 dal Berton Bolzano), Davide Giaretta (96), Marco Pignattari (96), Giulio Ragazzi (85, inattivo), Dario Todescato (88), attaccanti: Filippo Alberti (91), Kevin Basso (92), Paolo Frigo (95), Luca Guarino (98 dal Sossano), Antonio Zebele (95).
Lo staff
Allenatore: Ivano Giaretta, vice allenatore Daniele Scaramella, preparatore dei portieri Andrea Girardi preparatore atletico: Andrea Spaccaferri, team Manager Giacomo Nardotto, dirigente Luigi Giaretta, massaggiatore: Garbugio Nereo
Squadra B
Prosegue nel suo percorso anche la squadra B del Quinto che parteciperà, fuori classifica alla terza categoria. Della rosa e dello staff della formazione di terza categoria vi parleremo in un successivo post