Aggiornamento delle ore 18.00
Luparense parla vicentino: Continua a delinearsi lo staff tecnico di mister Enrico Cunico per la prossima stagione. Dopo la conferma del tecnico di Caldogno, ufficializzata lunedì scorso, e del preparatore dei portieri Roberto Boldrin, in rossoblù dalla scorsa stagione dopo l’avventura alla Triestina, altre tre figure si aggiungono alla famiglia Luparense. Come preparatore atletico è stato scelto Simone Pozzan, corso da professionista a Coverciano nel 2012 e proveniente dai settori giovanili di Chievo Verona e Vicenza oltre che alla avventure in prima squadra al Bassano e all’Altovicentino. Il secondo allenatore, specializzato in match analyst, sarà invece Davide Morselli, classe 1986, corso di allenatore Uefa B e già con un ottimo curriculum in Real Vicenza, Altovicentino e Vicenza. La scelta del fisioterapista, infine, è ricaduta su Flavio Fraccalvieri, anno di nascita 1983: nella stagione 2011/2012 era a Varese con Rolando Maran, poi ha sposato la causa dell’Altovicentino dal 2013 al 2017 e, nella stagione appena conclusa, era alla Marosticense.
Minesso: il trequartista del Bassano, Mattia Minesso, classe 1990, sarebbe nel mirino del Piacenza. Il giocatore non ha rinnovato con il Bassano anche se un ritorno a Vicenza potrebbe essere appetibile per lui visto che si prenderebbe un importante rivincita e rimarrebbe comunque nel gruppo ex giallorosso.
Montebelluna: Il nuovo allenatore del Montebelluna sarà Francesco Feltrin. Per lui si tratta di un ritorno dopo gli inizi proprio nel club trevisano.
Poleo: Completato lo staff che affiancherà Mister Herik Franco alla guida del Poleo. Viceallenatore sarà il mitico Giuseppe Margiotta; allenatore dei portieri Maurizio Dal Prà e preparatore atletico il prof. Nicola Retis. Massaggiatore: Gianni Casara e dirigenti accompagnatori Costantino Margiotta e Mario Bressan. Dalla società annunciano novità per i prossimi giorni.
Aggiornamento delle ore 15.30
Alte: Bel colpo delle Alte che prendono l’attaccante bosniaco Dobrinko Djukaric del 1989, ex Caldiero, Virtus e Montebello; nell’ultima stagione ha giocato con il Giovane Santo Stefano, realizzando 13 reti. Ad annunciarlo è il ds Moreno Bottoni che esprime grande soddisfazione per questo importante rinforzo per la linea offensivo della squadra allenata da Farinello.
Molina: dopo che ha lasciato mister Carretta, al Molina potrebbe arrivare Loris Poletto, ex allenatore del Lakota. La settimana scorsa dalla società di San Giorgio di Perlena ci avevano detto che il mister sarebbe stato riconfermato ma sapevano che aveva ricevuto molte offerte da altre società della zona. Adesso emerge che il mister sembra aver preso la strada di Molina. E a Molina potrebbe arrivare anche l’attaccante Loris Brazzale, classe 1993, che dopo aver lasciato il Lakota, ha giocato con il Fara fino a Dicembre e con il Summania negli ultimi sei mesi (6 partite ed un gol in Promozione).
Prime notizie di sabato 2 giugno
A
Alimento Italia: ecco i risultati delle semifinali del Torneo Alimento Italia
Marosticense – Montecchio 1-0
Camisano – Rivereel 0-2
Lunedì 4 si svolgeranno le finali
Terzo quarto posto Camisano – Montecchio
Primo secondo posto Rivereel Marosticense
Allenatore dell’anno: ultimi giorni per votare per la panchina dell’anno! Possono votare tutti cliccando sui link http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_tifosi_e_simpatizzanti_60.html
http://www.aiac.vicenza.it/page_58.html (società)
http://www.aiac.vicenza.it/scheda_voto_allenatori_57.html
B
Bassano: c’è un idea Serie D o Eccellenza per il nuovo Bassano a cui stanno lavorando amministratori locali e imprenditori. Un’idea che si basa sui meriti sportivi del Bassano che potrebbero indurre ad accettare la richiesta. Ma mentre per la serie D il problema potrebbe non porsi visto il grande numero di squadre che partecipano alla quarta serie nazionale, nel campionato di Eccellenza questo potrebbe toccare equilibri difficili da garantire. Attualmente ci sono 32 squadre che hanno titolo all’iscrizione nella massima categoria regionale: le 24 squadre che hanno mantenuto la categoria, le 4 formazioni salite dalla Promozione (Garda, Valbrenta, Luparense e Portomansuè) e le 4 retrocesse dalla serie D ( Montebelluna, Liventina, Calvi Noale e Abano) per cui l’eventuale arrivo del Bassano creerebbe una situazione di disparità con 17 squadre in un raggruppamento con turno di riposo e necessità di prevedere un turno infrasettimanale. A meno che il Villafranca non arrivi alla Promozione attraverso i play-off interregionale. Ma questo precluderebbe al Treviso (che ha vinto la Coppa Veneto di categoria) di essere ripescato. Insomma si profila uno scontro fra titani: Bassano- Treviso. Per questo, forse, i bassanesi devono puntare alla Serie D creando i presupposti per un derby con il Cartigliano di alto interesse.
