Il “Derby delle deluse” lo vince il Rozzampia in maniera convincente, bravo ad imporsi su di uno Stoccareddo rimaneggiato per usare un eufemismo. Sfida ribattezzabile così visto che per motivi diversi, alla partenza del campionato entrambe le squadre sembravano aver documenti in regola per abitare le zone alte della classifica. Partita condotta dall’inizio alla fine dagli uomini di Bozzetto che tengono il pallino del gioco per gran parte del match. E’ Aleksandar Ristic il protagonista di giornata, doppietta di testa equalmente spartita tra le due frazioni di gioco ed assist al bacio per Dellal che confeziona il tabellino finale. Troppo poco lo Stoccareddo, poco a livello numerico, appena tredici gli uomini in distinta (non che i 15 in lista di casa siano molti di più) quadro quanto mai esplicativo di una stagione mai tenera con gli uomini dell’altopiano, falcidiati da continui infortuni ed assenze. In realtà la contesa odierna aveva un’importanza relativa ai fini della classifica, treno playoff già che ha già lasciato i binari per entrambi, un redivivo Novoledo potrebbe forse spaventare Stoccareddo e vicine per i discorsi playout, ma parliamo di ipotesi molte remote. Come pronosticabile i maggiori pericoli per gli ospiti provvengono dal Baù più famoso, bomber Eder arretrato in mediana proverà per tutta la partita a mettere in difficoltà un Eberle sempre puntuale.
Attacco atipico anche per i padroni di casa visto che a guidare la truppa è Zavagnin, il centrocampista travestito da “nove” mostra anche oggi di trovarsi più a suo agio nel far finalizzare, ma esperimento che potrebbe essere ripetuto, a giovarne è indubbiamente Ristic il quale vede aumentare palloni e responsabilità in avanti.
ROZZAMPIA [3]: Eberle, Pasquali, Santacatterina, Ceci, Toldo ©, Carillo, Krak (dal 40′ st Dellal), Maddalena, Zavagnin, Ristic, Mehmetaj (dal 35′ st Dall’Amico). All. Bozzetto
STOCCAREDDO [0]: Marini, Emanuele B., Loris B., Alberti., Strazzabosco, Pertile, Mattia B., Schivo, Matteo B., Pettinà (dal 20′ st Fioretto), Eder B. All. Dal Zotto
Reti: 12′ Ristic (R). [1-0] St: 30′ Ristic (R), 42′ Dellal (R).
Pioggia che imperverserà alla grande nella ripresa, lasciando però la prima frazione quasi asciutta. Primo tempo senza troppi sussulti, punteggio che si sblocca dopo una dozzina di minuti, palla a mezzavia verso Ristic, pasticcio difensivo, indecisione di Marini e retroguardia, il 10 viola spizza guardingo e fa 1-0. Eder spara la prima punizione che non trova la porta. 25′ Zavagnin serve Santacatterina che è impreciso in estirata. 29′ Ristic per Krak che di testa sfiora il raddoppio.
32′ ancora bel lavoro sull’esterno di Zavagnin, Ristic di prima venendo incontro, palla fuori da distanza non impossibile per il classe ’92.
Pallino per tutto il primo tempo in mano al Rozzampia, Stoccareddo che prova a reagire nella ripresa, Eder spara due volte, Eberle neutralizza i bolidi resi ancora più insidiosi dall’acqua. 30′ Rispondono i padroni di casa, angolo ben calciato, spizza Zavagnin, trasversa, tapin di Ristic che nuovamente di testa raddoppia. 35′ Brutto scontro Toldo-Mattia Baù, entrambi atterra, l’arbitro non sbaglia a non fermare il gioco (scontro duro, ma non in zona pericolose e palla distante) Rozzampia che continua e Carillo sciupa una grande occasione, proteste veementi degli ospiti che avevano dovuto fermarsi nel primo tempo in una circostanza simile. Eberle sventa un altro paio di pericoli. 42′ Ristic taglia tutto il campo da destra verso sinistra, Della appena entrato chiama il movimento, palla al bacio insaccata dal sopracitato Anas che chiude il tabellino.
Andrea Benedetti Vallenari