Su una cosa il ds Giovanni Galioto ed il mister Alberto Liviero concordano: la sconfitta di ieri non incrina una stagione eccezionale.
Per Liviero “ è stata una stagione molto positiva, al di là delle aspettative visto che c’erano squadre molto più quotate della nostra; e sopratutto perchè abbiamo perso un giocatore per motivi di lavoro dopo poche giornate e altri due in corso di campionato per infortunio e problemi vari” .
In sintonia con Liviero è il Ds Galiotto. ” Ieri abbiamo perso nei tempi supplementari. Con un rigore assegnato dopo che c’era stata una carica al nostro portiere in uscita. La squadra comunque ha fatto un ottima prova. Considerando che abbiamo fatto 4 turni di play off io non posso che dirmi soddisfatto della stagione. Il rammarico, semmai è stato quello di non poter schierare la migliore formazione nella finale. Avevamo, infatti, Rizzitelli e Pomposo squalificati.
La squadra non era partita subito con il vento in poppa cosa è stato poi a far cambiare la situazione e a farvi arrivare fino all’ultimo turno dei play-off ? “È vero – risponde Galioto – non eravamo partiti bene. Avevamo cambiato quattro, cinque giocatori ed il mister. C’è voluto un po’ più di tempo per amalgamare il tutto. Ci tengo a dire che ho sempre creduto in questo gruppo soprattutto nei momenti difficili. Poi piano piano siamo riusciti ad ingranare ed acquisire fiducia”
” A fine girone d’andata – racconta il mister – siamo cresciuti in condizione e abbiamo infilato un filotto di successi con un crescendo veramente notevole. Ma il merito è stato sopratutto di un gruppo veramente eccezionale nel quale non mi capitava da tempo di imbattermi: con loro abbiamo potuto curare in maniera attenta l’allenamento, preparare le partite, studiando i nostri avversari, andare in gara sempre con la giusta carica e concentrazione.
Cassola: Marchesan 30 (13), Chilese 29 (1), Frison 28, Pomposo 28 (1), Gazzola 26, Tona 25 (4), Orso 25, Busnardo 24, Fabris 23 (5), Farina 23 (4), Rizzitelli 22 (4), Mancini 20 (3), Milani Nicolò 20 (3), Tellatin 19 (2) , Parolin 18, Amal 17, Mocellin 9, Bizzotto 9, Racaj 8 (1), Marchiori 7, Milani Nicola 4, Mascotto 4, Bordignon 3, Favero 2, Fabris Diego 1, Galvan 1,