Inizia una settimana che potrebbe essere strategica (ancora…) : dovrebbero arrivare notizie su come sarà la nuova serie D e su quali squadre vi saranno ripescate con Montebelluna e Villafranca sempre in pole. Dovrebbero arrivare le decisioni di Lega Dilettanti sul Mestre e le conseguenti scelte del Comitato regionale su come strutturare il campionato di Eccellenza. Si conta di avere indicazioni sui casi Caselle e Telemar. Si chiuderanno le richieste di ripescaggio neglicJuniores Elite. Ancora una settimana invece per sapere come saranno andate le iscrizioni in Terza categoria. Vedremo se nel frattempo ci saranno state altre novità sul fronte ripescaggi. E infine si chiude, almeno per il momento la bella e lunga stagione delle presentazioni (ne abbiamo seguite finora 51 ma altre sono in arrivo !!)
A
Arzignano: auguri ad Italiano: Il consiglio direttivo gialloceleste e tutta la Società Arzignano Valchiampo augurano il meglio a mister Vincenzo Italiano (allenatore del Trapani) per la sua nuova avventura sportiva tra i professionisti, orgogliosi di aver contribuito a tale prestigioso raggiungimento professionale grazie alla fantastica stagione vissuta insieme, non rimasta inosservata anche ai piani più alti.
B
Bassan Team Motta: https://www.calciovicentino.it/2018/07/30/presentazioni-51-bassan-team-pesca-a-montecchio-precalcino/ questo il link per la presentazione del Bassan Team Motta
Bassano: Segnate bene in calendario questa data: mercoledì 29 agosto. E’ il giorno scelto per la presentazione ufficiale del nuovo F.C. Bassano 1903 e per il primo degli eventi benefici organizzati dalla società giallorossa: “Bassano da Sogno” ospitata nella splendida cornice di piazza Libertà. Una vera e propria cena di gala, per oltre 500 persone, i cui proventi andranno devoluti interamente a “Dote InMovimento”, progetto ideato da Assosport, in collaborazione con la Regione Veneto ed il CONI, per supportare concretamente le famiglie nell’inserimento dei bambini nelle società sportive. L’obiettivo dichiarato fin dal primo giorno dal presidente Fabio Campagnolo è quello di fare dell’F.C.Bassano 1903 molto di più di una squadra di calcio. E con questa iniziativa, che rappresenta solo uno dei progetti benefici già in cantiere, il mondo giallorosso contribuirà a sostenere il costo delle rette sportive per i bambini di famiglie in difficoltà. Il programma della serata prevede due momenti distinti: il primo, aperto a tutti, in piazza Garibaldi dove alle 19 avrà luogo la presentazione alla città di squadra e staff tecnico. Dalle 20, invece, cena di gala, preparata dai Ristoratori Bassanesi, in piazza Libertà. Ad aprire la serata, alcuni canti alpini e ad intrattenere gli ospiti durante la cena, le note del violino elettronico di Luvienne. Costo della cena 60 euro.
C
Cerca squadra: Nikola Vujic attaccante trequartista del 1993, ex Alte San Giovanni Ilarione, cerca squadra. Tel. 348 0675610
F
Fabbro: l’attaccante Michele Fabbro passato dal Bassano al Chievo potrebbe trovare squadra alla pro Piacenza.
Fides: abbiamo pubblicato la cinquantesima presentazione quella della Fides di san Pietro in Gu:ecco il link per accedervi https://www.calciovicentino.it/2018/07/30/presentazioni-50-due-terzi-dei-giocatori-della-fides-provengono-dal-vivaio/
P
Presentazioni: Già effettuate: Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2) Seraticense (3) Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9), Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17), Berton (18), Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano (27), Dueville (28), Calidonense (29) Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38), Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari (43) San Vitale (44), Silva (45), Schio (46), Ca Ba Marchesane (47) Alto Astico Cogollo (48) San Pietro Rosà (49), Fides (50), Bassan Team Motta (51)
Alta Valle del Chiampo, Nova Gens, , Thiene, Cassola, Colceresa, Ponte dei Nori , Lampo, Mottinello, Castelgomberto
Stasera: Montebello, Pianezze
Martedì 31 Concordia Schio, Gazzo, Treschè Conca
Lunedi 20 agosto: Montecchio Precalcino
P
Pianezze Stasera è confermata la presentazione del Pianezze al Bar al Ponticello. La società svelerà così il volto della squadra con numerosi innesti nuovi rispetto allo scorso anno.
V
Vaccariello: il vicentino Francesco Vaccariello, ex giocatore di Altair e Union Olmo Creazzo, dopo aver lasciato l’Atalanta in cui rivestiva il ruolo di preparatore atletico è entrato nello staff del Perugia, dove svolgerà l’analogo ruolo di preparatore atletico collaborando con l’ex difensore del Milan Alessandro Nesta che sarà il mister dei grifoni. Vaccariello ha salutato Bergamo e l’Atalanta dopo le annate trascorse con questo post su Facebook: Ringrazio tutti coloro che mi hanno fatto iniziare questo percorso e coloro i quali hanno permesso che continuasse: Mister Gregucci,la famiglia Ruggeri, Antonio Conte, Lino Mutti, Stefano Colantuono, Edy Reja, Mister mrgasperini, tutti gli allenatori, i preparatori, medici, fisioterapisti, i dirigenti, magazzinieri, professionisti nei vari ambiti, i tifosi, la @curvanordbergamo e la città…che è diventata mia e della mia famiglia.
Valbrenta: Altri due giovani della Berretti del Bassano sbarcano in Valbrenta seguendo il cammino già percorso da Dalla Costa e Longhini, si tratta del portiere Marco Zanotto e del centrocampista del 2000 Nicolò Munari .
Al momento è questa la rosa della formazione esordiente in Eccellenza:
Portieri: Paolo De Carli (84, 29 presenze con la Marosticense in eccellenza) Alessandro Volpe (97, 24 presenze), Marco Zanotto (2000 dal Bassano) difensori: Alessandro Bassani (84, 8 presenze 1 gol) , Luca Bozza (99, 28 presenze e 6 reti), Gianluca Gallonetto (93, 28 presenze e 7 reti), Filippo Gambasin (98 29 presenze e 1 rete), Gianluca Longhini (99 dal Bassano), Nicola Rimoldi (87, 27 presenze e 3 reti) Edoardo Russo (98 dal Montebelluna), Diego Toniolo (86, 27 presenze con la Marosticense in eccellenza) centrocampisti: Elias Andolfatto (2000, dalla Virtus Romano), Gianluca Cacciotti (89, 22 presenze e 10 reti), Giacomo Contiero (94 29 presenze e un gol), Davide Dalla Bona (87, 18 presenze), Simone Dalla Costa (99 dal Bassano), Nicolò Munari (2000 dal Bassano), Alberto Pinton (90 23 presenze e 5 reti), Irfan Ponik (93, 29 presenze, 3 reti) Nicola Tomasi (90, 18 presenzee 2 reti con la Marosticense in eccellenza); attaccanti: Daniel Bizzotto (2000 dal Nove), GianMarco Brotto (89 dalla Luparense), Aboubacar Diane (94, 22 presenze, 4 reti) Nicola Topparelli (95, 29 presenze e 3 reti con la Marosticense in eccellenza).
L.R. Vicenza Virtus: Vicenza andrà a Palermo per la seconda giornata di Coppa dopo il successo con il Chieri di ieri. Qualche assenza (a cui sarà possibile rimediare con Solerio, Andreoni e Stevanin già in campo dall’inizio della preparazione di questa settimana) e qualche possibile rinforzo. Al momento con Maistrello in ottime condizioni di forma, appare più determinante l’arrivo del centrocampista d’ordine. Continua ad essere imminente l’arrivo di Troiano ma evidentemente le condizioni non sono ancora del tutto maturate. E se la società vuole lanciare in grande stile la campagna abbonamenti deve muoversi con maggior sollecitudine. Magari cercando di fare l’enplein a Palermo.
Vicenza FC: Il Valdagno Vicenza si è sdoppiato e il Vicenza FC parteciperà al prossimo campionato di terza categoria con il nuovo marchio: questo il logo della nuova società.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino