A
Arzignano: E’ ufficialmente iniziata il 01 luglio la stagione sportiva 2018/19, e l’Arzignano Valchiampo ha tutta l’intenzione di prepararsi al meglio verso un campionato da protagonista. Il raduno della rinnovata squadra allenata da mister Daniele Di Donato è fissato per Lunedì 23 Luglio, e la prima settimana di preparazione verrà svolta con sedute pomeridiane al Campo Comunale di Chiampo. Da Lunedì 30 Luglio a Venerdì 04 Agosto la squadra salirà in altura per il ritiro di Bolca, bellissima località dei Monti Lessini nell’alta Val d’Alpone in provincia di Verona. Il primo test amichevole sarà in programma per il 04 Agosto, al Campo Leodari a Vicenza, contro la Rappresentativa degli Svincolati del Real Vicenza: il programma completo dei test pre-campionato verranno comunicati nei prossimi giorni. Dal 06 Agosto in poi la squadra inizierà il lavoro in città, alternando allenamenti al Dal Molin e al San Bortolo.
B
Basuino: Andrea Basuino ex mister di Alte e Gambellara, potrebbe presto lasciare la rubrica degli allenatori che cercano squadra per entrare a far parte dello staff delle giovanili di un grosso club. La settimana prossima l’ufficializzazione della scelta-
Belvedere: Confermata la scelta per la panchina del Belvedere di Andrea Zampieri: tra i giocatori probabile l’arrivo di Ricky Tarraran, attaccante del 1988, ex Arsenal.
Berlato: Marco Berlato, centrocampista del 1989 ex Thiene,Orsiana,Molina e Fara. Quest’ultimo anno a Thiene con 25 presenze. A causa di alcune situazioni da chiarire nella compagine societaria dell’Azzurra Maglio, il trasferimento è ancora in dubbio e quindi il giocatore, d’accordo con la dirigenza della società valdagnese, rimane sul mercato in attesa di valutare altre proposte. Disponiamo del numero di telefono del giocatore.
C
Colceresa: la guida tecnica della squadra sarà affidata a Carlo Squarzon e ad Alessandro Munaretto. Intanto oltre al portiere Cubalchini arrivato dal Dueville, ci sono altri due nuovi acquisti: dal Fellette arriva Matteo Masin, esterno sinistro del 1996, mentre dal Lakota il centrocampista Jacopo Dal Ponte, 1992, 23 presenze e 6 reti nella formazione di San Giorgio in Bosco.
Costa: Giacomo Costa, portiere del 1997, comunica che nella prossima stagione giochera alla Stella Azzurra Sant’Anna, e quindi lascia la lista dei giocatori che cercano squadra. “Grazie per l’aiuto e visibilità che mi avete dato– scrive il giocatore – il vostro è un servizio importante”
E
Eurocalcio: rientra all’Eurocalcio per fine prestito l’attaccante Massimiliano Favero, classe1997, che nell’ultima stagione si è diviso fra Godigese e Union RSV.
L
Le Torri: Dario Di Maggio, centrocampista del 1994, ex Camisano, Sovizzo, Leodari, passa al Le Torri. Il giocatore lascia quindi la rubrica dei giocatori che cercano squadra.
Luparense: Ennesimo botto di mercato per la compagine di San Martino di Lupari: dal Campodarsego, dopo Christian Beccaro, arriva infatti anche il fratello Daniel. Si ricompone quindi la coppia in famiglia che vede nei gemelli Beccaro un binomio che dura da moltissimi anni e che entrambi sono ben felici di portare avanti.
M
Montebello: Arriva a Montebello il difensore del 1993, Nicolas Pertile, ex Bevilacqua e Cavalponica. Il centrocampista Pierluigi Dal Bosco classe 1987, 26 presenze e 4 reti, passa, invece, all’Albaredo.
Montecchio: il Montecchio rafforza la batteria degli under con tre arrivi interessanti in prospettiva: dal Rivereel arriva il portiere Nicola Saggioro del 2000, 13 gare disputate in promozione. Dalle giovanili del Vicenza ecco il centrocampista Nicola Zuddas, classe 1999, mentre dal Bassano ecco l’attaccante Alberto Bonvicini, del 2000.
Monteviale: Stefano Bedin, storico preparatore dei portieri del Longare, dopo l’interruzione del rapporto con la squadra gialloblu, si è accasato al Monteviale.
P
Pesavento: addio al calcio! il mediano Massimo Pesavento, classe 1982, dà l’addio al calcio e lo fa a Castelgomberto, dove due anni fa ha colto l’ultima grande soddisfazione vincendo il campionato di seconda categoria. L’ultima stagione Pesavento l’ha disputata con il San Vito Cà Trenta. Sabato 28 luglio a Castelgomberto scenderanno in campo le all star Lux e gli amici di Pesavento.
Presentazioni: Già effettuate: Union Olmo Creazzo Brendola e Seraticense
Giovedì 5 luglio: Rivereel
venerdì 6 luglio: Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio, San Vito Cà Trenta e San Lazzaro,
martedì 10 luglio Eurocalcio Marola
mercoledì 11 Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo
giovedì 12: Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Real San Zeno e 7 Comuni Ac
giovedì 19 Sovizzo e Maddalene,
lunedì 23 Alte,
venerdì 27 Fides
T
Telemar: giovedì 12 luglio alle ore 11.00 presso la sede della ditta Telemar in Via Fermi a Vicenza si terrà la conferenza stampa di presentazione ufficiale della società Telemar San Paolo Ariston.
V
Fc Valdagno. La società sta lavorando molto anche per la crescita del settore giovanile.Bicego Michele e Sbabo Dario saranno i responsabili di tutto il settore giovanile aiutati sempre da Sartori Marco. L’incarico di DS juniores allievi e giovanissimi sarà affidato a Mattia Randon mentre l’esperienza di Rossato Mirco servirà per seguire le categorie esordienti pulcini e la scuola calcio! Infine l’esperienza di Bernardi Silvano aiutato da Caile Martina garantirà di poter svolgere le attività importante di segreteria.Responsabili impianti sportivi saranno Pirrante Carmelo per san Quirico e Branco Giuliano e Stecco Alfonso per lo Stadio dei Fiori.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino