A
Almanacco: è arrivato l’Almanacco 2017/18 E presto pubblicheremo anche la seconda versione con l’aggiornamento delle presenze (rimaniamo in attesa di chi ne ha tenuto conto)
B
Borotto vince ma retrocede: La mission impossible di mister Paolo Borotto è riuscita a metà: la Solesinese ha vinto 2-1 in casa del Favaro, ma la sconfitta in casa per 3-1 è stata fatale alla squadra padovana.
Bp 93: domani sera si terrà il consiglio della società dopo l’imprevista uscita di scena con la Junior Monticello . Ieri nel pre gara i dirigenti della società di Bressanvido davano per scontata la permanenza di mister Giuliano Tamiozzo; per la conferma ufficiale meglio attendere le decisioni del Consiglio.
C
Calidonense in trasferta: Non ci sarà il sorteggio tra San Giovanni Lupatoto e Calidonense per determinare il campo che ospiterà la sfida del terzo turno di play-off. Il regolamento, infatti, prevede che ad ospitare sia la squadra meglio piazzata in classifica ed il San Giovanni, terzo in classifica, ha un punto in più della formazione di Clementi, pure giunta sul terzo gradino della classifica.
Carmucci: Federico Carmucci, classe 1995, potrebbe cambiare squadra nella prossima stagione. Sembra che sul forte attaccante del Monteviale abbia fatto un avance la Calidonense.
F
Fontana al Summania: Mauro Fontana va al Summania come responsabile della formazione Juniores Elite neo promossa nel campionato maggiore. L’ex tecnico di Sarcedo, Poleo, Malo, ecc. ci ha confermato l’intenzione di abbandonare almeno per il momento le squadre maggiori. “Ho ricevuto molte proposte (anche quella del Montecchio Precalcino) ma per quest’anno ho deciso di tornare a lavorare con i giovani” La proposta del Summania era di quelle a cui non è possibile dire di no, visto la qualità del lavoro portato avanti dalla società di Piovene che, per il vivaio, ha in cabina di regia un dirigente del valore di Cristian Clementi.
G
Gambellara: Mercoledì ci sarà un importante assemblea a Gambellara per decidere il futuro della società dopo la retrocessione. Di sicuro ci saranno cambiamenti nella compagine societaria. Dopo Mercoledì vi sapremo essere più precisi.
I
Incredibile: Noi facciamo la fatica di comporre il pezzo sui verdetti dopo i play-off e i play-out e gli altri ce lo copiano pari pari con i medesimi caratteri senza nemmeno cambiare una virgola e senza citare la fonte. Siamo veramente all’assurdo.
L
Le Torri: Secondo voci catturate nell’ambiente, ma non confermate ufficialmente dalla società ci sarebbero le prime conferme al Le Torri di Pippo Lelj: i difensori Marco Ghirardelli (92) , e Marco Pertile (94), il centrocampista Luca Deni (97) e l’attaccante Luca Sartori (82) . Sui giocatori in uscita, al momento non c’è alcuna conferma da parte del ds Battaglion.
Longare: “E’ ancora tutto in alto mare e si deciderà tutto entro la fine settimana” – così il direttore sportivo Antonio Bottazzi, in merito alle voci sul possibile ingresso in società di Antonio Mandato. Ancora nessuna novità quindi sulla permanenza di Alessandro Sgrigna sulla panchina della società della Riviera. Bottazzi in merito alla voce di un possibile ritorno del portiere Pippo Erba afferma categorico di non aver mai parlato con il giocatore.
M
Maccà: segnatevi questo nome. Marco Maccà, centrocampista del 2000, spesso utilizzato da mister Rutzittu (uno che di centrocampisti se ne intende) nel Montecchio San Pietro, potrebbe interessare al Cornedo e al Tezze.
Marcolongo.: il ds della Virtus Plateolese, Maurizio Agugiaro, conferma l’arrivo in panchina di Luciano Marcolongo, ex mister del Marola, che esce così dalla rubrica degli allenatori che cercano squadra.
Montecchio Precalcino: il direttore generale del Montecchio Precalcino, Giulio Costa ci aveva anticipato il nome del prossimo allenatore del club ma visto che la sua squadra (gli Juniores del Malo) era impegnato nella Coppa Veneto, ci aveva chiesto di non pubblicarlo. La notizia è apparsa stamattina sul Giornale di Vicenza e quindi possiamo confermarla: il nuovo mister sarà Francesco Cazzola che lascia il Malo dopo la promozione dello scorso anno ed il secondo posto di quest’anno nel torneo di Elite.
N
Nova Gens: il presidente Besaggio sta sondando il terreno per cercare collaborazioni nella conduzione della gloriosa società noventana “ Se non dovessero arrivare risposte significative entro il 30 giugno – spiega il presidente – sarò obbligato a riconsegnare al Comune le chiavi dell’impianto sportivo”.
P
Play-off di Prima categoria: Chiampo e Cassola che hanno passato il secondo turno play-off si troveranno rispettivamente contro Monselice e Janus Nova. Per il Chiampo sarà necessario il sorteggio che verrà effettuato domani mattina mentre il Cassola dovrà scendere fino a Selvazzano per disputare la gara contro la Janus Nova.
Play-off di seconda categoria: e’ arrivato il momento (a quasi un mese dalla fine del campionato) del Real San Zeno che giocherà con il Concamarise. Sia per questa gara che per quella fra Malo e Junior Monticello sarà necessario il sorteggio (domani in Federazione) per stabilire chi delle due squadre giocherà in casa. Il Tezze sul Brenta che ha battuto il Real Stroppari giocherà a Rovigo contro il Turchese.
Presenze e reti. Ecco le presenze e le reti finali del San Lazzaro Serenissima: Riva 28(3), Lucchini 27, Formenton 26 (5), Dal Bosco 26 (2), Zanotto 26 (1), Cogo Ale 25 (1), Andri 23 (4), Rigotto 22 (1), Rosario 21 (12), Pensavalle 18 (2), Motterle 18 (10 comprese le reti realizzate con l’Union OC), Vivian 18 (3), Pizzato 17 (11), Tartini 14, Joof 13 (1), Touray 12, Veloce 10, Lovatti 10, Pavan 9 (5), Quargenta 8, Ruzzene 7, Feltre 7, Scalco 5, Milan 4, Traversa 4, Cogo L. 4, Sgarbossa 3, Accurso 3, Ambrosio 1, Jeddy 1, Sanner 1.
R
Rivereel: Le prime operazioni di mercato (ancora non c’è ufficialità ) dovrebbero riguardare i passaggi di Borgatti e Cucco al neo promosso Cologna, la mancata riconferma dell’attaccante Marcelli e del centrocampista Baccarin e le probabili cessioni al Grisignano di Gavasso e Giacomazzi.
Roggia: James Roggia potrebbe non rimanere al Real Stroppari dove nel campionato conclusosi ieri con l’eliminazione dai play-off la squadra ha ottenuto risultati egregi, superiori alle attese della vigilia “Attendo la convocazione della società per dire la mia. Mi farebbe piacere chiudere un ciclo di tre anni sulla panchina del Real ma bisogna valutare programmi e idee. Certo qui c’è un gruppo di ragazzi fantastici, molto giovani con cui si è fatto un lavoro importante. Peraltro non posso nascondere che ho ricevuto altre offerte”.
T
Tezze uber alles: Dopo aver vinto la Coppa ed il campionato il Tezze cerca il triplete contro il Prodeco Montello: la finale regionale di Prima categoria, si giocherà in campo neutro venerdì 25.
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino