Ad un mese dalla conclusione dei campionati si è deciso il cambio dell’allenatore in quattro piazze diverse.
A
Almanacco: Prosegue il lavoro di preparazione dell’Almanacco 2017/18 di CalcioVicentino. Ringraziamo le società che hanno provveduto ad inviarci le foto ma ancora di qualche squadra siamo alla ricerca di scatti e immagini per completare l’immane lavoro. Nel nostro Almanacco ci saranno infatti le foto di circa 3000 fra giocatori, allenatori, dirigenti dalla terza categoria fino al Vicenza Calcio.
Alte. La società Alte ha deciso di sollevare dall’incarico mister Roberto Perlotto. Si vuole dare una sterzata all’attuale situazione affidando la squadra ad Andrea Fochesato, attuale responsabile del settore giovanile (ed ex allenatore in Eccellenza di Seraticense e Montecchio). Ringraziamo mister Perlotto per il grosso contributo dato alla nostra società, soprattutto con la storica salvezza della scorsa stagione. (comunicato della società) Le Alte si trovano al quintultimo posto in classifica con 22 punti ma vengono da un girone di ritorno semplicemente disastroso con tre soli punti conquistati (pareggi con Montecchio Precalcino, Sovizzo e Poleo e otto sconfitte tra cui il 7-2 con il Marola e il 4-0 con la Pedemontana). La vittoria manca in casa giallorossa dal 12 novembre quando la squadra di Perlotto vinse con il Poleo 2-1: in quel momento di campionato le Alte erano a ridosso della zona play-off con 18 punti in dieci giornate. Nelle successive sedici gare hanno ottenuto solo 4 punti. Da qui la decisione di dare una sferzata all’ambiente con il cambio del mister.
B
Bassano: Sono 21 i giocatori convocati da mister Colella per la gara di questo pomeriggio alle ore 16,30, allo stadio “Turina”, contro la Feralpisalò. Questo l’elenco dei convocati: Portieri: (1) Costa Davide, (22) Grandi Matteo. Difensori: (2) Andreoni Cristian, (5) Bizzotto Nicola, (21) Bonetto Andrea, (3) Karkalis Francesco, (13) Pasini Nicola, (30) Romagna Illide, (24) Stevanin Filippo Centrocampisti: (8) Bianchi Nicolò, (14) Botta Stefano, (7) Laurenti Gianluca, (10) Minesso Mattia, (4) Proia Federico, (17) Salvi Stefano, (23) Tronco Alberto, (28) Zonta Loris Attaccanti: (18) Diop Abou, (9) Fabbro Michael, (29) Razzitti Andrea, (26) Zarpellon Leonardo. Indisponibili: Barison Alberto, Bortot Tommaso, Gashi Ardit, Grandolfo Francesco, Venitucci Dario
Belluno: Esonerato Michele Baldi, emiliano trapiantato a Bassano ed ex mister della Berretti giallorossa. Con lui lascia la società bellunese anche il vice Paolo Ambruoso, ex giocatore di Campese e San Pietro di Rosà ed il preparatore atletico Matteo Pegoraro.
M
Monteviale: Domani, la giornata di Sabato Santo la FIGC del Veneto ha disposto il recupero delle gare che si sarebbero dovute disputare il 4 marzo scorso, ottava giornata del girone di ritorno, rinviate per le avverse condizioni metereologiche. Una scelta alquanto poco rispettosa nei confronti del mondo dilettantistico che in questo frangente visto la sosta programmata a inizio campionato, aveva sicuramente programmato altri impegni, in considerazione del fatto che le festività Pasquali vengono vissute come un momento importante per l’aggregazione con amici, parenti e familiari. Ma di fronte al nuovo programma bisogna giocare. A Monteviale arriva il Fara, che con i suoi 18 punti in graduatoria condivide con il Grisignano il terz’ultimo posto in classifica, quel Grisignano che domenica scorsa ha saputo interrompere la nostra serie positiva che durava da ben 10 turni con otto vittorie e due pari, l’ultima sconfitta è targata ancora 2017 con il Montebello. La partita che si gioca sul sintetico di Monteviale, riserverà sicuramente una certa apprensione tra le fila di casa memori di quanto successo domenica scorsa. In settimana i ragazzi si sono allenati con maggiore vigore rispetto alle altre settimane, desiderosi di riprendere il cammino considerando la sconfitta di Grisignano solo un incidente di percorso. Inoltre ad alzare il morale della squadra ci sono due notizie importanti per il gruppo, la conferma dello staff tecnico in toto, allenatore e i suoi collaboratori, e la convocazione per la gara di sabato di Elia Maran, il capitano di tante battaglie negli anni scorsi, che dopo sei mesi di tribolazioni finalmente riesce a vedere nuovamente il campo verde. (Antonio Martinello)
S
San Giovanni Lupatoto: Il tecnico del San Giovanni Lupatoto, Andrea Manganotti, si è dimesso. La sua squadra è al momento terza in classifica a due soli punti dal Garda (ma i lacustri devono ancora recuperare una gara di campionato). Al momento non è stato comunicato chi sarà il successore di Manganotti.
Santarcangelo: questi i convocati di mister Zeman per la gara di domani a Vicenza. Portieri Elia Bastianoni 22, Alberto Iglio 12, Jacopo Moscatelli 1; Difensori: Andrea Bondioli 4, Marco Briganti 5, Mattia Broli 24, Zoran Lesjak 34, Marco Maini 3, Leonardo Maloku 23, Ciro Oreste Sirignano 21, Dario Toninelli 2; Centrocampisti: Andra Bussaglia 11, Nicola Capellini 17, Daniele Dalla Bona 8, Aleksandros Dhamo 18, Enzo Di Santantonio 36, Michele Moroni 7, Francis Obeng 20, Joaquim Soumahin 15, Josip Spoljaric 10, Gabor Vegh 33; Attaccanti: Gianmarco Piccioni 14, Vincenzo Tommasone 19. Non ci sono ex biancorossi ma per tre giocatori si prospetta un ritorno nel vicentino: Il portiere Bastianoni ed il difensore esterno Toninelli sono ex bassanesi mentre Daniele Dalla Bona ha giocato al Menti nella sua esperienza con il Real Vicenza.
T
Torneo delle Regioni: VENETO CAMPIONE D’ITALIA ALLIEVI
La Rappresentativa Allievi del Comitato Regionale Veneto LND è Campione d’Italia. Nella finale del 57° Torneo delle Regioni disputata allo stadio “Gaetano Bonolis” di Teramo, i ragazzi di Giorgio Molon hanno superato 1-0 ai tempi supplementari i pari età della Toscana. Per il Veneto – che succede al Lazio nell’albo d’oro della manifestazione – si tratta del secondo titolo Allievi in tre anni, dopo quello conquistato nel 2016 dalla selezione allora guidata da Stefano Daniel.
Sostanziale nulla di fatto nel primo quarto d’ora di gioco. Il primo squillo è della Toscana al 17′ con Fazzini, conclusione a lato. Dieci minuti più tardi ci riprova lo stesso numero nove toscano, questa volta la sua palombella di esterno sinistro è puro veleno, bravo il portiere veneto Dan a disinnescarla in corner. Alla mezz’ora si vede finalmente anche il Veneto, girata di testa di Iezzi, palla sopra la traversa. I ragazzi di Molon approcciano meglio la ripresa: dopo appena 40 secondi serpentina in area di De Paris, che poi calcia a lato. Due minuti e c’è un tiro al volo di De Carli dal limite dell’area, Timperanza para. Sembra la miccia che può accendere la gara, invece bisogna aspettare il 22′ per la successiva occasione: Toscana vicina al gol con Crimi, il cui rigore in movimento termina out. Torna a farsi sentire il Veneto nel finale della frazione: al 27′ bella incornata di Tomasi su corner, fuori di un nonnulla; al 37′ Fassina conclude a lato una bella serpentina personale; infine, nel recupero il tentativo di De Paris, controllato in due tempi dall’estremo toscano. Zero a zero, si va ai supplementari. Dan salva il Veneto al 5′ parando con la punta delle dita, mentre all’8 è Duku a rendersi pericoloso, ma la sua battuta viene deviata in corner da Timperanza. Secondo tempo supplementare, squadre molto stanche. Dopo un’occasione in mischia per Salomone, all’8′ l’episodio che decide la gara: fallo di mano nell’area toscana, Tomasi si presenta sul dischetto del rigore e sigla con freddezza. Prima del triplice fischio, c’è tempo per una punizione di Arnosti sulla traversa, poi il tripudio per i neo Campioni d’Italia.
