Con onore per avere tenuto testa ad una squadra che è arrivata alle soglie della Serie A, con rabbia per essere andati in vantaggio al 92′ ed avere subito il gol del pari al 94′ . Nei supplementari Vicenza in vantaggio e nuova rimonta del Palermo con il difensore goleador Rajkovic.
Ai rigori il Palermo passa al settimo penalty.
Palermo: Brignoli; Salvi, Bellusci, Rajkovic, Mazzotta (Fiore dal 113′); Murawski, Jajalo (Haas dal 72′), Fiordilino (Embalo dal 112′); Trajkovski; Nestorovski , Moreo (Balogh dal 61′). A disposizione: Pomini, Rispoli, Accardi, Ingegneri, Szyminski, Santoro, Pirrello, Gallo. Allenatore: Tedino
Vicenza: Grandi; Davide Bianchi, Bizzotto, Pasini (Bonetto dal 92′), Stevanin; Zonta, Nicolò Bianchi, Laurenti (Tronco dal 46′), Curcio (Zarpellon dal 73′), Giacomelli; Maistrello (Gashi dal 66′).
A disposizione: Albertazzi, Salvi, Bortot, Andreoni. Allenatore: Colella
Reti: 92′ Giacomelli, 94′ Rajkovic; 100′ Tronco; 115′ Rajkovic
Arbitro: Francesco Fourneau di Roma
Colella tiene ancora in panchina Andreoni e a centrocampo opta per la coppia Bianchi – Zonta con Laurenti tornante a destra e Giacomelli sul versante opposto con Curcio guastatore alle spalle di Maistrello. Salvi va in panchina.
Nel primo tempo Palermo più pimpante ma Vicenza in grado di chiudere abbastanza bene gli spazi agli avversari. Quando Bizzotto e Pasini si fanno superare è attento Grandi. A metà tempo però è Maistrello ad avere la palla buona ma Brignoli para.
Nel secondo tempo con Tronco subito in campo per Laurenti, prosegue la fase di equilibrio che sembra rompersi nel finale quando Grandi in almeno tre occasioni salva il risultato. Ma mentre si pensa ai supplementari il Vicenza usufruisce di un calcio di rigore che Giacomelli trasforma. Sembra fatta visto che siamo al 92′ ma il Palermo si riversa in avanti e pareggia al 94′ con Rajkovic che gira in porta un calcio d’angolo di Trajkovski.
E i supplementari arrivano con le squadre affaticate ma ancora intenzionate a superarsi reciprocamente. Al 10′ del primo tempo supplementare il Vicenza va in vantaggio con Tronco che calcia a giro dal limite dell’area su passaggio di Giacomelli.
Inizia il secondo tempo supplementare con il Palermo all’attacco: i ritmi sono contenuti e il Vicenza sembra poter controllare ma nel finale ancora una volta Rajkovic pareggia. Si va ai rigori
La serie dei rigori
Primo rigore: gol di Giacomelli, Brignoli spiazzato (1-0)
Parata di Grandi, Nestorovski sbaglia il rigore (1-0)
Tronco batte Brignoli (2-0)
Gol di Trajkovski, il macedone spiazza il portiere del Vicenza (2-1)
Brignoli para, neutralizzato il rigore di Gashi (2-1)
Embalo spiazza Grandi, pareggio nel conto dei rigori per il Palermo (2-2)
Rigore perfetto di Bonetto, Brignoli battuto (3-2)
Rajkovic all’angolino. Il numero 5 rosanero mette a segno il suo rigore (3-3)
Zonta gol, il numero 6 del Vicenza batte Brignoli (4-3)
Rajkovic all’angolino. Il numero 5 rosanero mette a segno il suo rigore (4-4)
Grandi contro Brignoli. Il portiere biancorosso spiazza il rosanero (5-4)
Rigore perfetto di Fiore, Grandi battuto (5-5)
Stevanin sbaglia, parata di Brignoli (5-5)
Bellusci batte Grandi e porta il Palermo al terzo turno di Coppa Italia (5-6)
Vicenza eliminato per gli errori di Gashi e Stevanin; il Palermo snaglia solo con Nestorovski.