L’ottimo lavoro fatto dal tandem formato da mister Rezzadore e dal suo staff, e dal ds Santagiuliana ha prodotto il primo risultato: la conferma di tutto il gruppo.
Lo ha deciso la società presieduto dal tandem dei fratelli Cornale attuando già un passo importante nella programmazione della prossima annata.
Denny Rezzadore è arrivato a Cornedo dopo un mese di campionato con la squadra molto indietro in classifica. Ha dovuto lavorare sul gruppo per ricostruire un ambiente un pò depresso e da novembre in poi la squadra ha iniziato a inanellare risultati positivi. Alla nona giornata la squadra era ultima in classifica con nove punti, ma dopo sono iniziati i risultati positivi e già alla fine del girone d’andata la squadra era arrivata in zona tranquilla a 18 punti. A metà del girone di ritorno il Cornedo aveva lasciato decisamente la compagnia delle ultime e cominciava a guardare anche alla zona play-off. Tra l’ottava giornata e la ventisettesima il Cornedo ha fatto 34 punti (solo Valbrenta, Godigese e Calidonense hanno saputo fare meglio). Nelle ultime gare, una volta venuti meno gli obiettivi e raggiunta la salvezza con tre giornate d’anticipo, la squadra ha potuto rifiatare, arrivando comunque a 40 punti (e vanno considerati anche i tre punti persi a tavolino con la Calidonense che sul campo erano stati comunque ottenuti). In sostanza con Rezzadore la squadra ha tenuto una media di quasi due punti a partita.
Con Rezzadore è stato confermato anche il suo staff, formato dal vice Giorgio Zanuso, dal preparatore atletico Andrea Candia, e dall’allenatore dei portieri Matteo Vivian.
Ed un ulteriore conferma è arrivata per il ds Davide Santagiuliana alla sua prima esperienza in una scrivania dopo il ritiro dello scorso anno dai campi di gioco. Santagiuliana è riuscito a portare a Cornedo giovani molto interessanti oltre a giocatori di esperienza che hanno dato quel qualcosa in più ad una squadra già collaudata.
Adesso la società insieme al mister si metterà al tavolo per programmare la prossima stagione. Nell’intenzioni vi è sopratutto la volontà di mantenere i risultati raggiunti puntando anche a togliersi qualche soddisfazione ” Per fare questo – dice il ds Santagiuliana – è importante sopratutto avere giocatori molto motivati e convinti”