Prima Categoria

Bertesina “Torreggia” a Chiuppano, Pedemontana spaesata!

 

Cuccarolo è prima “delizia” e poi rischia di essere “croce” di un Le Torri Bertesina corsaro sul campo della Pedemontana. Un gran gol nella prima frazione poi sporcato da un rosso che la squadra di Zordan riesce ad assorbire bene fine al fischio finale. Padroni di casa non in un bel periodo, brutta forma palesata anche nella giornata odierna, non casualmente coincidente con la quasi incapacità di Battaglin di giocare, complice una spalla dolorante, Bizzotto aspetterà però fino a metà partita per cambiarlo. Prima frazione molto complessata, pochissimi veri pericoli, Bertesina che si fa preferire come manovra, anche se i tiri verso Anzolin risultano di fatto solo quello vincente di Cuccarolo. Pedemontana abbastanza sterile, una marea di cross senza colpo ferire. Doppia super occasione nel finale, Erba è scavalcato malamente due volte, ma la retroguardia ribatte.

Si riparte nella ripresa con un ritmo diverso per i padroni di casa Apolloni di testa va vicino al colpo grosso mentre Chemello imperversa facendo spendere due gialli alla difesa. Momento chiave al 15′ con l’espulsione di Cuccarolo che rischia di compromettere il tutto, rosso sul quale è difficile esporsi, francamente non vediamo live l’azione, verrà ravvisata una manata. Pedemonatana che da li sparerà a salve per tutta la partita nonostante i cambi davanti che per la verità alla fine infonderanno meno sviluppi del previsto. Andrà più vicino al gol Le Torri nonostante l’inferiorità con il neo entrato Sartori ad impazzare lacerando la difesa con dei notevoli strappi. Annullato anche il tocco di Niang su tiro di Onyejiaka. Giugulare del match spesso insidiata dagli ospiti, ma mai addentata definitivamente lasciando intatte le speranze di casa sino oltre il 50′.

Servizio e foto di Andrea Benedetti Vallenari

PEDEMONTANA [0]: Anzolin, Sartore, Bigolin, Faccin (dal 47′ st Bertoldo), Dal Zotto (dal 24′ st Popovic), Frigo ©, Santini, Busellato, Chemello, Battaglin (dal 1′ st Polga), Apolloni (dal 32′ st Curiele). All. Bizzotto.

LE TORRI BERTESINA [1]: Erba, Pertile, Salerno, Ghirardelli, Trevellin ©, Nuvoli, Salano (dal 31′ st Dordevic), Niang (dal 46′ st Zaimi), Onyejiaka (dal 34′ Perazzolo), Deni (dal 23′ st Sartori) [dal 45′ st Seriboh], Cuccarolo. All. Zordan.

Reti: 18′ Cuccarolo (LTB). [0-1]

Note: Espulso al 60′ di Cuccarolo (LTB)

Si chiude un periodo di crisi per Le Torri che trovano la prima vittoria del 2018, mentre la Pedemontana incassa il secondo 1-0 a sfavore dopo quello rimediato a Monteviale settimana scorsa.

Campionato che vede il Tezze mantenere la vetta, Chiampo solo un pari, mentre Monteviale e Marola tengono il passo. Il rallentamento dei carrediensi consente il rientro nel treno playoff di Montebello ed appunto Le Torri.

Andrea Benedetti Vallenari

Sull'Autore

Andrea Benedetti Vallenari