Gli aggiornamenti delle ore 18.30
CALCIO DILETTANTI: GRANDE SUCCESSO PER LA FESTA DELLE PREMIAZIONI LND A MONASTIER
Si è svolta questa mattina presso il Park Hotel Villa Fiorita di Monastier di Treviso la Festa delle Premiazioni delle Società e delle Benemerenze Regionali organizzata dal Comitato Veneto LND (Lega Nazionale Dilettanti). L’evento, che rappresentava l’ultimo atto ufficiale della stagione sportiva 2017/2018, ha chiamato a raccolta l’intero movimento del calcio dilettantistico veneto.
La mattinata si è aperta con la premiazione di tutte le società vincenti il proprio girone o la Coppa Disciplina di categoria, incluse quelle di calcio a cinque e calcio femminile. A proposito di calcio femminile, due le atlete insignite del Premio Fair Play, Chiara Tasso del Marcon e Sara Chieppe dell’Hellas Verona. Nell’occasione sono stati celebrati, inoltre, i successi ottenuti a livello nazionale da quattro squadre venete: la Rappresentativa Regionale Allievi, vincitrice del Torneo delle Regioni 2018, la formazione Juniores del Venezia Calcio Femminile, i Giovanissimi della Liventina e gli Allievi del Giorgione Calcio, tutti e tre freschi di scudetto di categoria.
A seguire, la cerimonia di consegna delle Benemerenze ai dirigenti più meritevoli del panorama regionale e dei Premi alla Stampa per i giornalisti e le testate che nel corso dell’ultima stagione hanno saputo raccontare con passione ed impegno il mondo del calcio dilettanti. Da segnalare, in particolare, i riconoscimenti per l’Alte Ceccato Calcio, vincitore per il Veneto del concorso “Razzisti? Una brutta razza” promosso dalla Figc, e per le studentesse dell’Istituto Comprensivo di Preganziol, prime classificate alle finali nazionali di “Ragazze in gioco”, torneo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della stessa Figc all’interno del progetto “Valori in rete”.
Il commento del Presidente della LND Veneto Giuseppe Ruzza: “Oggi festeggiamo non solo le vittorie sul campo, ma anche dei bellissimi momenti di fair play e di solidarietà, perché il gioco del calcio non inizia e non finisce sul rettangolo verde. Purtroppo le previsioni per la prossima stagione non sono positive a livello di numero di iscrizioni, tuttavia credo che l’esperienza accumulata negli anni ci permetterà di gestire al meglio anche questa situazione di difficoltà”.
Così Florio Zanon, Vice Presidente della Lega Nazionale Dilettanti per l’Area Nord: “Siamo qui per rendere omaggio a tutte le società venete, anche quelle che non hanno vinto ma che hanno comunque onorato il campionati. Per il nostro movimento è fondamentale puntare sempre di più sui giovani, ma per fare ciò è necessario aumentare il livello di professionalità dei nostri dirigenti e dei nostri tecnici, cui spetta il compito di formare gli uomini di domani, prima ancora dei calciatori”
Le parole di Gianfranco Bardelle, Presidente del CONI Veneto: “Il calcio veneto si sta dando un’impronta diversa rispetto al panorama nazionale grazie all’impegno delle società nel valorizzare i giovani e questo sta facendo fare un balzo in avanti alle nostre squadre . Credo che la strada intrapresa sia quella giusta, il Comitato Veneto LND sta lavorando molto bene per far sì che il settore giovanile dia finalmente al calcio lo stesso slancio di altre discipline”….
A questo secondo link è invece possibile scaricare immagini generiche della premiazione di Monastier:
https://we.tl/ESiePIMZQx
Gli aggiornamenti delle ore 18.00
A
Arcugnano: Andrea Mario Tovo, difensore del 1990, è l’ultimo arrivo in casa dell’Arcugnano. Il giocatore proviene dalle Alte.
M
Matrimonio Camparmò: che squadrone ! Al matrimonio di Paolo Camparmò si è composto uno squadrone di invitati di grandissimo valore. Eccoli accanto agli sposi e al celebrante, Federico Formisano, responsabile di questo sito, che ha fatto da presidente della squadra !!
Nella foto si riconoscono il portiere Massignani, i difensori Casolin, Zanandea, Andrea Camparmò, i centrocampisti Cisco, Sandonà, De Cao, Bovolini, gli attaccanti Marangoni e Paolo Camparmò. il mister, ovviamente è Beppe Camparmò !!!
Montebello: La società del Montebello comunica ufficialmente l’arrivo alla corte di mister Bognin dell’attaccante Nathan Oneyiaka, ex Montecchio e da due anni nel Le Torri.
U
Union Olmo Creazzo: nemmeno il tempo di presentare la nuova squadra che già si annuncia un nuovo arrivo all’Union Olmo Creazzo. Dall’Altavilla ecco Filippo Sturaro, classe 1991, 20 partite ed un gol nell’ultimo campionato.
V
Valbrenta: Due giovani stanno per entrare a far parte della rosa del Valbrenta come fuori quota: si tratta del centrocampista Simone Dalla Costa e del difensore Gianluca Longhini entrambi del 1999 dalla Berretti del Bassano. Dalla Costa prima di passare al Bassano era già cresciuto nelle giovanili del Valbrenta, mentre Longhini viene dall’Unione Sette Comuni.
Le prime notizie di sabato 30 giugno
B
Bassano: Cristian Giacometti è il nuovo ds del nuovo del nuovo Bassano, in precedenza ha operato con Trebaseleghe, Zero Branco, Montebelluna e Union Quinto e Godigese. Ha collaborato anche con il Cittadella.
D
Date del campionato: La fase a gironi della Coppa Italia Dilettanti e del Trofeo Regione Veneto prenderà il via domenica 26 agosto (i turni successivi domenica 2 e domenica 16 settembre). Le gare di finale si svolgeranno tutte nel 2019, e più precisamente nelle seguenti date: sabato 5 gennaio (Coppa Italia Eccellenza), mercoledì 10 aprile (TRV di Seconda Categoria), mercoledì 17 aprile (TRV di Prima Categoria) e mercoledì 24 aprile (TRV di Promozione) Per quanto riguarda il campionato, la prima giornata è in programma tra sabato 8 (Juniores Elite e Regionali) e domenica 9 settembre (Eccellenza, Promozione, Prima e Seconda Categoria). Il girone di andata si concluderà nel weekend del 15-16 dicembre, l’attività riprenderà il 5-6 gennaio 2019 con la prima di ritorno. Gli eventuali recuperi verranno disputati il 16-17 marzo, mentre sabato 20 e domenica 21 aprile ci sarà la sosta per le festività pasquali. Sabato 27 e domenica 28 aprile in calendario l’ultima giornata per Juniores Regionali ed Elite, Prima e Seconda Categoria. Le date delle ultime due giornate di Eccellenza e Promozione, invece, saranno decise in un’apposita riunione a causa della possibile concomitanza con il Torneo delle Regioni 2019.
Due Monti: Abbiamo dedicato un ampio servizio al Due Monti ed in particolare ai colpi di mercato che hanno portato in biancorosso il portiere Turetta, i centrocampisti Pegoraro e Ometto e gli attaccanti Giacomo Carmucci e Marco Fasolo: https://www.calciovicentino.it/2018/06/29/due-monti-tra-ricambio-societario-e-voglia-di-emergere/
G
Giovane Santo Stefano: giovedì 12 luglio, presso il campo sportivo di Santo Stefano di Zimella, ci sarà la presentazione del nuovo team.
M
Malo: ci sono i confermati del Malo. In porta Nicoli, in difesa Dal Pozzolo, Meneguzzo, Bonato e Sella, a centrocampo Del Giudice, De Zaiacomo, De Rossi e Lotto, in attacco Scolaro, Traorè e Savio. Oltre a loro i nuovi arrivi Rizzato, centrocampista e Rovrena, attaccante e centrocampista.
P
Pedemontana: Alla Pedemontana arrivano tre giovani tutti del 1998, Andrea Zavagnin attaccante ex Summania, ultima stagione con il Fara, Alex Roman, mediano che viene dal Sarcedo e Filippo Campese, esterno, cresciuto nell’Altovicentino e lo scorso al Summania fino a Dicembre e all’Alto Astico Cogollo. Il 13 Luglio si terrà la presentazione ufficiale
Presentazioni: Già effettuate: Union Olmo Creazzo (1) e Brendola (2)
venerdì 6 luglio: Camisano, Arcugnano, Monteviale, Novoledo, Santomio e San Lazzaro,
martedì 10 luglio Eurocalcio Marola,
mercoledì 11 Chiampo e l’Alta Valle del Chiampo
giovedì 12: Telemar
venerdì 13 Cornedo, Pedemontana
lunedì 16 Real San Zeno e 7 Comuni Ac
giovedì 19 Sovizzo e Maddalene,
lunedì 23 Alte,
venerdì 27 Fides
R
Rosà: Sono intervenute alcune variazioni nell’organigramma societario: Luigi Moletta assume l’incarico di direttore tecnico mentre entra come direttore sportivo Roberto Bizzotto.
U
Union Olmo Creazzo: il resoconto della prima presentazione dell’anno sarà pubblicato in giornata. La squadra è molto giovane con un’età media di poco più di 23 anni ed un notevole ricambio rispetto allo scorso anno. In copertina la foto di un momento della presentazione
Presentazioni (1): Union Olmo Creazzo tra rinnovamento e conservazione
V
Valdagno FC: dopo le anticipazioni dell’altro giorno ecco la rosa del Valdagno: portieri: Alessandro Boaretto (97, 9 partite ), Alessio Refosco (95, 23 partite con il Trissino); difensori: Ciro Aliberti (89, 23 partite), Giulio Gianesini (96, 27 partite), Elia Pertile (98, 25 partite), Andrea Ponzio (99, 6 presenze con lo Schio), Pietro Sperman (98, 19 partite con la Seraticense), Pietro Vezzaro (99, dalla squadra juniores) Davide Zanuso (2000, dalla squadra juniores); centrocampisti: Federico Critelli (2000, 29 presenze ed un rete), Marco Forte (98, 24 presenze e una rete), Simone Quintieri (82, 17 partite e 2 reti), Matteo Saggioro (2000 dalla squadra juniores) Riccardo Zanin (1996, 28 partite e un gol); attaccanti: Enxhj Bajramaj (1995, dal Tezze, cartellino del Cornedo), Cesare Bressan (1998, 18 presenze e 10 reti), Ndiaye Moussa (97, 14 partite e 2 reti), Alessandro Secco (1998, dalla squadra Juniores). Lo Staff sarà formato da Massimo Monfardini (allenatore) con Alessandro Bedin, vice e Carlo Romio, preparatore dei portieri. Il direttore generale sarà Gianluigi Battistin.
L.R. Vicenza Virtus : Sempre in piedi la candidatura di Guido Belardinelli alla guida della Berretti biancorossa. La decisione sarà assunta nei prossimi giorni. Intanto sul fronte mercato è ufficiale il passaggio di Minesso al Padova. E un altro possibile obiettivo del Vicenza Maracchi va verso la Triestina. Agli alabardati quasi certamente andranno anche il portiere Valentini ed il difensore Malomo.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino