Un quinto di campionato ancora da disputare e la “soluzione del giallo” è ancora distante dal trovare la luce. Forsennata corsa al trono nel girone F di 2^, sfida mozzafiato che lascia interdetti settimana dopo settimana. Torneo sorprendente, anche lo scorso anno fu in pratica corsa a tre, ma dietro si creò il vuoto.
A sei giornate dal termine sono Molina e Alto Astico Cogollo a guidare il gruppo entrambe con 47 punti. Segue con l’asterisco il Sanvitocatrenta, distante due lunghezze, ma con una partita da recuperare. Appena staccate Malo, Azzurra Maglio e Lakota, con il Valli che riaprirebbe ulteriormente i discorsi facendo suo il recupero contro il San Vito. Stoccareddo, grande dominatrice dello scorso anno invece guida il resto del gruppo, quasi a braccetto col Rozzampia. Zona playout caldissima, Monte di Malo completamente crollato nel 2018 e più che probabile retrocessa diretta, poi è bagarre.
Classifica parziale del 2018 (8 partite giocate): Molina 22, AltoAstico Cogollo 16, San Vito 15*, Valli 14*, Lakota 13, Malo 13, Azzurra 13, Rozzampia 11, Stoccareddo 10, Novoledo 10, Isola 9, Lugo 8, Thiene 6, Giavenale 5, Monte di Malo 0.
*SanvitocaTrenta e Valli una partita in meno.
MOLINA REGINA DEL 2018!
La squadra di Carretta è autrice di un girone di ritorno quasi perfetto, 22 punti su 24 disponibili, sei punti recuperati al Cogollo, grazie anche alla vittoria nello scontro diretto. Solo un pareggio e tutte vinte dunque per Danieli (12 reti) e compagni. Imbattuto anche il SanVito, il miglior attacco del girone è incappato in qualche pareggio di troppo, i biancorossi guidati da Franco volano, Bertoncello e Cortiana sono rispettivamente a quota 19 e 14 gol fatti, 33 totali (gli stessi segnati dal Novoledo al completo e di più di altre sette formazioni). Cogollo che aveva chiuso primo al giro di boa è ancora li, eternamente trascinato da bomber Sy, ennesima doppietta nel recupero con lo Stoccareddo (2-1) e 23 stagionali, con passaggio di testimone del re dei bomber Eder Baù comunque in gol nella sconfitta dei suoi.
BAGARRE PLAYOFF!
Il Malo vola in Coppa, ed in campionato insegue a poche distanze, la verità per i nero stellati in questo breve periodo. Bottino identico nello stesso periodo per Lakota ed Azzurra. Gli “indiani” partiti fortissimo per poi arenarsi nel recente periodo, mentre i più che solidi uomini di Rinaldi sono la squadra che pareggia di più in assoluto, questo a discapito di qualche vittoria, unici a non essere battuti in questo 2018 dal Molina.
Il sorpendente Valli prende sempre più quota, in attesa del recupero che potrebbe farlo sedere davvero al tavolo delle grandi. Dietro tutte squadre molto vicine, preoccupante inflessione del Thiene, risucchiato vicino all’ultima piazza playout da Lugo e Isola, squadre comunque che devo cercare la distanza in punti dalla penultima per salvarsi senza pareggi, (gap ora di dieci punti dal Breganze, distacco che non deve scendere sotto i 7). Giavenale meglio solo del Monte di Malo nel 2018 e avvicinato da Novoledo e Breganze ringalluzite grazie a sei punti nelle ultime due uscite.
FINALE CARDIOPALMA!
Sarà in volata sicuramente il finale della corsa per decretare il campione di quest’anno, ancora qualche scontro diretto da affrontare per tutti e equilibri ancora troppo precari, ben 18 i punti ancora disponibili. Cerchiate in rosso alcune partite, Cogollo che affronterà in rapida successione Azzurra e Malo, Molina che attende Valli e Lakota, mentre il Sanvito alla penultima ospiterà l’Azzurra per poi chiudere col Molina, in quello che sarà il big match dell’ultima giornata, noi di calciovicentino.it ovviamente ci saremo.
I CANNONIERI
Come detto guida la truppa bomber Sy del Cogollo, arrivato a 23 reti stagionali, al secondo posto il solito Eder Baù dello Stoccareddo a 20, con Bertoncello del Sanvito a chiudere il podio a 19.
Seguono Radivojevic del Valli a 15, Cortiana sempre del San Vito a 14 e Danieli del Molina a 12. In doppia cifra anche Marcante del Lugo e la coppia del Malo Savio-Scolaro, tutti a 10.