Serie D
L’Arzignano ha trovato nel Cjarlins Muzane, la sua bestia nera: dopo il pareggio conquistato ad Arzignano i friulani sono riusciti a strappare un altro pari importante . E così, visto che la Virtus ha vinto con il Mantova e il Campodarsego ha ottenuto tre punti nel Veronese contro l’Ambrosiana, l’Arzignano scivola al terzo posto.
Eccellenza
Solo sei le partite in programma a causa del rinvio di due gare per la finale di Coppa. Il Cartigliano riprende il ritmo battendo il Santa Lucia Golosine con un gol di Di Gennaro. Nell’ostica trasferta di Vigonza il Montecchio ci lascia le penne; Vigontina a segno con Buson. Per la famiglia Camparmò due belle soddisfazioni in due giorni con la vittoria ieri della Belfiorese di Paolo e con quella di oggi di Beppe. La Marosticense di Glerean dopo due vittorie torna da San Martino con una sconfitta di misura ( a segno Tomè per i veronesi). Nell’ultima gara con formazioni vicentine il rinnovato ValdagnoVicenza viene rimontato nel finale dal Sona dopo essere andato a segno ad inizio gara con Bressan. Di questa gara avremo tra poco le foto di Elisa Calzati ed il contributo dell’addetto stampa della società valdagnese.
Promozione
Girone A
La capolista San Giovanni Lupatoto torna da Povegliano senza i punti preventivati. Gara sospesa nel primo tempo per un grave infortunio al ginocchio del portiere Poveglianese. Il Longare porta a casa da Grezzana dove giocava la Virtus il risultato auspicato con un rotondo 4-2 grazie alle reti di Fortunato e Moresco e alla doppietta di Piva mentre la Seraticense batte l’Alba Borgo Roma per 2-1 grazie ad una doppietta di Spessato (giunto a quota 11 nelle speciale classifica dei marcatori).
Girone B
Il Camisano non frena il cammino della capolista Valbrenta mentre lo Schio ottiene i tre punti sul campo della Juventina Laghi. La doppietta delle squadre di testa schianta la resistenza delle inseguitrici Da Caldogno il nostro inviato Marco Marra ci parla di una gara piatta fino al 70’ quando il Mestrino resta in dieci per la prima espulsione della giornata. Il gol della vittoria arriva al 85’ e nel finale altre due espulsioni (una per parte) con il Mestrino che chiude in nove vinta. Federico Formisano a Trissino ha visto due belle squadre impegnate in uno scontro equilibrato. Nel primo tempo ospiti in vantaggio su calcio di rigore; poi si arriva sul 2-2 e nel finale il neo entrato Marcelli regala i tre punti alla sua squadra.
Prima Categoria
Girone B La capolista Isola Rizza perde in casa con il Boys Buttapedra e consente al Nogara che ha vinto sul campo dell’ultima in classifica di portarsi a -2 Cologna e Valdalpone invece non riescono a ridurre le distanze con il Cologna fermato in casa dal Casaleone e il Valdalpone battuto a Cazzano. Lonigo sempre più indietro in classifica dopo la sconfitta con il Tregnago. .
Girone C
La capolista Tezze passa sul campo di Bertesinella (ci arriveranno presto la cronaca di Lorenzo Battilana e le foto di Antonio Ierardi) ma Pedemontana e Chiampo insistono vincendo rispettivamente con il Montebello e in casa del Silva. L’unica di testa a rallentare è il Le Torri, battuto a domicilio dal Montecchio Precalcino, mentre il Marola vince a Sovizzo ed il Monteviale torna al successo in casa del Poleo. Alle Alte non sono bastati i giorni di pausa per ricaricare le batterie ed è tornata a perdere in casa stavolta contro il Gambellara e rischia seriamente di essere coinvolta nella lotta per i play-out. Secondo successo per Nico Polga alla guida del Fara importante perché ottenuto contro una rivale come il Grisignano.
Girone F
Il Cassola continua con lo stesso brillante slancio di fine 2017 andando a vincere in casa della capolista San Giorgio che vede assottigliarsi il suo vantaggio nei confronti dell’Azzurra Sandrigo che ha vinto in casa dell’Union Ezzelina. Si ferma invece la Fontanivese battuta dal Salvatronda ed avvicinata dal Cassola. Perdono anche Mottinello in casa con l’Arsiè e Berton Bolzano contro il Torreselle. Si risolleva in classifica il Pianezze che ha battuto il Galliera. Tra Stella Azzurra e Carmenta un fiacco pareggio.