57° TORNEO DELLE REGIONI DI CALCIO A 11
Finale Allievi
TOSCANA-VENETO 0-1
Marcatori: 8′ sts rig. Tomasi
TOSCANA: Timperanza, Bartolini (41′ st De Gennaro), Collecchi (9′ sts Silli), Leggio (6′ pts Mecacci), Testaguzza (3′ sts Pavan), Bigalli, Crini, Fazzini (35′ st Cerrato), Palazzo, Parrini (23′ st Nieri), Renzi (7′ st Leporatti). A disp.: Bucciero, Cuccuini. All.: Stefano Mannelli.
VENETO: Dan, Pedrini, Salomone, Segat, De Paris (2′ pts Duku), De Carli, Facchinetti (19′ st Zanetti), Brizzi (8′ st Fiabane), Chiesa (8′ st Tomasi), Fassina (10′ sts Cancian), Iezzi (17′ st Arnosti). A disp.: Voltan, Meneghelli, Delaini. All.: Giorgio Molon.
Note: Ammoniti: Bartolini (TOS), Bigalli (TOS), Palazzo (TOS), Dan (VEN).
La rosa dei neo Campioni d’Italia (tra parentesi ruolo e società di appartenenza):
Stefano Dan (p, Montebelluna Calcio), Riccardo Arnosti (a, Vigontina S.Paolo), Juri Brizzi (c, Virtus Verona), Edoardo Cancian (a, Liapiave), Denis Chiesa (c, Ital Lenti Belluno 1905), Francesco De Carli (c, Union Feltre), Nicola De Paris (c, Montebelluna Calcio), Alessandro Delaini (a, Union Pro), Matteo Duku (c, Este), Aramis Facchinetti (d, Virtus Vecomp), Filippo Fassina (a, Giorgione Calcio 2000), Francesco Fiabane (a, Ital Lenti Belluno 1905), Michele Voltan (p, Vigontina S.Paolo), Andrea Iezzi (a, Giorgione Calcio 2000), Leonardo Meneghelli (d, Virtus Vecomp), Matteo Pedrini (d, Ital Lenti Belluno 1905), Filippo Salomone (d, Giorgione Calcio 2000), Manuel Segat (d, Eclisse Carenipievigina), Andrea Tomasi (c, Montebelluna Calcio), Luca Zanetti (d, Legnago Salus).
Lo staff tecnico dirigenziale:
Argentino Pavanati (Responsabile coordinamento Rappresentative), Mauro Goldin (Dirigente responsabile), Gian Carlo Bordignon, Luigi Moletta, Ferruccio Scarpa (Dirigenti), Giorgio Molon (Commissario tecnico), Adriano Magrin (Preparatore portieri), Massimiliano Ferroni (Medico), Antonio Maggiolini (Massaggiatore).
U
Union RSV
Dopo la sconfitta di Carmignano l’Union RSV ha deciso per il cambio tecnico e ha sostituito il mister Armando Vaioli con Daniele Basso che faceva già parte dello staff tecnico della società nata dalla fusione di Riese, Spineda e Vallà. L’Union è attualmente quintultimo in classifica con un buon margine sulle inseguitrici.
V
Vicenza Calcio: La probabile formazione per oggi: Valentini, Malomo, Crescenzi, Milesi; Bianchi, Giorno, Tassi, De Giorgio, Jakimoski; Comi, Giacomelli. A disposizione: Fortunato, Costa, Magri, Giraudo, Alimi, Salifu, Ferchichi, Bangu, Giusti, Ferrari, Lucca. Assenti: Romizi e Turi
Recapiti del sito
Telefono (anche Whatsapp) 348 6612523 335 7150047
Facebook / calcio vicentino