C
Calidonense: Dopo la sconfitta di venerdì scorso patita nella semifinale con il San Giovanni Lupatoto tornano in campo i nostri ragazzi per l’ultima partita ufficiale della stagione. L’avversario della finalina playoff per il 3°posto sarà l’Opitergina. Si gioca domenica a Capovilla in quanto il nostro Stadio Comunale è impegnato con il Memorial Fontana. Vi aspettiamo numerosi! calcio d’inizio ore 17.00
F
Finale Seconda Categoria: nella finale per il titolo regionale di seconda categoria, disputata a Montecchio, il Montorio si è imposto sul Condor Treviso.
G
Giocatori che cercano squadra: Elia Portinari, esterno di centrocampo o esterno offensivo, due campionati con Juniores Arzignano e nell’ultima stagione a Gambellara (23 presenze) in prima categoria cerca squadra.
Giavenale: la squadra scledense, secondo voci non confermate, sarebbe vicino al difensore Luca Vanzo classe 1992, dal Valli.
Giovane Santo Stefano: il passaggio dell’attaccante Michael Sartori, classe 1987, dalle Alte al Giovane Santo Stefano è confermato dal ds della società veronese, Viscolani.
L
Longare: La nuova compagine che si sta delineando con l’ingresso di nuovi soci sarà chiamata probabilmente ad un importante ristilyng della squadra visto che si annunciano molte partenze: l’attaccante Giacomo Moresco, classe 1983, sta cercando innanzitutto di risolvere i problemi fisici che lo hanno travagliato nell’ultimo periodo, sembrano probabili le partenze di De Filippi (Rivereel), Cisco (Monteviale e Le Torri in pole position) Fortunato, Zanandrea, Marchioron ecc.
P
Presenze e reti. A fine campionato queste le presenze e le reti del Sarcedo : Azzolini 28 (1), Giacomelli 28 (4), Fochesato 28 (5), Ciscato 27, Stupiggia 26, Michelon 26 (5), Baggio N. 26 (11), Rossato 25 (1), Gelli 22 (1), Bonato 21, Ferraro 19, Massignani 19, Plebani 17(4), Dal Zotto 15, Gasparella 14 (1), Baggio A. 13 (2), Gemo 12 (1), Passuello 11, Tondi 11 (1), Busin 11, De Pretto 6, Pietribiasi 6, Bittante 1, Costa 1, Roman 1, Smiderle 1, Magri 1.
R
Rivereel: il presidente Morari lo aveva detto. La squadra sarà opportunamente rafforzata per un salto di qualità importante: e pare proprio che i big stiano arrivando. Da Longare potrebbe arrivare il difensore centrale Ruben De Filippi, classe 1989, un giocatore di grande esperienza in grado di non far rimpiangere Giacomazzi. Ma Radio Scarpa da come possibili gli arrivi a Barbarano anche di Polo, Spessato e Alban dalla Seraticense. Al momento la Seraticense non conferma e dice di avere in corso i colloqui con i giocatori dello scorso anno per chiedere di rimanere a Sarego. Staremo a vedere.
S
San Vito Cà Trenta: secondo voci non confermate il San Vito potrebbe essere vicino all’attaccante Nicola Dalla Riva (87) e al difensore Antonio Margiotta(90) entrambi dal Valli.
Schio: settore giovanile lascia Rondon e il settore giovanile viene affidato a GianRoberto Lovato e a Fabio Dal Santo. Toto Rondon valuta altre società in cui portare la sua esperienza (ha lavorato anche con il Vicenza) ed il suo carisma.
Silva: il nuovo allenatore del Silva per la prossima stagione sarà Massimo Bistaffa che quest’anno ha allenato gli Juniores Regionali dello Schio.
V
Vicenza Calcio (notiziario): “Per tutti, – scrive il Giornale di Vicenza – anche per i tifosi più giovani, esiste prima di ogni cosa non il Vicenza, ma il Lane. Ecco un obiettivo di Renzo Rosso sembra essere proprio questo: arrivare ad ottenere di nuovo e per sempre la denominazione Lanerossi che la società calcistica assunse per la prima volta nella stagione ’53-’54, anno in cui apparve sulle maglie pure la mitica R. Ed è bello e affascinante oggi pensare che l’inizio del nuovo percorso calcistico vicentino veda sedute allo stesso tavolo due tra le più importanti famiglie venete che hanno saputo portare il nome della città e della provincia ad essere conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo. Perchè il nome Lanerossi e la mitica R dal 1987 sono della famiglia Marzotto che all’epoca rilevò il gruppo industriale dall’Eni. La famiglia negli anni si è resa sempre disponibile, quando le è stato chiesto, a concedere il marchio alla società, ma forse è arrivato il momento di legarlo in modo indissolubile ai colori biancorossi”. Proprio l’altro giorno, peraltro, in occasione della presentazione del libro di Gianni Poggi, al riguardo sono stati esternati dei dubbi: sarà possibile legare il nome di un’azienda al nome della società visto che la Federazione non lo consente? E vorrà Rosso che si occupa di abbigliamento come la Marzotto inserire un marchio di questo tipo nel brand aziendale del Vicenza Calcio ? Per i tifosi sarebbe una conquista importante, ma il cammino sembra irto di difficoltà
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino