Calciomercato EVIDENZA

Calciomercato del giovedì: Telemar non iscritto, Lampo ripescato, tre gironi Juniores Elite

Aggiornamento delle ore 17.00

Clamoroso !!! Telemar non ammesso  !!!

Analisi iscrizioni st.sp. 2018/2019. Molto buoni i risultati che confermano la bontà delle nuove metodologie. Il C.D. valutata la documentazione presentata, ha deliberato la non ammissione al Campionato di 2^ Categoria per la stagione sportiva 2018/2019 delle Società Pol. Caselle e Telemar San Paolo Ariston per non aver convalidato, entro il termine previsto, la domanda di iscrizione
(Com.Uff. n. 1 del 4/7/18, pag.7, punto 2). In attesa della completa definizione degli organici si rimanda ogni altra decisione in un prossimo futuro.

Lampo ripescato in seconda !!!!

Sono trentuno le squadre ripescate in seconda categoria con l’ultimo comunicato della Federazione e ancora non è finita. Il Lampo è stato ripescato visto che il Saval, la Murialdina ed altre squadre  hanno rinunciato e altre squadre non si sono iscritte. Adesso l’Union Olmo Creazzo è sesto in graduatori e Altavilla 8 con La Contea e Sossano subito dopo.

Campionato Regionale JUNIORES ELITE
Il Consiglio Direttivo del Comitato Regionale Veneto nella sua riunione di mercoledì 25 Luglio u.s. ha deliberato, visto l’organico attualmente in essere, di riformulare lo svolgimento del Campionato Juniores Elite in TRE gironi da 14 squadre ciascuno. In virtù di quanto sopra, il Consiglio Direttivo del CRV procederà al completamento dell’organico con l’ammissione di Società “non aventi titolo” in base ad una graduatoria stilata con le seguenti priorità : 1° Squadre posizionatesi al secondo posto nella classifica finale dei sei gironi del Campionato Juniores Regionale 2017/2018, ordinate secondo il miglior punteggio ottenuto in classifica.
Nel caso di parità di punteggio, si valuterà nell’ordine:
a) la differenza reti dell’intero campionato,
b) il maggior numero di reti segnate nell’intero campionato,
c) sorteggio a cura del C.R.V.
2° Squadre classificatesi al terzo posto nella graduatoria finale dei sei gironi del Campionato Juniores Regionale 2017/2018, ordinate con gli stessi criteri riportati al punto precedente.
Le Società dovranno far pervenire le richieste per non aventi diritto, data la ristrettezza dei tempi entro Giovedì 2 agosto 

Aggiornamento delle ore 14.00

P

Ponte dei Nori: Stasera ci sarà anche  la presentazione del Ponte dei Nori, squadra valdagnese di seconda categoria.

S

San Pietro Rosà: in vista della presentazione di domani sera (alla chiesetta vecchia di San Pietro) viene annunciato l’ultimo botto di mercato: dal Mottinello arriva l’attaccante Marco Geremia del 1983

Prime notizie di giovedi 27

Lunedi prossimo, 30 luglio,  arriverà l’ufficializzazione del ripescaggio in Serie D di Montebelluna e di Villafranca. Ma oggi l’Arena di Verona ha già dato la notizia che il ripescaggio è praticamente certo e che la società è stata  informata di iniziare a produrre la documentazione richiesta. Questo significa anche che  l’attesa per le altre venete potrebbe dirsi conclusa: non per la Calidonense che dovrà attendere ancora un altro ripescaggio o una rinuncia per festeggiare, mentre sarà festa per Cassola e Tezze sul Brenta. Quasi festa per la Junior Monticello che rimarrà in attesa come la Calidonense dell’ultimo strappo di quest’estate piena di novità.

B

Bassano:  E’ arrivato il 18 giocatore in casa Bassano: dal Cartigliano (come Frachesen e Comarin) ecco  Ilario Ziliotto, difensore classe ’99 che con il Cartigliano ha disputato 9 gare in Eccellenza.

Ilario Ziliotto, foto di calciovicentino

H

Hoffmann: Un XXL in campo e fuori che resterà agli annali e nei ricordi del pubblico delle grandi occasioni accorso quest’oggi in Piazza delle Fornaci!
Spettacolo puro, emozioni a go go, incontri da thriller che solo questa manifestazione sa regalare!
Il tappeto verde più conteso della Provincia ha sancito, le ultime 4 quattro squadre, che entrano a far parte delle Top8 della 10° edizione del Trofeo Hoffmann!
Esaminiamo assieme i report match della serata appena passata alle statistiche:

FisioN 6-4 Veneta Saldatura d.t.s.
FisioN con molta fatica ha ragione di una Veneta Saldatura mai doma e vola ai Quarti di Finale dopo le fatiche supplementari.
Inizio con ritmi blandi, causa la grande afa della serata, con le due formazioni che piano piano dopo una fase sorniona iniziano a macchinare azioni.
Ex-Yu 7-6 Cosme
Finisce con l’urlo e l’invasione del campo della grande Ex-Yu che dopo un’autentica guerra manda a casa con l’onore delle armi la forte Cosme.
Per la franchigia più storica del Trofeo prima sconfitta assoluta nella fase post-season visto che l’anno scorso solo i rigori la eliminarono in semifinale contro Ok Control.
E con questo scalpo divino Ex-Yu guarda dritto alla finalissima del 28 luglio senza paure e timori verso nessun team rimasto in lizza.
Andiamo a questa fantastica partita, la miglior in assoluto in questa edizione e difficilmente ripetibile: ci aspettavano l’equilibrio e tattica, il primo lo abbiamo trovato ma i due roster si affrontano a ritmo sfrenati e i bomber sono in serata di grazie e bombardano fin da subito i malcapitati estremi difensori.
Pizzeria Addis Abeba 4-5 I Frutti del Grano
Si sapeva già in fase di pronostico che l’incertezza poteva regnare sovrana è così è stato!
Solo una magia poteva far pendere la bilancia da una parte ed è arrivata dalla punizione strabiliante, numero da fare vedere e rivedere nelle scuole calcio e di calcetto.
Fliegl 5-4 Autoservice Bertinazzi
Loro sanno come dare spettacolo gente! Un’altra saga del capitolo Fliegl vs Autoservice Bertinazzi regala ad appassionati, sostenitori, curiosi, plebe il meglio del meglio.
La spunta di nuovo Fliegl grazie al numero di Michielan al 18’ st in una partita che per lo spettacolo meritava di andare quanto meno ai rigori.
Il solito rovina feste di Michielen, autentico protagonista del match.

M

Marosticense: Al prossimo campionato di Promozione si presenterà con una formazione largamente rinnovata: i  confermati  sono i difensori Mario Palermo (classe 1997, 30 presenze), Marco Minato (del 1998, 23 partite disputate), Tommaso Bertacco del 1998 (6 presenze ed un gol), Alessandro Lunardon (95, 24 presenze e 2 reti)  e Samuele Rossi (classe 2000, 27 gettoni), a centrocampo  Massimiliano Parise del 1998 (28 presenze),

Arrivano in rossonero: il portiere Alessandro Crestan del 1981, dal Montecchio, il difensore Simone Covolo, del 1989, dal San Giorgio in Bosco, i l centrocampisti Enrico Cortese (86)  che viene dal Rosà,  Daniele Contro del 1989, dal Camisano e  Nicolò Dalla Gasperina del 1990, dal Nove, Filippo Xamin  del 1993, dal San Giorgio in Bosco e  gli attaccanti  Stefano Bertolin, del 1988, dal Rosà e Federico Bavaresco del 1984 dalla Juventina Laghi

Federico Bavaresco (foto Formisano)

P

Presentazioni: Già effettuate:  Union Olmo Creazzo (1) , Brendola (2)  Seraticense (3)   Rivereel (4), Trissino (5), Arcugnano (6), San Lazzaro (7), Novoledo (8), Monteviale (9),  Camisano (10) , San Vito Cà Trenta (11), Santomio (12), Eurocalcio (13) Marola (14), Altair (15), Telemar (16), Rozzampia (17),  Berton (18),  Poleo (19), Pedezzi (20), Pedemontana (21), Isola Castelnovo (22), Real San Zeno (23), Azzurra Maglio(24), Malo (25), Spes Poiana (26), Real Brogliano  (27), Dueville (28), Calidonense (29)  Cornedo (30), Sovizzo (31), Le Torri (32), Maddalene (33), Juventina Laghi (34), Due Monti (35), Longare (36) Lugo (37) Chiampo (38),  Santa Croce (39), Alte (40), Grumolo (41), , Junior Monticello (42), Real Stroppari  (43)  San Vitale , Alta Valle del Chiampo, Nova Gens, Alto Astico Cogollo, Thiene, Cassola, Colceresa, Silva

stasera:  Bassan Team Motta, Ca Ba Marchesane,  Ponte dei Nori,  Lampo;
venerdì 27 Fides, Mottinello  e Castelgomberto
Martedì 31 Concordia Schio, Gazzo
Lunedi 20 agosto: Montecchio Precalcino e Stanga

R

Real Stroppari:  Le ultime novità del Real Stroppari comunicate in sede di presentazione sono gli arrivi del portiere Leonardo Andreazza dal Belvedere e del difensore Pietro Passuello dal Longa.  Tutta la rosa e i dati essenziali sulla presentazione li potete trovare a questo link https://www.calciovicentino.it/2018/07/25/presentazioni-43-real-stroppari-competitivi-sempre-e-poi-ancora/ 

 S

 

San Vitale:   Le novità che abbiamo appreso dalla presentazione dell’altra sera del San Vitale riguardano innanzitutto la struttura tecnica con l’arrivo di un nuovo direttore sportivo Vicenzo Tagliente ex Brogliano che prende il  posto di Alberto Ferracini. Inoltre sono stati ufficializzati gli arrivi di Marco Zamberlan portiere del 1991,  dall’Altavilla, di Gianmarco Marzotto centrocampista del 1996, di  Enrico Tozzo  centrocampista del 1992, ex Brendola, e di Fabio Caliaro difensore. Torneremo sulla presentazione con tutti i dati.

Marco Zamberlan

Scuola Portieri e Stanga insieme: Continua ad ampliarsi la struttura della STANGA VI EST, per la stagione 2018-2019 presso il campo della Stanga parte un nuovo progetto di collaborazione con “Scuola Portieri Keepersport Solo numeri uno” dei due soci fondatori Michele De Bernardin e Leopoldo Nogara, dalla prossima stagione i Portieri del ns. Settore Agonistico e Attività di Base saranno allenati da un team di figure laureate in Scienze Motorie, altre patentate, con esperienza nel calcio professionistico e dilettantistico sia a livello di settore giovanile che di prima squadra.

La Scuola Portieri è aperta a tutti i giovani dai 7 ai 16 anni che vogliono intraprendere l’attività di portiere di calcio o migliorarsi in tale disciplina,un valore aggiunto di massima qualità, innovazione e preparazione per tutti coloro che desiderano migliorarsi.

 

Silva: ieri sera c’è stata la presentazione del Silva. In arrivo alcune note sull’evento. In panchina come anticipato ci sarà Massimo  Bistaffa mentre molte sono le novità sulla squadra.

 

T

Tezze sul Brenta:  L’altra sera è stata la volta del Tezze sul Brenta. Forse si sperava che l’occasione della presentazione fosse anche propizia per comunicare l’avvenuto passaggio in Prima Categoria. Invece si dovrà attendere  ancora una settimana: lo spumante resta nel ghiaccio.  Intanto  la serata è stata l’occasione per presentare la rosa:

I nuovi arrivi sono in difesa Luca Battistello dal Pianezze, il giovane Lanza dal Rosà, e l’altro giovane Claudio Popoiu dalla Fontanivese, i centrocampisti Bortoli dal San Giorgio in Bosco e Federico Vigo dalla Stella Azzurra e in attacco Nicola Eccheli anche lui dalla Stella Azzurra, Riccardo Tarraran dall’Arsenal  e Bogdan Popoiu  dal Carmenta.

Bogdan Popoiu

Portieri: Cecchin Alberto (87), Cucinato Gioele (92); difensori: Battistello Luca (89 dal Pianezze), Bizzotto Paolo (95)  Bressan Andrea (98) Caregnato Andrea (90), Cecchin Luigi (99),  Frigo Eros (93),  Lago Alberto (92), Lanza Alberto (dal Rosà), Popoiu Claudio (99 dalla Fontanivese), Zanandrea Michele (84), Centrocampisti: Baggio Federico (94), Bertacco Daniele (84), Bortoli Stefano (86 dal San Giorgio in Bosco), Bressan Davide (98),   Campagnolo Michele (76), Cristofori Luca (76), Vigo Federico (94 dalla Stella Azzurra),  Zanotto, Attaccanti: Eccheli Nicola (93 dalla Stella Azzurra), Bogdan Popoiu (90 dal Carmenta) , Tarraran Riccardo (88, dall’Arsenal), Vigo Marco (89).

Confermato lo staff tecnico con Moreno Campagnaro in panchina.

 V

L.R. Vicenza Virtus : “Solo”  3-0 per il Vicenza contro il Real Vicenza che aveva preso finora 11 reti da tutte le squadre con cui aveva giocato (Cagliari, Fiorentina e Sassuolo, che comunque sono tutti team della massima serie.  per mister Colella, il problema di ieri è stato quello dei carichi e ha promesso una gara più tosta in Coppa.  Queste le formazioni e i marcatori:  LR Vicenza Virtus : Grandi (Albertazzi), Bianchi Davide (Bortot), Pasini (Bianchi Davide), Bizzotto, Stevanin (Bonetto); Zonta (Montagner), Salvi (Parolin), Bianchi Nicolò (Laurenti), Giacomelli (Gashi), Curcio (Tronco), Maistrello (Bianco). Allenatore: Giovanni Colella.

Real Vicenza: Martinez, Dowlin, Koumalatsios, Gkaras, Olaniran, Palmasto, Victoria, Ibrahmkadic, De Leonardis, Mc Ivor, Massaro.
A disposizione: Martegani, Sagaria, Ioannidis, Gomiero Da Silva, Lopez, Stavrianos, Fasteen, Touretzoglu, Knott, Hakulandaba, Cuello, Sullivan, Parizeau.
Allenatore: Robert Conti.

Reti: 17′ Giacomelli, 19′ Curcio (rig), 32′ Zonta.

.

Recapiti del sito

info@calciovicentino.it

Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523  335 7150047

Facebook / calcio vicentino

Sull'Autore

Federico Formisano