Il Longare cambia volto. Dopo un campionato inferiore alle attese, conclusosi comunque con un salvezza ottenuta nei play-out la società ha deciso di fare punto a capo e di chiudere con il passato. In presidenza arriva al posto di Prosdocimi il nuovo presidente Matteo Cabrellon (che in passato rivestiva il ruolo di vicepresidente). Alla vicepresidenza ecco Roberto Cavalli, già dirigente del Leodari.
In cabina di regia c’è sempre il ds Antonio Bottazzi con cui collabora l’ex dirigente del Vicenza Antonio Mandato. E in panchina rimane Alessandro Sgrigna. Con lui ci sarà ancora il preparatore dei portieri Fabio Bocchese, mentre il vice allenatore sarà Mirco Bellotto, ex mister degli Juniores del Valdagno Vicenza.
Tra i giocatori non ci saranno più i portieri Carli e Righetto, i difensori De Filippi (passato al Rivereel), Colombara, e Bruzzo, i centrocampisti Cisco (al Monteviale), Leodari (al Le Torri), Fortunato (alla Calidonense) Moresco e Piva Morales (rientrato in Brasile).
L’organico ancora da completare sarà il seguente: in porta Emanuele Casagrande (classe 1983, 9 presenze in Eccellenza con il Valdagno Vicenza e 29 l’anno prima nel Leodari) ed un secondo portiere che la società sta cercando.
In difesa: i confermati Pierre Zanandrea (classe 1996, 29 presenze e 5 reti, nell’ultimo campionato) e Michele Marchioron (classe 1997, 28 presenze) oltre al giovane Adam Redic (classe 2000, ha esordito nell’ultima gara di campionato). Arrivano a rinforzare l’organico Marco Contini, classe 1985, 14 presenze con il Valdagno Vicenza e Andrea Poltronieri, difensore del 1988, che viene dal Croz Zai, cresciuto nelle giovanili del Verona calcio.
A centrocampo rimane Andrea Bruttomesso classe 1995, 26 partite ed un gol realizzati oltre al giovane Kevin Bordin (2000) mentre arriva dalla Calidonense Andrea Sandonà, classe 1992, 27 presenze e 3 reti in Promozione, dalla Marosticense ecco Manuel Parise, vero colpo da novanta della campagna acquisti del Longare (centrocampista del 1990, che nell’ultimo campionato si è diviso fra Montecchio (13 gare) e appunto Marostica (16 partite e 2 reti) sempre in Eccellenza. A centrocampo arriva anche Luca Poltronieri,classe 1988 anche lui dal Croz Zai come il gemello e con le stesse esperienze a livello di vivaio. Infine nel ruolo di mezzapunta anche Nicola Dorio,classe 1985, dal Mestrino.
Il reparto offensivo, al momento è ancora in fase di definizione: rientra dopo l’infortunio Gianluca Fasolo, classe 1995 solo 4 partite nell’ultima stagione ( erano state 25 le gare disputate nel 2016/17 con 4 reti realizzate), e rimane il giovane Pietro Faccio, classe 2001, 6 gare disputate con Sgrigna. Piva Morales l’attaccante del 1994 tornato in Brasile, potrebbe ritornare a Longare nella prossima stagione, ma la società sta valutando l’eventuale conferma di un giocatore che comunque ha realizzato 10 reti in 26 partite. Scartate altre soluzioni per le richieste assurde.
E’ ancora da potenziare anche il settore dei fuori quota, ma Bottazzi (e Mandato) sono fiduciosi di poter contattare ex promesse biancorosse.